[Concorso di Colpa] Convocazione dal Magistrat

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
mommimasuri
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2008, 9:45

[Concorso di Colpa] Convocazione dal Magistrat

Messaggio da mommimasuri » 09/09/2008, 10:44

Salve, un anno e mezzo fa ho avuto un incidente nel quale io entravo in un parcheggio ed una moto mi ha preso sorpassandomi, al seguito del quale è stato stabilito un concorso di colpa al 50%, con relativo aumento del premio assicurativo.

Credendo che tutto fosse terminato, oggi mi sono visto recapitare una lettera con convocazione da parte del Giudice in quanto l'altro ragazzo coinvolto non è stato liquidato dalla mia compagnia assicuratrice e richiede a me "in solido" che alla compagnia assicuratrice il risarcimento dei danni.

Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito a quanto sta succedendo?
Grazie.
Mauro.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Concorso di Colpa] Convocazione dal Magistrat

Messaggio da ottobre_rosso » 09/09/2008, 12:12

Hai provato a chiedere delucidazioni alla tua compagnia? dopotutto potrebbe trattarsi di un banale errore burocratico o di una svista nell'iter assicurativo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mommimasuri
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/09/2008, 9:45

Re: [Concorso di Colpa] Convocazione dal Magistrat

Messaggio da mommimasuri » 09/09/2008, 12:24

La compagnia ha detto all'altro tizio coinvolto che deve farsi risarcire dalla propria compagnia assicurativa (credo per il concorso di colpa stabilito all'epoca dell'incidente), la mia la devo ancora sentire.

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Concorso di Colpa] Convocazione dal Magistrat

Messaggio da ottobre_rosso » 09/09/2008, 15:25

non ho capito: dici che la tua compagnia la devi ancora consultare, quindi con la frase
La compagnia ha detto all'altro tizio coinvolto che deve farsi risarcire dalla propria compagnia assicurativa
alludi alla compagnia della controparte, la quale dovrebbe risarcire il proprio assicurato, corretto?
O ho capito male o c'e' qualcosa che non va' nella tua spiegazione... :gratgrat
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 685
Iscritto il: 20/08/2008, 17:30
Località: bologna

Re: [Concorso di Colpa] Convocazione dal Magistrat

Messaggio da dami65 » 09/09/2008, 21:42

e richiede a me "in solido" che alla compagnia assicuratrice il risarcimento dei danni.
Da quello che scrivi nn si riesce a capire chiaramente...

Sei stato citato in giudizio, quale obbligato in solido, insieme alla compagnia che doveva liquidare è non l'ha fatto?

Facci capire il xchè la compagnia non ha liquidato e a quando è fissata l'udienza di comparizione.

saluti
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti