Consiglio acquisto utilitaria basso costo

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Robilly
Rank: Neo patentato

Consiglio acquisto utilitaria basso costo

Messaggio da Robilly » 20/01/2006, 9:58

Ciao a tutti! Siccome è 1 mese che c penso e nn sono ancora riuscito a prendere una minima decisione volevo chiedervi una mano sperando d risolvere qualcosa. I parametri essenziali sono:

-Assicurazione (quindi un 1.0, 1.1 o massimo massimo 1.2)
-Consumo benzina
-Che costi poco (io intendevo spendere non più di 9500 ma se c'è qualche caso particolare, tipo la yaris nuova che consuma pochissimo e quindi li recupererei, che cmq nn sia una cifra esagerata)
-Equipaggiamenti (non m interessa il climatizzatore ma se c fosse l'autoradio, i vetri elettrici e la chiusura centralizzata sarei a posto senza aggiungere altri soldi dopo l'acquisto)

Va benissimo anche la versione 3 porte

Per ora le scelte, un pò confuse, sono:
-Nuova panda (che però consuma un pò) a 8600
-Nuova micra (che però consuma un pò) a 8990
-Yaris vecchia (se riesco a trovarla in qualche concessionario col prezzo ridotto vista l'uscita della nuova) prezzo nn definito
-Yaris nuova (che è perfetta ma costa un tantino :\) a 11100
-Aygo (ho letto i commenti e nn sembra un granchè e cmq è sempre abb cara anche se, almeno dai consumi dichiarati consuma poco) 9500/10500
-107 (essendo la gemella della aygo i commenti dovrebbero essere gli stessi, il prezzo va un pò meglio ma m piace meno esteticamente) 9000/10000
-C2 a 8900 (però consuma un pò e non ho idea se sia la versione base o se ci sia qualche equipaggiamento)

Sottolineo il fatto che spesso i consumi dichiarati nn sono quelli reali (ad esempio la nuova micra m han detto che ciuccia parecchio nonostante i consumi dichiarati). Se avete una di queste macchine o cmq le conoscete bene fatevi avanti, altrimenti se avete qualcos'altro da proporre fate pure!

Thx :P

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/01/2006, 10:17

Ho spostato la discussione :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 20/01/2006, 10:25

Quale uso ne faresti? Ovvio che ti deve portare in giro, ma sei un giovane che la usa solo per uscire con gli amici?
Ci devi solo andare a lavorare?
Hai famiglia con o senza figli?
Hai la morosa e la useresti anche per :arros :arros ...?
Pensi di usarla anche per andarci in vacanza, soprattutto con amici?
Vivi in pieno centro a Milano, Roma, Venezia, Gonzaga?
La useresti in autostrada?
E' una seconda auto, oppure hai possibiliità di usare il transatlantico di papà in caso di bisogno?
Abiti sul cocuzzolo di una montagna con una salita del 30% e sterrata?

Non ho conoscenza diretta di nessuno di queli modelli, ma se ti interessano le mie considerazioni....tanto te le propino ugualmente:
C1, Aygo, 107 le ho viste...sono piccoline forti...la prima volta che ci vai in vacanza non ti ci entra nemmeno il materassino sgonfiato!
Poi sono nuove nuove, qualche difettuccio lo potranno avere, anche se sono povere povere.
La nuova Panda...è già più abitabile, anche se il baule và bene solo per la spesa...poi la fanno in Polonia.

Yaris e Micra sono ottime auto, se le trovi a prezzo abordabile non lasciartele scappare, vecchie o nuove che siano!
Solo della Micra ho sentito qualche lamentela...

In più, per aumentare la confusione, ti ci aggiungo la Kia Pìcanto, pare abbia molte qualità....dimenticate dalla concorrenza più blasonata!
Ho visto in giro anche qualche Vw Fox, non mi fà impazzire, ma sembra un'auto solida e spaziosa.

Ma per esperienza personale, ho visto che c'è ancora la Punto vecchia versione, con il motore 1.2, a listino. E' un'ottima macchina: spaziosità ed abitabilità a non finire, ed in Fiat fanno sempre ottimi sconti, non mi meraviglierei se riuscissi a strapparla ad un prezzo interessante. Poi te la godrai a lungo, comincia già ad essere un'auto "seria". Io conosco molto bene la 1.2 16v, ti posso assicurare che non si fatica a tenere i 17km/l reali nei consumi, la 8v dovrebbe consumare ancora meno.

Nell'indecisione, non trascurare una prova su strada, mi raccomando, è vitale quando si acquista un'auto nuova, a scanso di sorprese!

Robilly

Messaggio da Robilly » 20/01/2006, 13:01

Emh, scusate se ho sbagliato a postare ma nn trovavo una sezione migliore :P
Jak ha scritto:Quale uso ne faresti? Ovvio che ti deve portare in giro, ma sei un giovane che la usa solo per uscire con gli amici?
Ci devi solo andare a lavorare?
Hai famiglia con o senza figli?
Hai la morosa e la useresti anche per :arros :arros ...?
Pensi di usarla anche per andarci in vacanza, soprattutto con amici?
Vivi in pieno centro a Milano, Roma, Venezia, Gonzaga?
La useresti in autostrada?
E' una seconda auto, oppure hai possibiliità di usare il transatlantico di papà in caso di bisogno?
Abiti sul cocuzzolo di una montagna con una salita del 30% e sterrata?

Non ho conoscenza diretta di nessuno di queli modelli, ma se ti interessano le mie considerazioni....tanto te le propino ugualmente:
C1, Aygo, 107 le ho viste...sono piccoline forti...la prima volta che ci vai in vacanza non ti ci entra nemmeno il materassino sgonfiato!
Poi sono nuove nuove, qualche difettuccio lo potranno avere, anche se sono povere povere.
La nuova Panda...è già più abitabile, anche se il baule và bene solo per la spesa...poi la fanno in Polonia.

Yaris e Micra sono ottime auto, se le trovi a prezzo abordabile non lasciartele scappare, vecchie o nuove che siano!
Solo della Micra ho sentito qualche lamentela...

In più, per aumentare la confusione, ti ci aggiungo la Kia Pìcanto, pare abbia molte qualità....dimenticate dalla concorrenza più blasonata!
Ho visto in giro anche qualche Vw Fox, non mi fà impazzire, ma sembra un'auto solida e spaziosa.

Ma per esperienza personale, ho visto che c'è ancora la Punto vecchia versione, con il motore 1.2, a listino. E' un'ottima macchina: spaziosità ed abitabilità a non finire, ed in Fiat fanno sempre ottimi sconti, non mi meraviglierei se riuscissi a strapparla ad un prezzo interessante. Poi te la godrai a lungo, comincia già ad essere un'auto "seria". Io conosco molto bene la 1.2 16v, ti posso assicurare che non si fatica a tenere i 17km/l reali nei consumi, la 8v dovrebbe consumare ancora meno.

Nell'indecisione, non trascurare una prova su strada, mi raccomando, è vitale quando si acquista un'auto nuova, a scanso di sorprese!
L'uso sarebbe più che altro, un paio d giorni a settimana andare da casa mia al lavoro, dal lavoro a casa della mia ragazza e poi d nuovo a casa. Sabato e domenica da casa mia a casa della mia ragazza e viceversa, con la possibilità (spesso) di uscire il sabato sera e magari anche al pome. Ho 20 anni :P vivo a milano e la userei anche in autostrada (molto raramente cmq). E' la prima, siamo in 3 in famiglia e la macchina è una vecchia panda young che mio fratello usa d giorno e mio padre d notte -.- infatti per i primi 2-3 mesi farei un pò di pratica con la vecchia panda e poi passerei alla nuova che intanto usavano mio frate e mio padre :P poche domande :D

La picanto l'ha presa un mio amico, sembra fatta d cartone, nn m gusta nemmeno tanto di interni/esterni e in più i consumi dichiarati nn c'entrano niente, consuma d brutto!

La punto è un ottima macchina ma nn la sopporto, lo so che sono un idiota ma ne vedo troppe in giro, comincio ad odiarle :P

Io infatti sarei orientato più che altro sulla yaris vecchia che con l'uscita della nuova dovrebbero abbassare penso, e spero, sui 9000-9500...l'ordine di scelta sarebbe questo per ora...

Yaris vecchia --> 9000/9500
Micra nuova --> 8990 (però m sa che è la base senza nulla :\)
C2 --> 8900 (vedi sopra :P)
Yaris nuova -->11000 (ha tutto però ripeto che è un pò caruccia :\)

le altre che ho elencato piano piano tra un commento e l'altro le sto scartando, boh :(

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 20/01/2006, 14:15

Capito! quindi le esigenze sono molto contenute.
Fra Yaris e Micra, vedo meglio la Yaris, più che altro mi pare abbia avuto meno noiette varie. Ma, vivendo in città, forse ti conviene puntare su una Euro4, quindi Yaris nuova (attento alle vecchie a km 0, possono essere delle Euro 3)....

Se ti và di approfondire, mi pare che sul Quattroruote di questo mese ci sia proprio la prova della Yaris nuova, magari trovi qualche spunto.

Ribadisco comunque il concetto di effettuare una prova su strada, magari di tutti e 3 i modelli, è sempre determinante per la scelta, nell'indecisione.

xerosx
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Messaggio da xerosx » 20/01/2006, 14:19

Io consiglierei la vecchia Yaris, che a quel prezzo la prendi con tutti gli accessori indispensabili: servosterzo, radio, clima, alzacristalli e altre cazz...

Non è facile trovarla però.

Altrimenti una C1/Aygo/107, magari in versione base con solo la radio e il clima come optional (il resto è di serie). Cerca, a parità di prezzo la più equipaggiata. Tanto la sostanza è la stessa.

Robilly

Messaggio da Robilly » 20/01/2006, 15:01

La c1 nn m piace esteticamente e di equipaggiamenti nn ha nulla :( sulla aygo ho letto commenti negativi (tenendo presente che la macchina è la stessa i commenti si riflettono su tutte e 3)

per la yaris io sono orientato decisamente su quella vecchia ma nuova, nel senso non una yaris usata ma quelle nuove che sono "avanzate" e devono dare via causa nuova yaris, dite che a 9000 me la cavo e soprattutto riesco a trovarla? L'importante è che abbia servosterzo, autoradio/lettore cd (nel caso non è possibile cambiare l'autoradio con una comprata da me vero?) chiusura centralizzata e cristalli elettrici, il resto (clima compreso) nn m interessa un granchè! La nuova yaris m piace di brutto (e ha tutto) però sono 11000 euro e comincia a diventare troppo per le mie tasche :(

Grazie a tutti!

wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da wilhem275 » 20/01/2006, 15:05

Ora ho poco tempo, ma...

Immagine

Il miglior modo di spendere i tuoi soldi. Evitate come la peste il trio C1-107-Aygo e la Yaris nuova a causa del medesimo schifezzo di motore.
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 20/01/2006, 15:19

Jak ha scritto: Ma, vivendo in città, forse ti conviene puntare su una Euro4, quindi Yaris nuova (attento alle vecchie a km 0, possono essere delle Euro 3)....
E magari un usato sicuro.......garantito dal meccanico o amico fidato?

Ci piazzi su un impianto GPL (con i contributi statali).........paghi di meno l'auto........paghi MOLTO di meno il pieno......e con i vari serbatoi che ci sono puoi anche occupare poco il bagagliaio........inoltre in caso di fermi del traffico per inquinamento tu potrai girare SEMPRE........le auto euro4....non è detto. :wink:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Robilly

Messaggio da Robilly » 20/01/2006, 15:23

La yaris nuova ha un motore che fa schifo? -.- andiamo bene allora :P perchè farebbe schifo? E perchè m consigli la panda? o_O

Rispondi