Consiglio - Cambio gomme Fiat Punto Street 2016

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Lucky
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 09/03/2007, 1:09
Nome: Luciano
Località: Puglia
Contatta:

Consiglio - Cambio gomme Fiat Punto Street 2016

Messaggio da Lucky » 17/03/2022, 20:29

Buonasera a tutti, ho bisogno di un consiglio. Posseggo una Fiat Punto Street immatricolata 2016. Faccio pochi chilometri l'anno, negli ultimi anni ho circolato davvero poco un po' perché lavoro vicino alla mia abitazione un po' a causa del covid. Ad ogni tagliando inverto le ruote, allo stato attuale i km percorsi sono davvero pochi, 30.000 circa.

Stasera ho forato un pneumatico e purtroppo ho circolato per un centinaio di metri fino a quando non mi sono fermato e ho sostituito il pneumatico. Domani vado dal gommista, penso che il pneumatico sia da sostituire. Stavo anzi valutando di cambiarli tutti e 4. Secondo voi è consigliabile acquistare pneumatici 4 stagioni ? In genere uso l'auto in città e in periferia, spesso durante l'anno anche a Bari città nevica.

Attendo i vs. graditi consigli, intanto Vi ringrazio. :)


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: Consiglio - Cambio gomme Fiat Punto Street 2016

Messaggio da ottobre_rosso » 18/03/2022, 8:50

Io vivo in zona Milano ovest e tre anni fa ho montato sulla Sandero di mia figlia le quattro stagioni. A mio parere vanno bene: certo occorre prestare attenzione perche' hanno sicuramente dei limiti.
Comunque nel periodo invernale andiamo sempre in giro con nel bagagliaio un paio di calze da neve: non si sa mai...
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti