Consiglio pneumatici Mazda 3

Cosigliamoci o confrontiamoci sulla scelta migliore da effettuare su: Spike spider, catene da neve, Autosock, gomme invernali e normali, etc.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Cicciopatatello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2010, 17:13
Nome: Marco

Consiglio pneumatici Mazda 3

Messaggio da Cicciopatatello » 22/11/2010, 17:29

Ciao a tutti,
è giunta l'ora di sostituire gli pneumatici della mia Mazda 3 Energy 109CV. Ho acquistato l'auto nel Febbraio 2007 e in circa 3 anni e mezzo fino ad ora ho percorso circa 62.000km con degli pneumatici Bridgestone Potenza 205/50 17. Devo dire che non mi hanno dato mai problemi ma se proprio vogliamo forse un po rumorosi. Vorrei sostituirli con degli pneumatici in grado di offrire buone prestazioni, una buona durata (considerati i chilometri che percorro all'anno) e che magari siano anche silenziosi. Ho sentito parlare bene delle Yokohama C Drive, ma forse hanno un consumo piuttosto veloce per le mie esigenze?
Grazie per l'aiuto e i consigli.


Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Re: Consiglio pneumatici Mazda 3

Messaggio da Jak » 23/11/2010, 15:09

Ho già sentito altre volte di questo problema dei Potenza, dovuta ad un'usura non regolare dei tasselli, se non si esegue l'inversione nel periodo giusto.

Premesso che ti risponderebbe in modo più esaustivo chi possiede una vettura analoga alla tua, non nel mio caso. Come prestazioni, per quel tipo di dimensione e su quel tipo di vettura, posso consigliare i Continental Sport Contact, ma poco adatti se intendi mantenerli anche in inverno (ovviamente dipende dalla zona in cui risiedi), forse i Premium Contact sarebbe il miglior compromesso, sempre che ci siano. Ottimi anche i Michelin Primacy HP, forse più confortevoli ed in genere di buona durata.
Degli Yokohama, purtroppo, non ho esperienze.

Cicciopatatello
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/11/2010, 17:13
Nome: Marco

Re: Consiglio pneumatici Mazda 3

Messaggio da Cicciopatatello » 23/11/2010, 18:54

Grazie per l'intervento.
Riguardo la rumorosità, gli pneumatici si facevano sentire già dall'inizio e credo che con l'usura il rumore sia diminuito.
Risiedo in provincia di Lecce, le temperature qui difficilmente arrivano prossime allo zero e di neve se ne vede un fiocco ogni 5 anni. :) Le piogge sicuramente non mancano.

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: Consiglio pneumatici Mazda 3

Messaggio da Federico Autotecnica » 23/11/2010, 20:30

Ottimo il consiglio di Jak :ok
Le Yoko a mio parere non hanno una resa kilometrica eccezionale. :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

firedangel79
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 49
Iscritto il: 07/10/2009, 9:54

Re: Consiglio pneumatici Mazda 3

Messaggio da firedangel79 » 07/12/2010, 18:16

Io sulla mia Astra monto (di serie) le Bridgestone Potenza RE 050A (asimmetriche, misura 225/45/R17).
Devo dire che sono delle ottime gomme, l'auto ha un'aderenza spettaccolare sia sul bagnato che sull'asciutto.
Attualmente ho percorso 46.000 km in tre anni facendo l'inversione (anteriori con posteriori) ogni 15.000 km, così facendo il consumo è discretamente uniforme ( la parte esterna è leggermente più consumata).
Conto di farci almeno altri 15.000 km per poi sostituirle con le stesse.......ho visto che si trovano aìnche all'Auchan al prezzo di 119 € cad. (compreso montaggio ed equilibratura presso Gommista convenzionato)......diciamo che con 500 € (il prezzo non mi sembra esagerato) rimetti su delle ottime gomme. :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti