Connettori? Cosa sono?

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

L'Interista
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da L'Interista » 02/07/2004, 14:10

non è da escludere che qualcuno ti abbia dato una risposta di comodo
Ripeto che, per fortuna, non è successo sulla mia macchina, ha meno di una settimana. :wink:
E' pur vero che quella del mio collega a cui è successo aveva solo sei mesi...
By Francesco

Immagine
Mercedes C220 CDI S.W. Classic

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/07/2004, 14:20

Ma cancellando la registrazione quando la macchina fa l'autodiagnosi non dovrebbe ri-segnalare il guasto?
Appunto... ma SOLO se il guasto persiste...

Ps: non so se hai visto una recente classifica ADAC che dava come VW e Mercedes come le due case meno affidabili in assoluto... e chi lo dice è "l'ACI" tedesco... :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

L'Interista

Messaggio da L'Interista » 02/07/2004, 14:32

No, non la ho vista, se magari è sul web potresti darmene il link?
Comunque è strano perchè la mia classe C s.w. ha tanti di quei sistemi di sicurezza che nemmeno li ricordo e spero che non di non averne mai bisogno... :roll:
By Francesco

Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 02/07/2004, 19:11

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 03/07/2004, 10:09

La verità è che da quando la Daimler-Benz a.G. si è fusa con la Chrysler, non c'è più il servizio e la qualità di un tempo. Si deve risparmiare, razionalizzare, gestire meglio le entrate e questo crea uno stress che si ripercuote negativamente sulla qualità.

Però non credo che i giapponesi posseggano l'elisir per la macchina perfetta: è solo che probabilmente usano tecnologie meno sofisticate e raffinate, che paradossalmente sono più affidabili, e producono macchine per una fascia di prezzo inferiore. In più i giapponesi, in qualche modo, risultano essere più dinamici e flessibili degli europei.

Dal mio punto di vista le macchine peggiori del mondo sono quelle americane, mentre le europee ed in particolare Mercedes e BMW rimangono, malgrado tutti i problemi, macchine straordinarie, anche se pagate caro.

Per le macchine di fascia media o piccola nessuno batte Nissan, Daewoo, Toyota, ecc...
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

matteopi

Messaggio da matteopi » 03/07/2004, 11:02

Beh tanti problemi di elettronica quanto Mercedes e BMW non li ha nessun'altra casa: io personalmente preferirei auto con tecnologia meno avanzata ma affidabili piuttosto che "astronavi" che danno un sacco di problemi. :o Secondo me le auto migliori da questo punto di vista sono le tedesche e le giapponesi di fascia media e medio-alta (per es OPEL, VOLKSWAGEN, TOYOTA).
Quanto le americane sono noti i problemi di affidabilità della Chrysler.

L'Interista

Messaggio da L'Interista » 04/07/2004, 17:47

Io con la MIA Mercedes mi trovo benissimo...x ora...
By Francesco

Immagine

Rispondi