Consiglio per gomme termiche

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Teitan
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/11/2005, 19:16
Località: Aosta

Consiglio per gomme termiche

Messaggio da Teitan » 18/11/2005, 19:21

Ciao a tutti! Ho dato un'occhiata rapida agli altri topic riguardanti le gomme termiche... allora faccio che chiedervi anche io un consiglio! Ho comprato a marzo una Clio e ora devo comprare le gomme termiche. Ho letto qui che le Fulda sono sconsigliate... per quale motivo? In alternativa avevo visto delle Michelin, oppure Kleber, o ancora Woodrich. Voi cosa mi consigliate? Io abito ad Aosta, dove d'inverno le strade sono spesso ghiacciate e nevica abbastanza! Grazie intanto per l'attenzione!!!
ciao! :ciao


Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 21/11/2005, 8:30

Da quanto ho letto in giro le Michelin Alpin e le Pirelli Snowsport (e le nuove Sottozero) sono quelle che ottengono le migliori prestazioni, ma anche quelle che costano più delle altre.

Da quanto ho capito le Alpin sarebbero più votate per le condizioni di prevalente strada innevata, essendo più morbide di carcassa. Mentre le Pirelli sono più robuste e trasmettono meno l'effetto "gommoso" (tipico di tutte le termiche) e si addicono meglio alle situazioni più varie, compreso i lunghi viaggi autostradali.

Io uso da 3 anni le Snowsport, ne sono molto soddisfatto, davvero delle ottime gomme: abbastanza silenziose anche sull'asciutto ed a velocità autostradali, non sono mai rimasto bloccato nemmeno in salita su strada ghiacciata e nemmeno sulle strade innevate. Io abito fuori città, per recarmi al lavoro passo per stradine di campagna che, quando nevica, non vedono l'ombra di uno spazzaneve per giorni (se lo vedono), ma la macchina nono mi mai dato problemi.

Le altre le conosco poco, ma non so quali siano da sconsigliare.
L'unico consiglio, se viaggi molto e ti capita di fare anche autostrada, penso siano meglio gomme di marca, anche se più costose hanno un rendimento ed una sicurezza sen'altro superiore. Se usi l'auto solo per brevi tragitti và bene qualsiasi marca, anche le meno costose: sulla neve, bene o male, il loro lavoro le termiche lo fanno tutte

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti