Consigli per l'acquisto di una Subaru Impreza WRX

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Vitowrx
Rank: Foglio rosa

Consigli per l'acquisto di una Subaru Impreza WRX

Messaggio da Vitowrx » 10/08/2009, 10:11

Salve a tutti! Premetto che sono un appassionato di auto sportive, tuning (non esagerato) ed elaborazioni, e cerco alcuni consigli sull'acquisto di un "mostriciattolo" :) Sono lì lì per acquistare una Subaru Impreza wrx ("occasione") ma ho alcuni dubbi (in generale, sarebbe la mia prima vera macchina sportiva e ovviamente la prima subaru ). Avendo una minima conoscenza del mezzo, sono al corrente del fattore potenza e prestazioni, so che l'auto è molto compatta, affidabile e divertente se usata nel modo giusto, ma alcune domande mi vengono spontanee... Allora, l'auto in questione è il modello WRX del 2001 (quindi un 2000 turbo a benzina, 224 cv ecc....cose che già conoscete immagino ), ha circa 112.000 km, carrozzeria perfetta, impeccabile direi e motore altrettanto "composto" (non trasuda una goccia d'olio, pulito, sistemato e gira come un orologio svizzero!). L'attuale proprietario la vende perchè preferirebbe passare ad un diesel, indi la cosa "mi puzza" di conumi esagerati. Vorrei sapere se i km siano tanti per una macchina del genere, se generalmente è una macchina che dà problemi o (per dire) "non ha bisogno di nulla", se davvero consuma così tanto e cose del genere. Se qualcuno (preferibilmente proprietario di un mezzo simile, fosse così gentile da darmi delucidazioni in merito, gliene sarei molto grato) Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi delucidazioni in merito!

Vito

nuntius

Re: Consigli per l'acquisto di una Subaru Impreza WRX

Messaggio da nuntius » 22/09/2009, 16:38

Non sono un possessore dell'auto, quindi non so risponderti, ma ti consiglio di leggere qualche informazione sui consumi (le trovi sicuramente) e affidabilità su forum italiani e non di possessori di quest'auto.
ciao

Rispondi