[Consiglio Acquisto] Aygo, C1, 107, Atos, Matiz...

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

[Consiglio Acquisto] Aygo, C1, 107, Atos, Matiz...

Messaggio da pacotom » 17/06/2007, 7:41

Allora, si avvicina il momento di comprare un'altra auto, la terza in famiglia, visto che pacofiglio a gennaio fa 18 anni. Avevo pensato di lasciargli la mia Atos, 6 anni e 43000 km, ancora in ottime condizioni, giusto per farsi le ossa un annetto, prima di prendersi un'auto nuova. Solo che così resto a piedi io! Quindi mi serve una macchina per me, dev'essere piccola, diciamo minima (Smart a parte), col clima e automatica, non mi serve altro.
Mi tenta la triade Aygo-C1-107, peccato per il bagagliaio inesistente, gradirei quindi qualche consiglio e soprattutto, visto che è praticamente la stessa auto, quale scegliere e in base a quali criteri (prezzo, optional, rete di vendita ecc.).
Un'altra Atos la escluderei, visto che è ormai un modello di vecchia concezione, ma vista la buona riuscita della mia non sarei così categorico.
Ho visto che anche la Matiz ha introdotto il cambio automatico, ma vale lo stesso discorso, è un'auto ormai vecchia.
La Panda, oltre a non piacermi esteticamente (ma chi diavolo l'ha disegnata, specie dietro?), da brava Fiat offre di serie solo il motore e le ruote, tutto il resto è optional e per averne una decente bisogna spendere un botto.
Dai, chi mi dà qualche consiglio? :ciao


vagabondo83
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 134
Iscritto il: 04/09/2005, 13:32
Località: Sardegna

Messaggio da vagabondo83 » 17/06/2007, 12:03

Ciao, allora premetto che io ho una Hyundai Atos prime, 4anni e 115.000 km (centoquindicimila hai letto bene) e non mi ha mai dato grossi grattacapi. ti sconsiglio il trio medusa poichè vi sono troppe economicità e un bagagliaio quasi inesistente. La matiz può essere un buon acquisto se non pensi troppo alle 3 stelle barrate del crash. la versione automatica "800" si chiama automatiz. Oppure aspetta a fine estate e arriverà la nuova Atos Prime totalmente rinnovata e con il nuovo motore 1.1 diesel della picanto. ci sarà anche una versione automatica ma non so se a 4 rapporti come la precedente. Ottima auto comunque pochi fronzoli tanta sostanza. La panda è una best seller ma costa tanto rispetto a quello che offre. Se hai pazienza di aspettare qualche mese puoi vedere la nuova atos. Oppure guarda le km0 ci sono molte auto tipo corsa, punto ecc ad un prezzo più abbordabile rispetto al listino del nuovo. Distinti Saluti.

lucaygo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 40
Iscritto il: 06/03/2007, 18:06

Messaggio da lucaygo » 17/06/2007, 14:33

Ciao Pacotom (diamoci del tu;-) ), io ho una Toyota Aygo (1000 benzina 3 porte allestimento SOL), auto economica per quanto riguarda gli interni, solo plastica a lamiera ma non nei contenuti, guarda il crash test (della C1) e i sistemi di sicurezza e ti accorgi che i soldi in Toyota li hanno spesi bene.
Il baule è piccolo ci carichi 3/4 borse della spesa, volendo hai il divanetto da abbattere e con questo giù un amico in Aygo ha caricato una cucina Ikea.
Ora veniamo alle differenze con le sorelle:
Intanto ti ricordo che le motorizzazioni sono 1.000 benzina Toyota e un 1400 Diesel PSA.
L' Aygo è quella che costa di più ma in quanto accessori è la più completa, se su C1/107 se aggiungi gli optional di Aygo superi la sua cifra.
La garanzia 3anni per Toyota contro i due delle sorelle
L' assistenza Toyota c'è sul serio e anche Toyota Italia è attenta al cliente

Visto che badi al sodo penso che punterai sulla Aygo Now, che ha il clima di serie, il cambio MMT ti costa 500€.

Se vuoi altre info ti dò due link:
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/fo ... y.php?f=12 il forum dei possessori e non Toyota, se vuoi altre info sulla Aygo qui troverai un pò di Aygottari pronti ad aiutarti; ti devi solo registrare gratuitamente.
http://www.toyota.it/toyota/gamma/aygo/ ... index.html il sito Toyota dove vedi bene accessori e prezzi.


Se hai ancora bisogno non esitare a chiedere, forse sono un pò di parte ma in un' auto guardo anche la sicurezza e Matiz e Panda non mi sembra sfiorino le 4 stelle.

Un saluto :ciao . Luca

pacotom
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 491
Iscritto il: 05/03/2006, 13:08

Messaggio da pacotom » 17/06/2007, 18:10

Grazie ad entrambi per le risposte, ottima la notizia dell'imminente nuova Atos e le info sull'Aygo. Il tempo ce l'ho, si parla di marzo 2008, non è una cosa urgente, per cui posso documentarmi come si deve. :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti