Consiglio acquisto pneumatici

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
arturo
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/11/2002, 9:27

Consiglio acquisto pneumatici

Messaggio da arturo » 20/11/2002, 9:28

Buonasera,

Mi chiamo Arturo Pellegrini,

Gradirei un Vs consiglio per l'acquisto di quattro pneumatici, possibilmente Michelin, destinati ad una Mercedes Classe A 140 con misura 195/50 R15 82T/H/V.
Viste le caratteristiche dell'auto, vorrei un prodotto affidabilissimo sul bagnato e nello stesso tempo molto silenzioso.

Grazie

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Re:Consiglio acquisto pneumatici

Messaggio da SicurAUTO » 20/11/2002, 9:53

Gentile lettore,
come dice giustamente lei Michelin è già sinonimo di sicurezza e di affidabilità.
Per il suo modello di vettura potrebbe utilizzare la gamma ALPIN, eccellente sul bagnato e ottimo sulla neve, che però ha un uso prettamente invernale e quindi andrebbe utilizzato solo in tale stagione. Brrr :ooh

Per trovare un buon compromesso si potrebbe puntare o sulla gamma ENERGY o meglio ancora su quella PILOT dove le buone mescole Michelin assicurano buone performance ma innalzano di un pò il prezzo.

Vorrei segnalarle però che il P6 della Pirelli è un ottimo compromesso tra confort e prestazioni. Infatti, è silensioso, incassa bene le asperità e va più che bene sul bagnato. Poi in questo campo è solo questione di compromessi, non esiste un pneumatico buono per eccellenza...molto dipende dal nostro stile di guida e dal nostro portafogli! ;D
Ciao!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti