Consiglio cambio autoscuola

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Giacobina 93
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/01/2020, 0:21
Nome: Claudia

Consiglio cambio autoscuola

Messaggio da Giacobina 93 » 22/01/2020, 0:41

Buonasera.. scrivo su questo forum che leggo essere dedicato al mondo patenti.

Dopo aver sostenuto l'esame di teoria da privatista, poiché per studio mi sono trasferita e quindi impossibilitata a frequentare una scuola guida, come il regolamento della mct prevede, mi reco in una autoscuola vicino casa per la pratica della patente b.
Faccio durante il mese di settembre 2019 tutte le guide obbligatorie ( 10 , cioè 6h ) .. durante le quali mi trovo male con l'istruttore.
Il primo con cui ho fatto le guide era molto attento, precisò nelle spiegazioni, pronto a complimenti quando facevo vbene e altrettanto a farmi notare gli errori.
Purtroppo però lui va in malattia e subentra una istruttrice che da subito appare nervosa, distratta, sempre al cellulare.. pronta a giudicare per un errore invece di fare come il collega che cercava comunque di farti stare a tuo agio e di spiegare.. insomma una donna oggettivamente frustrata.. che si lamenta per ogni cosa della vita sia privata che professionale.

In ogni caso, capendo la psicologia della signora, rimango calma , faccio le mie guide e vado all'esame: non faccio in tempo a partire che esclama " sei tesa?" .. quindi predispone l'esaminatrive sua amicona , a credere che io sia insicura .. facciamo un breve giro e infatti vengo bocciata per questo.
Passa un mese , e faccio il secondo esame: stessa esaminatrice e stessa istruttrice.. stavolta vengo bocciata mentre su faceva ritorno in autoscuola , quindi esame quasi al termine, perché parrebbe che io , che marciavo su strada a senso unico , abbia svoltato a sinistra , su strada a senso unico, facendo la curva troppo larga ...
Motivazione che non capisco... Oltretutto che dietro la svolta c'era una macchina parcheggiata, quindi facendola stretta l'avrei centrata.
Inutile dire che ho dovuto rinnovare il foglio rosa.
Io adesso voglio cambiare autiwcuola, andare dove frequenta mio cugino, e dove mi sembrano molto più professionali e meno nevrotici.
Ora, io sono una persona tendenzialmente calma, non ho voglia di discutere, vorrei la mia documentazione e venire via senza troppi inutili discorsi.
Secondo voi quale scusa posso usare per non dire del cambio?

Grazie mille


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Consiglio cambio autoscuola

Messaggio da ottobre_rosso » 23/01/2020, 16:08

Ciao Claudia,
a prescindere dal fatto che non devi alcuna spiegazione all'autoscuola, se proprio vuoi basta che dici una cosa del tipo "mi trasferisco"

ps.. certo che bocciarti per aver effettuato una curva "larga"...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

mishustf
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2020, 18:01
Nome: Mishel

Re: Consiglio cambio autoscuola

Messaggio da mishustf » 18/11/2020, 18:04

Ciao, scusa se mi permetto, alla fine sei riuscita a cambiare scuola guida? :)
Perché anch'io dovrei cambiare scuola guida per motivi personali.
Grazie


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti