consiglio acquisto pneumatici Daewoo matiz

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
bycar
Rank: Foglio rosa

consiglio acquisto pneumatici Daewoo matiz

Messaggio da bycar » 08/03/2004, 14:18

Dovrei acquistare dei pneumatici nuovi per la mia Matiz modello Smile del 1999.
L'anno scorso ho cambiato i pneumatici anteriori (ho messo Goodyear), e quest'anno vorrei cambiare quelli posteriori (anzi per la precisione vorrei spostare quelli anteriori dietro e metterne 2 nuove davanti).
Sono indeciso se acquistare una gomma Kumo e utilizzare anche quella di scorta per creare la coppia davanti o comprare un'altra marca.
L'anno scorso le Goodyear (2) le ho pagate Euro 100 circa.
Da un'altro gommista mi ha offerto le Stunner a circa euro. 80.

Cosa mi consigliate?

grazie.
ciao.

bycar

Messaggio da bycar » 08/03/2004, 16:32

qualcuno mi può rispondere, visto che è il mio primo post!
grazie.

p.s.
In genere dopo quanti km vanno sostituite le gomme.

ciao.

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 08/03/2004, 19:14

Ehi ehi un pò di pazienza! :ok

BENVENUTO prima di tutto! :ciao :ciao :ciao

Io come consiglio fondamentale ti consiglierei di non risparmiare troppo sulle gomme...

Le Kumho sono delle gommacce Coreane che non ci metterei due lire in mano al gommista se me le proponesse...

Ho sentito di articoli su 4R di formazione di bolle o scoppi veri e propri... :( :( :( :x :x :x

Ti consiglio vivamente di rimettere le Good-Year le gomme sono l'unico punto di contatto che ci tiene legati alla strada e il risparmio su questo elemento è per nulla conveniente...

Poi c'è tutta una teoria sul montare le gomme nuove al posteriore... ma questa è un altra cosa...

Ancora Benvenuto!
Immagine

bycar

reply

Messaggio da bycar » 08/03/2004, 21:49

Poi c'è tutta una teoria sul montare le gomme nuove al posteriore... ma questa è un altra cosa...
Mi interessa la cosa, mi puoi spiegare di cosa si tratta o se c'è qualche link che ne parla.

D'altra parte mi sono iscritto a questo forum per imparare qualcosa in
questo campo di cui sono completamente all'oscuro.

grazie del consiglio che seguirò sicuramente.
ciao.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 08/03/2004, 22:32

Consiglio personale...

Monta al POSTERIORE due gomme nuove magari uguali a quelle che hai già.

Il discorso delle varie teorie è questo:

1) c'è chi consiglia di mettere le nuove gomme al posteriore perchè è questo asse che conferisce la VERA ADERENZA del mezzo e su questo sono d'accordo...

2) mentre altri (sono sempre meno però) consigliano di mettere le nuove gomme davanti per un discorso di trazione e consumo meglio bilanciato delle gomme...

Io nella tua situazione, a meno che le gomme davanti sono siano proprio consumate, metterei le nuove dietro perchè un sottosterzo è sempre meglio gestibile di un sovrasterzo...

Per finire io consiglio sempre il cambio INTEGRALE del treno di gomme e al primo cambio fare quello che ho fatto io:

viewtopic.php?t=522

:ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Raptor6
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da Raptor6 » 09/03/2004, 12:16

Con la mia vecchia punto avevo fatto esattamente il contrario... Finita la stagione invernale avevo rimontato i miei vecchi pneumatici estivi decidendo di far montare sull'anteriore quelli migliori e sul retrotreno quelli peggiori, tanto li avrei comprati tutti dopo 10000 km... Dopo pochi giorni ci fu un temporale ed erano parecchi giorni che non pioveva e in questa situazione l'asfalto diventa altamente viscido.... Alla prima curva il muso della macchina è andato dove avevo deciso che andasse, ma il retrotreno no.... Risultato doppio testa coda con lire (erano ancora lire...) 5.000.000 di danni :x :x :x Da allora mai più pneumatici consumati nè davanti ne tanto meno dietro.... Se fossi proprio obbligato a scegliere opterei ad occhi chiusi di montarli al retrotreno...
Saluti.
:ciao :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/03/2004, 12:51

Come volevasi... :ok
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

bycar

Messaggio da bycar » 09/03/2004, 13:48

grazie dei consigli,
sicuramente opterò per gomme nuove dietro! :) (penso Goodyear)
Quelle davanti sono comunque quasi nuove le ho cambiate l'estate scorsa.

Conoscete dei siti di riferimento per vedere i prezzi?

Grazie.

ciao

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 09/03/2004, 17:02

Immagine

Rispondi