Consigliatemi su incidente

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 23/01/2006, 17:00

Sicurauto ha scritto:Ho modificato l'oggetto del topic.

Vedo che quando si tratta di donne si fiondano tutti! :P :D

:welcome:
Sürauto meno fatti... :P :P :P
Immagine

polemico
Rank: Autista modello!

Messaggio da polemico » 14/02/2006, 10:54

il mio nickname mi "impone" un intervento in questo thread... :lol:

Consiglio di guida per le donne e per i neopatentati (valido a maggior ragione per una donna neopatentata!): agli incroci bisogna essere DECISI! Le persone che sono nelle altre macchine non possono leggerci nel pensiero, possono solo vedere quello che fa LA NOSTRA MACCHINA (difficilmente si guarda chi c'e' DENTRO alla macchina, che gesti fa, ecc...).
Quindi, la cosa PEGGIORE da fare, arrivando un incrocio, e' rallentare, poi riaccelerare, poi rallentare, poi riaccelerare, poi far finta di fermarsi ecc.
TORNARE INDIETRO, poi, MAI!!! Nessuno si aspetterebbe mai che una macchina che sta a un'incrocio tornerà indietro! :o

Il segreto dell' "incrocio sicuro"?
Essere prevedibili.

Anche i segnali di precedenza, servono solo a rendere prevedibile il comprtamento degli automobilisti.

Quindi, la velocità con cui affrontare un incrocio va impostata BEN PRIMA di arrivare all'incrocio: se a dieci metri dall'incrocio si inizia a rallentare per far passare una macchina, il tizio in quella macchina penserà "questa si ferma e mi fa passare"; se a quel punto si ri-accelera... il tizio non se ne accorgerà subito e continuerà ad avanzare... poi noi ci accorgeremo che lui non si ferma e freneremo... ma nel frattempo lui ci avrà visto accelerare e frenerà... cosi' noi riaccelereremo.... :??? :o :??? Insomma, botto assicurato!

Se ci si trova, per qualche strano motivo, fermi IN MEZZO a un incrocio, non ha senso tornare indietro: chi sta arrivando, o si fermera' e aspettera' che ci leviamo di mezzo, oppure ci eviterà.... forse: se sta andando troppo veloce per fare entrambe le cose, beh... :angel
In ogni caso, quel tizio non si aspetterà MAI che torniamo indietro!

karla
Rank: Foglio rosa

Messaggio da karla » 14/02/2006, 12:02

sono stata alla mia assicurazione portandogli una raccomandata con tutti i dettagli del accaduto e il perito ha visto la mia auto, la sra fino ad adesso non si e fatta viva percio' credo che non ci provera di nuovo ad inventarse un altra messa in scena per accaparrare soldini altrui, comunque sia ho almeno gia 6 testimoni che erano quell pommerigio al bar che hanno vista tutta la scenata grazie a dioche gli uomini guardano sempre le bionde anche se sono dentro ad un auto....jejejejeejejejjje
era solo una batutta
grazie davvero a tutti quelli che mi hanno data una risposta
:bong :bong :bong :bong :bong :bong :bong :bong :bong :bong
karla

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 14/02/2006, 20:23

comunque sia ho almeno gia 6 testimoni che erano quell pommerigio al bar che hanno vista tutta la scenata grazie a dioche gli uomini guardano sempre le bionde anche se sono dentro ad un auto....jejejejeejejejjje
era solo una batutta
+ ke 1 battuta, direi 1 dato di fatto... :P :D

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 15/02/2006, 1:59

Tira più un pilu di ehmm ...

sì, è un dato di fatto :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 15/02/2006, 8:43

Massy ha scritto:Tira più un pilu di ehmm ...

sì, è un dato di fatto :)
ehhh......proprio vero che le bionde si fanno notare.

Immagine

:P :D :lol:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

polemico

Messaggio da polemico » 15/02/2006, 9:21

sicurdany ha scritto: grazie a dioche gli uomini guardano sempre le bionde anche se sono dentro ad un auto....jejejejeejejejjje
era solo una batutta
...peccato che guardiamo le bionde anche quando NOI siamo in macchina, loro fuori... e davanti a noi c'e' una macchina che ha appena frenato... :angel :D

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 15/02/2006, 9:32

Io qualche giorno farò un botto... :-[ :D
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

karla

Messaggio da karla » 15/02/2006, 12:08

jejjejejejejejejejj
grazie :ciao :ciao :ciao
karla

Rispondi