[Consigli per acquisto jaguar xj anni 80] Auto d'epoca?

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
nicola_zz
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Consigli per acquisto jaguar xj anni 80] Auto d'epoca?

Messaggio da nicola_zz » 11/03/2009, 18:03

ciao a tutti sono nicola, giovane poco esperto in materia, volevo prendere in considerazione di comprare una macchina (pensavo a una jaguar xj) degli anni 80, metterci il gpl e usarla quotidianamente e mi volevo rendere conto se la cosa può essere ragionevole. posto che si debba prendere bene in esame le condizioni del veicolo, mi chiedevo:
1) posso registrarla d'epoca anche se faccio l'impianto a gpl? dopo averla registrata posso fare modifiche o mi devo preoccupare di non farne per mantenerla d'epoca?
2) quali macchine dello stesso periodo secondo voi si prestano per un impianto a gpl? pensavo anche a un mercedes classe e
3)domanda da 1 milione di dollari:come accorgersi dello stato del mezzo?quali parti dovrei in ogni caso cambiare? (ammortizzatori, pastiglie , frizione ecc..)
4)quanto mi costerebbe poi l'assicurazione ma soprattutto i tagliandi di case come la jaguar?!
è preferibile comprarla già registrata d'epoca ? non vorrei prenderla e poi per qualche motivo non essere accettato per motivi che non potevo facilmente riscontrare (non so, per esempio colore non di serie?ecc...)
io sono disposto anche a valutare anche altri modelli e case se avessi la sicurezza di prendere una macchina che NON mi lascia a piedi. cosa ne pensate? grazie a tutti :angel

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Re: [Consigli per acquisto jaguar xj anni 80] Auto d'epoca?

Messaggio da SicurAUTO » 15/04/2009, 17:03

Ciao e :welcome:

Mi spiace che nessuno abbia potuto darti una mano. Adesso ho cambiato il titolo (troppo generico) penso che altri potranno darti consigli, ciao e facci sapere a che punto è la tua ricerca :wink:
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi