Consigli per gomme termiche

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/11/2004, 21:08

Quello che ti ha detto il meccanico è quello che ho sentito anche io in giro... quindi il tuo acquisto mi sembra buono :ok

Ovviamente, tu che le hai montate, ci potrai dire come realmente ti ci trovi :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

MauroPeugeot
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2006, 14:43
Località: Milano

Pirelli sottozero

Messaggio da MauroPeugeot » 01/02/2006, 16:00

Ciao a tutti,
ho montato da una settimana le Pirelli sottozero 195/65/R15 e vi posso dire che sono fantastiche.
Ciao
Maurizio

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Pirelli sottozero

Messaggio da Federico Autotecnica » 02/02/2006, 13:33

MauroPeugeot ha scritto:Ciao a tutti,
ho montato da una settimana le Pirelli sottozero 195/65/R15 e vi posso dire che sono fantastiche.
Ciao
Maurizio
Ciao Maurizio....benvenuto nel forum :ok
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Re: michelin o pirelli?

Messaggio da Jak » 02/02/2006, 19:06

alexdyd ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, questa è la mia prima visita su questo bellissimo forum, spero che il mio contributo sia utile a tuttti.

Io sono stato indeciso alla grande per 15 gg sullo stesso tema: :??? michelin alpine 2 o pirelli winter 190 snowsport, misura 185/60 14 65 t, macchina ford escort 1.6 benzina km precorsi 100 al g per andare al lavoro su strade di collina (da 300 a 700 m di altitudine) in Umbria, tutte strade belle piene di curve, buche e mezzi pesanti. in più ovviamente i km che faccio di mio, risultato, sicuramente più di 25000 annnui.

Io finora non ho mai provato gomme termiche, montavo bridgestone re 720 potenza cod H,( soddisfattissimo!!!!) il gommista, che secondo me si è dimostrato il più serio tra quelli che ho interpellato, (se a qualcuno in zona serve, glielo indico), mi ha detto che, fermo restando che le michelin sono ottime, hanno una maggiore propensione per l'utilizzo "stradale" (ha detto così), mentre le qualità "termiche" secondo lui sono identiche, quindi, siccome a me interessava la tenuta in curva, tanto valeva risparmiare qualcosa, e ad ogni modo bene che ti vada (come chilometraggio e se la macchina non ha problemi), i due modelli possono durare al max 3 stagioni, poi perdono entrambi le loro qualità.

Lui vendeva le michelin a 340, equilibratura e convergenza comprese (credo ottimo prezzo, mi hanno chiesto anche 380 senza convergenza) e la pirelli a 310.

Ho montato le pirelli venerdi, vi farò sapere come vanno

Mi dite anche che ne pensate voi? :(

Grazie e un saluto a tutti. :ciao
Stesso dilemma quando le acquistai, misura 185/65 R15, il gommista (un amico) le aveva entrambe, ma mi orientò sulle Pirelli, io gli avevo richiesto le Michelin, che invece montò una mia collega. Mi fece "tastare" la differenza di robustezza della carcassa, notevolmente a favore delle Pirelli. Le ho trovate subito ottime, piuttosto silenziose e (quasi) prive di quell'effetto "sterzo gommoso" tipico delle coperture invernali, soprattutto quando la temperatura non è sotto zero. Sulla neve e sul ghiaccio non mi sono mai trovato in difficoltà, ho dovuto montare le catene solo una volta in condizioni-limite ed in forte pendenza.

Questo è il terzo inverno, e mi sembra che ne possano tranquillamente sostenere un'altro, anche a detta del gommista. Mentre la collega con le Alpin è già arrivata al limite, quando le smonterà le dovrà buttare, anche se fà molti meno km di me. però io sono molto scrupoloso nel controllarne la pressione...

Quando le cambierò tornerò a prendere lo stesso modello.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti