Confronto sicurezza tra ammiraglie e suv

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bruno 66
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Confronto sicurezza tra ammiraglie e suv

Messaggio da bruno 66 » 01/11/2003, 18:06

Vorrei saper se e' piu' sicura in caso d' incidente una ammiraglia (es bmw 730d o Phaeton) o le corrispondenti suv (es X5 o Touareg).
Quest' ultime hanno inoltre una ottima stabilita' che le rende simili ad una berlina limitando il rollio e limiti tipici die suv

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 03/11/2003, 17:38

Allora innanzitutto qui c'è un post che credo ti possa interessare:
Link: viewtopic.php?t=13

Per quanto riguarda la sicurezza passiva beh oramai le grandi ammriglie e i SUV (si scrive SUV e non SVU... mi sono permesso di corregere il tuo post :lol: ) sono parecchio allineati anche se prima di diventare così sicuri i SUV ce ne hanno messo di tempo...

Sicuramente se devi spendere molto (e mi sembra di si da quello che chiedi) allora la scelta non dovrebbe essere difficile... però Phaeton e Touareg non sono stati mai testati (come la Serie 7) e quindi non ci sono riferimenti :-[

Qui trovi tutti i risultati EuroNCAP (alcuni con foto, video e commenti):
Link: http://www.sicurauto.it/crashtest/risul ... roncap.php

Per quanto riguarda la sicurezza attiva grazie ai vari sistemi di sicurezza (ESP in testa) i grandi SUV o Fuotistrada si comportano molto bene su strada ma diciamo che il rollio si sente in certe situazioni... ma solo se siamo troppo bruschi con il volante.

Se ti interessa sul Quattroruote di Maggio 2003 a pagina 148 c'è un servizio su X5, Cayenne, ML 500, LR Range 4.4, Grand Cherokee 4.7

Se hai altri dubbi o richieste siamo qui! :ok

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 03/11/2003, 21:45

Se ti interessa sul Quattroruote di Maggio 2003 a pagina 148 c'è un servizio su X5, Cayenne, ML 500, LR Range 4.4, Grand Cherokee 4.7
Aggiungo che su uno degli ultimi usciti c'è un test di stabilità su una ventina di SUV....
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Rispondi