[Consiglio per acquisto] Kia, Honda, Ford, Nissan o Seat?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
K-Line
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/09/2006, 14:13
Località: Paradiso terrestre
Contatta:

[Consiglio per acquisto] Kia, Honda, Ford, Nissan o Seat?

Messaggio da K-Line » 24/02/2008, 11:04

ciao a tutti

io e la mia ragazza abbiamo deciso di cambiare la nostra vecchia auto e di acquistarne una nuova.
Abbiamo girato un po di showrooms e quelle che ci sono piaciute di piu sono:

Kia Carnival 2.9 16V CRDI VGT Harmony
Honda CD-V 2.2 TDI i-CTDi 16V Elegance
Ford Galaxy+ 2.0 TDCI (140 CV) DPF
Nissan Qashqai 2.0 dCI Acenta
Seat Altea XL 1.9 TDI Stylance

Oltre a queste ci hanno consigliato di tenere in considerazione anche la Santa Fe (che non abbiamo ancora visto)

Da quello che potete vedere ci servirebbe una macchina grande, spaziosa, DIESEL, che abbia buoni consumi (siamo abituati a spendere 30 euro ogni 350km).
Vi chiedo quale macchina vi sentite di consigliarci, e se qualcuno di voi ha una delle macchine elencate se cortesemente ci puo dire come si trova, quali sono i difetti e i pregi!

grazie mille!!

ciao
Honda CR-V 2.2 CDTi + DPF Elegance Galaxy Grey
Honda Civic 1.8 i-VTEC Elegance Nighthawk Black

La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia, la storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo. (Jimi Hendrix)


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/02/2008, 21:55

Nissan Qashqai, vendutissima e ne parlano bene, almeno per quello che ne ho sentito io. Poi è una super 5 stelle.

Non prendere il Filtro Anti Particolato è un sistema "bufala", a breve pubblicherò uno speciale in merito :)

Ciao :wink:
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Consiglio per acquisto] Kia, Honda, Ford, Nissan o Seat

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/02/2008, 21:58

K-Line ha scritto:ciao a tutti

io e la mia ragazza abbiamo deciso di cambiare la nostra vecchia auto e di acquistarne una nuova.

Pertanto pensioniamo la vecchia signora...amica di mille battaglie :)

K-Line ha scritto:Abbiamo girato un po di showrooms e quelle che ci sono piaciute di piu sono:

Kia Carnival 2.9 16V CRDI VGT Harmony
Honda CD-V 2.2 TDI i-CTDi 16V Elegance
Ford Galaxy+ 2.0 TDCI (140 CV) DPF
Nissan Qashqai 2.0 dCI Acenta
Seat Altea XL 1.9 TDI Stylance

Oltre a queste ci hanno consigliato di tenere in considerazione anche la Santa Fe (che non abbiamo ancora visto)

Da quello che potete vedere ci servirebbe una macchina grande, spaziosa, DIESEL, che abbia buoni consumi (siamo abituati a spendere 30 euro ogni 350km).
Vi chiedo quale macchina vi sentite di consigliarci, e se qualcuno di voi ha una delle macchine elencate se cortesemente ci puo dire come si trova, quali sono i difetti e i pregi!

grazie mille!!

ciao

Escluderei i suv per i consumi es. Santa Fè....

Una c-max ? o simili ?
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Federico Autotecnica » 24/02/2008, 21:59

Sicurauto ha scritto:Non prendere il Filtro Anti Particolato è un sistema "bufala", a breve pubblicherò uno speciale in merito :)
Lo aspetto con ansia...fammelo sapere :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

K-Line
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 43
Iscritto il: 05/09/2006, 14:13
Località: Paradiso terrestre
Contatta:

Re: [Consiglio per acquisto] Kia, Honda, Ford, Nissan o Seat

Messaggio da K-Line » 25/02/2008, 12:25

FEDELELLA ha scritto:
K-Line ha scritto:ciao a tutti

io e la mia ragazza abbiamo deciso di cambiare la nostra vecchia auto e di acquistarne una nuova.

Pertanto pensioniamo la vecchia signora...amica di mille battaglie :)

Escluderei i suv per i consumi es. Santa Fè....

Una c-max ? o simili ?
Grazie a tutti per le risposte!

La vecchia macchina ci da spesso problemi, ultimo dei quali le sospensioni posteriori da cambiare... 500 euro l'una! :ooh Per fortuna siamo riusciti a rimediarle usate per 80 euro :lol:
Però oltre a questo... ritorni di fiamma, impianto elettrico che fa le bizze, ogni tanto si brucia una lampadina, un fusibile, va in tilt la chiusura centralizzata... bisogna pulire l'impianto gpl :-[
Visto che questa macchina la guida principalmente la mia ragazza dovrebbe essere una macchina senza bisogno di tanta manutenzione ! :)
Per questo avevamo pensato ad un DIESEL, anche per evitare di portarla dal gasista, dall'elettrauto, dal carrozziere e dal meccanico per far fare 4 controlli differenti, mentre con la macchina diesel si porterebbe nell'officina autorizzata della casa madre e festa finita! O sbaglio? :roll:

La C-Max l'abbiamo provata, tempo fa l'avevo avuta per una settimana come auto aziendale ma non mi aveva fatto una grande impressione... tenuta di strada zero, pochissimi optional mi sembrava una panda fatta dalla ford :D eppure non costa nemmeno poco!!! :(

Dunque escludendo la Santa Fe di quelle che ci sono piaciute davvero tanto rimangono la Galaxy che però costa troppo rispetto a quanto ci danno per l'usato (alla fine 28.000 euro) e la Carnival, che costerebbe 24000 euro chiavi in mano (visto che dell'usato ci offrono 7000 euro). Della Carnival ci hanno sconsigliato l'acquisto perchè pesa troppo consuma molto, e dopo un anno se si vuole rivendere nessuno la compra o se la comprano offrono molto poco rispetto al prezzo alla quale l'abbiamo acquistata! :-[

Voi che ne dite?

Grazie mille!
Honda CR-V 2.2 CDTi + DPF Elegance Galaxy Grey
Honda Civic 1.8 i-VTEC Elegance Nighthawk Black

La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia, la storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo. (Jimi Hendrix)


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti