Consiglio per Lupo

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
moriya
Rank: Foglio rosa

Consiglio per Lupo

Messaggio da moriya » 05/02/2003, 19:49

Salve a tutti mi chiamo Christian e sono nuovo del forum.Prima di tutto complimenti per il forum e il sito :)
Sicuramente è il sito più utile che mi sia mai capitato di visitare.
Dopo di ciò vi snocciolo il mio problema :lol:
Incredibilmente la mia Lupo 1.4 Trendline non può montare le catene da neve.Dico incredibilmente poichè sul libretto uso e manutenzione c'e' scritto che il motivo della limitazione è il fatto che la mia auto monta il climatizzatore.Mettendo la vettura sul ponte non mi è sembrato mancasse spazio per il montaggio delle catene anche se effettivamnete la pompa del climatizzatore passa vicino all'ammortizzatore.Cmq volevo sapere se altri avevamo risolto il problema,intanto mi sto informando per gli Spikes Spider che però su una Lupo susciterebbero non poca ilarità :P
Vorrei provare con le catene da 9 mm ,ma ho paura di danneggiare la mia auto.Se qualcuno ha già affrontato il problema mi sarebbe di grande aiuto.
Ciao a tutti :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Consiglio per Lupo

Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2003, 1:11

Ciao moriya!
Innanzitutto grazie per i complimenti che come al solito ci fanno piacere!
Poi sai che ti dico? Questa proprio non la conoscevo!
Ne avevo sentito di tutti i colori ma che non si potesse montare le catene per via del condizionatore proprio no! :P
Cmq penso proprio che ti dovrai buttare sui ragni se veramente questa pompa è molto vicina alla ruota. Sinceramente potresti usare delle catene dal millimetraggio inferiore alla norma ma potrebbe essere pericoloso, dipende però dallo spazio.
Prova a chiedere alla rete di assistenza come ovviare al problema e a vedere se esistono catene progettate ad oc.
Certo che anche questo caso mette in evidenza come i progettisti si dimenticano troppo spesso che l'uso delle catene debba essere garantito su tutte le vetture. Il fatto è che in fase di progettazione se non riescono a trovare spazio mettono le cose qua e la...e questo è il risultato!
Ci sarebbe da frustarli :olè
Ciao! :ciao
Claudio
Ultima modifica di SicurAUTO il 06/02/2003, 12:17, modificato 1 volta in totale.
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

moriya

Consiglio per Lupo

Messaggio da moriya » 06/02/2003, 10:22

Hai proprio ragione :olè
Il fatto è che la rete di assistenza mi ha rimandato al concessionario che si è limitato a dirmi che non posso usare catene ma solo i ragni(che da loro costano 319 euro :ooh ) .
Ora ho preso contatto con un negozio specializzato a Roma che sembra trattare proprio questo genere di articolo.Vediamo che mi dicono loro :ciao

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Consiglio per Lupo

Messaggio da SicurAUTO » 06/02/2003, 12:16

Ok, in bocca al "LUPO"! :bong
Facci sapere come è andata così anche gl'altri con il tuo stesso problema sapranno come risolverlo.
Claudio :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi