[ Consiglio per acquisto ] Golf, Classe A, oppure ...?

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aurelios
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[ Consiglio per acquisto ] Golf, Classe A, oppure ...?

Messaggio da aurelios » 11/12/2007, 13:43

Mi sono appena iscritto a questo forum che vedo frequentato da persone cortesi e competenti, ed inizio chiedendo un consiglio:

Nel corso del 2008 vorrei dare via la mia Freelander 5 porte diesel del 2000, e sostituirla con un'auto più compatta, che consumi meno e che abbia una elevata affidabilità e una manutenzione minima

Percorro circa 20-25.000 km all'anno, suddivisi tra urbano, extraurbano, vacanze e viaggi vari

Vorrei un'auto robusta e affidabile, con buona tenuta di strada, comoda anche per viaggi lunghi (max. 3 persone) ma anche con una certa eleganza e classe

Sto pensando a una VW Golf 5 porte oppure a una Mercedes Classe A, restando sul diesel e su una cilindrata 2000 o inferiore

Mi interesserebbe anche il metano, ma non so se c'è su questi modelli, e se poi la manutenzione è semplice

Cosa mi consigliate tra le due, ed eventualmente quali valide alternative in questo segmento di auto?

Ho modificato il tuo messaggio come da regolamento
viewtopic.php?t=5554
Un saluto Fedelella :ciao

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Messaggio da fede_hunk » 27/12/2007, 18:43

consiglio la vw con motorizzazione 2,0 se hai necessità di viaggiare su percorrenze montuose e collinari. la 1,9 x urbano e autostrdadale classico.
tagliandi ogni 30000km con rabbocchi olio strada facendo. affidabilità nota ma non universale.
la classe a 200 ha un gran bel motore.. non mi piace assolutanmente come posizione di guida,gambe e passeggeri. la 180 non provata..

:ciao
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vw!!!
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Messaggio da vw!!! » 28/12/2007, 3:03

:welcome: tra le 2 ke hai citato la più indicata è senza dubbio la GOLF 2.0 tdi da 140 cv o se vuoi anke sportività la GTD 2.0 tdi da 170 cv...... è un mostro :eh :si :ok
PERO' attento...a breve uscira il nuovo modello...quindi non sò se ti conviene comprarla ora!!!!

in alternativa l'A3 sportback ambition 2.0 tdi 170 cv col pakketto S-line plus :arros
di questa è previsto solo un lieve restailing.... :x

la manutenzione dei TDI volkswagen si limita ai tagliandi anke ogni 40/50mila km (dipende dal tuo stile di guida).....con eventuali rabbocchi di olio quando la vettura è nuova....quindi soggetta a > consumo

affidabilità garantita!! :si

io col tdi volkswagen....ho percorso in 4 anni 110mila km.....eseguendo solo 3 tagliandi....di manutenzione ordinaria.....e senza mai avere il benkè minimo problemino...è impressionante!!! non la ferma niente :bravo: :ok

:ciao :ciao :ciao

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Messaggio da fede_hunk » 28/12/2007, 9:21

vw!!! ha scritto:: 1) tra le 2 ke hai citato la più indicata è senza dubbio la GOLF 2.0 tdi da 140 cv o se vuoi anke sportività la GTD 2.0 tdi da 170 cv...... è un mostro
2)PERO' attento...a breve uscira il nuovo modello...quindi non sò se ti conviene comprarla ora!!!!

3)in alternativa l'A3 sportback ambition 2.0 tdi 170 cv col pakketto S-line plus :arros
4)di questa è previsto solo un lieve restailing.... :x

5)la manutenzione dei TDI volkswagen si limita ai tagliandi anke ogni 40/50mila km (dipende dal tuo stile di guida).....con eventuali rabbocchi di olio quando la vettura è nuova....quindi soggetta a > consumo
1) la più indicata x chi? x fare cosa? il richiedente non ha indicato di voler strafare o non ha richiesto elevate potenze.. ps 2025€ per 30 cavalli, cerchi diversi e un po' di silenziosità..secondo me non ne vale..
2) a breve? cavolo..non lo sapevo! fine 2008 circa è abbastanza a breve comunque..
3-4)solito discorso x a3.. addirittura s line.. se ti piace bassa stilosa e vuoi investire una buona cifra è la macchina che fa x te. x il 170cv mi sono già espresso x il restyling (modello nuovo !!!!!!) vedi golf e attacca qualche mese..
5) la manutenzione non si fa a piacere..anche sui motori vw. la casa dichiara 2 anni o 30000km con programam long life..poi vedi tu.puoi anche non cambiare nulla! ps con uso intenso e piede pesante può capitare di rabboccare ogni 5-10 k-km e non solo a motore nuovo..

aurelios.. che devi fare con la m acchina? che tipologia vuoi? che ci devi fare?
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Messaggio da vw!!! » 28/12/2007, 12:25

I tdi del gruppo vw hanno intervalli di manutenzione fissati ogni 2 anni o 50mila km!!!!! :si
......sono quelli dei benzina fissati ogni 30mila.... :P

............ovvio..ammesso ke venga utilizzato olio long-life vw e ke non fuoriesca prima l'indicatore service....
:ciao :ciao :ciao :ciao

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Messaggio da fede_hunk » 28/12/2007, 12:33

confusione.... non è proprio così"!!!!!!!!
leggendo sul manuale di uso e manutenzione di una vw... non è come dici tu! :wink:
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Messaggio da vw!!! » 28/12/2007, 13:14

ma guarda ke ho 2 tdi vw....e fino a prova contraria so leggere nel libretto... :P

poi è ovvio ke l'indicatore service esce raramente dopo 50mila km....a meno ke non guidi solo in autostrada....a 100 all'ora :roll:

magari tu parli dei vecchi tdi vw!!!! :bong

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Messaggio da fede_hunk » 28/12/2007, 15:12

è un vero casino leggere i libretti di manutenzione vw.

non c'e' scritto di cambiare l'olio a 50000km.. se fai long life:
*manutenzione ordinaria.2 anni o 30000km impostato dalla fabbrica ti indica il tagliando. si può accendere la spia di carenza olio (non qualità dell'olio) prima e va rabboccato.
*servizio di ispezione 3 anni o 60000km e poi ogni 2 anni

la manutenzione ord e l'ispezione comprendono diversi interventi. la prima comprende la spst dell'olio la seconda no.
se fai pochi km
*olio e filtro 15000km 1 anno
*manutenzione ord. 30000km o 2 anni
*ispezione 3 anni o 60000km

ripeto.. è un po' un casino..ma l'olio x 50000km noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-[
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Messaggio da vw!!! » 28/12/2007, 18:35

Sei tu ke stai facendo un gran casino per....una banalità... :grr

la manutenzione ordinaria (TAGLIANDO)...dove viene eseg. cambio olio e filtri....e L'ISPEZIONE LONG-LIFE SERVICE..(controlli computerizzati).....vengono eseguite nel medesimo intervento.... :testata

ke si deve eseguire all'accensione dell'indicatore SERVICE (ke calcola il tuo stile di guida)...o qualora questo non si verificasse; entro 2 anni (per il liquido dei freni)... :x ..........o ogni 50000 km......

è ovvio ke per non far accendere l'indicatore per 50000 km devi avere una guida tranquillissima....ke sò penso solo autostrada a 100 da cruis-control e nel giro di poco tempo!!!!!

personalmente (a parte il fatto ke intorno ai 25-30 mila si è sempre acceso prima l'indicatore..) anke io sono un pò scettico.....sui 50mila km.... MA SUL LIBRETTO C'E' PROPIO SCRITTO COSI'!!!!!!!

QUINDI SE DOVESSI SUPERARE I 30mila in meno di 2 anni...e l'indicatore non cenna ad accendersi...
consulterò il concessionario!!!!!! perkè non mi fido molto del libretto :P

ma tu su ke basi affermi le tue ipotesi scusa....hai una vw???????? :roll: :ciao :ciao

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Messaggio da fede_hunk » 29/12/2007, 9:20

ribadisco che le vw non hanno il sensore della qualità dell'olio.
e ribadisco le differenze tra manutenzione ordinaria-servizio ispezione ecc ecc. se poi per comodità le fai nello stesso momento va bene lo stesso ma è solo per comodità (c'e' scritto anche questo nel libretto..)

io non ho UNA vw.. ne ho quante ne voglio! (lascio libera interpretazione..) ti dico solo che parlo per basi solide ed ufficiali..non riportate o sentite dire o per esperienze storiche personali..



vw!!! ha scritto:Sei tu ke stai facendo un gran casino per....una banalità... :grr

la manutenzione ordinaria (TAGLIANDO)...dove viene eseg. cambio olio e filtri....e L'ISPEZIONE LONG-LIFE SERVICE..(controlli computerizzati).....vengono eseguite nel medesimo intervento.... :testata

ke si deve eseguire all'accensione dell'indicatore SERVICE (ke calcola il tuo stile di guida)...o qualora questo non si verificasse; entro 2 anni (principalmente per il liquido dei freni)... :x ..........o ogni 50000 km......

è ovvio ke per non far accendere l'indicatore per 50000 km devi avere una guida tranquillissima....ke sò penso solo autostrada a 100 da cruis-control e nel giro di poco tempo!!!!!

personalmente (a parte il fatto ke intorno ai 25-30 mila si è sempre acceso prima l'indicatore..) anke io sono un pò scettico.....sui 50mila km.... MA SUL LIBRETTO C'E' PROPIO SCRITTO COSI'!!!!!!!

QUINDI SE DOVESSI SUPERARE I 30mila in meno di 2 anni...e l'indicatore non cenna ad accendersi...
consulterò il concessionario!!!!!! perkè non mi fido molto del libretto :P

ma tu su ke basi affermi le tue ipotesi scusa....hai una vw???????? :roll: :ciao :ciao
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