Consiglio auto usata a benzina

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
jacktarzan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2021, 14:50
Nome: Marco

Consiglio auto usata a benzina

Messaggio da jacktarzan » 09/01/2021, 15:01

Buongiorno a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.. vorrei un consiglio da voi per l’acquisto di un’auto..
Faccio non più di 8.000 km all’anno, la stragrande maggioranza delle volte in extraurbano e per brevi distanze (un raggio di 15/20 km). Sono abbastanza sicuro di prendere un benzina, perché credo che per l’uso che faccio l’ibrido mi sia poco conveniente (faccio sempre le solite strade, che conosco benissimo e per questo ho il piede un po’ pesante :testata ).
Vorrei togliermi uno sfizio e acquistare un Mercedes CLA o una Audi A5 usate.. ne ho viste qualcuna in vendita a prezzi che rientrano nel mio budget (25/30000 euro) dell’anno 2016, con un chilometraggio attorno ai 50000 km.
La mia domanda è questa: contando che vorrei tenere l’auto almeno 10 anni (ovviamente salvo sorprese), secondo voi corro dei rischi, in termini di limitazioni del traffico o comunque complicazioni dovute alle norme antinquinamento, nel comprare un’auto a benzina di 5 anni fa? Forse mi conviene cambiare pretese e prendere qualcosa di più recente? Oppure, almeno fino al 2030, posso stare tranquillo?
Grazie a chi vorrà rispondermi, buona giornata.


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11675
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Consiglio auto usata a benzina

Messaggio da ottobre_rosso » 13/01/2021, 18:59

considerando che oggi circolano vetture di 20 anni fa non dovresti correre alcun rischio, tuttavia nessuno può sapere cosa si inventeranno con le norme antinquinamento
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

jacktarzan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/01/2021, 14:50
Nome: Marco

Re: Consiglio auto usata a benzina

Messaggio da jacktarzan » 14/01/2021, 22:37

Grazie! :ciao
Ultima modifica di ottobre_rosso il 15/01/2021, 11:43, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 5 ospiti