[Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
fabry_xx77
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2005, 16:58

[Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da fabry_xx77 » 22/01/2009, 23:06

Ciao a tutti ragazzi,
avrei un consiglio da chiedervi...prossimamente o a primavera o a settembre massimo
avrei intenzione di sostituire la mia attuale Ka con all'attivo 133.000 Km ben portati :) del 2001 con un'altra auto, che sia un pò meno diciamo utilitaria...quindi un pò più confortevole anch eper brevi spostamenti autostradali e con un bagagliaio più ampio e più sicura anche...certo non mi lamento della mia attuale Ka che ha una tenuta di strada che provando per esempio tempo fà la nuova agila di un mio amico ho detto ma con questa ti ci ammazzi quasi rispetto alla mia....
A parte questo io sarei orientato su questi modelli prettamente dal punto di vista estetico per ora...e del prezzo vorrei stare introno ai 15 o giù di li...
Nuova Ford Fiesta
Nuova Seat Ibiza
Alfa Romeo 147 che dovrebbe poi scendere di prezzo...anche la 159 mi piace ma credo sia sopra i 15 un pò dapertutto...
la 156 credo sia troppo vecchia vero?
Fiat Bravo e Punto

Non so voi su cosa mi consigliate di orientarmi?e il perchè?e poi avete altri modelli da propormi?ah io faccio intorno ai 2500 Km al mese da quasi 6 anni ormai..
Poi magari se avete anche nome e/o sito di qualche concessionario che conoscete a roma e provincia che vende Km0 e aziendali con pochi Km ve ne sarei grato...
Grazie a tutti per le risposte :)


pako1996
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 79
Iscritto il: 21/01/2009, 8:59

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da pako1996 » 23/01/2009, 8:57

scusa la Nuovo NISSAN NOTE GPL?
E' semplicemente stupenda (per me), non consiuma nulla, la seduta posteriore si sposta in modo da destinare quanto spazio si vuole al bagagliaio, gli assi hanno una distanza come quelli di una Skoda Oktavia, ha un'eccellente tenuta di strada, ed è 4 metri....
In + con il gpl hai l'incentivo statale alla rottamazione.
Dalle anche solo uno sguardo.
Ciao

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da tehblizz » 23/01/2009, 11:45

Ti posso parlare delle Alfa perchè le conosco abbastanza..

Alfa 147 - E' un modello vecchio come progetto. Ha una tenuta di strada buonissima, è divertente da guidare e molto valida. Gli interni sono ben fatti e i motori collaudati. Il 1.6 TS beve un po', però si presta bene per un futuro impianto GPL. Quel kilometraggio si presta bene per un motore diesel, però mi pare di capire che fai molta città giusto? Il 1.9 JTD 120cv è molto buono, consuma poco e da una spinta piacevole, però in città soffre un po' e i consumi aumentano fino ad arrivare ai 14km/l, mentre in extraurbano arriva a fare 17km/l.

Alfa 156 - E' un modello vecchio, pensa che il pianale è della Fiat Tipo. Non per questo però è da scartare a priori, è un'ottima auto, tenuta di strada pazzesca e qualità generale molto buona. Se la prendi benzina vai di 2.0 TS, mentre i diesel sono uguali alla 147 e ti consiglio sempre il 1.9 JTD 115cv. Fai conto che pesa 1330kg ed è lunga 440cm, forse è un po' troppo grande per le tue esigenze?


La 147 te la tirano dietro ormai, con 15'000km dando indietro la tua ti fai una Distinctive km0 molto accessoriata. La 156 è fuori produzione da tempo quindi devi cercare un usato. I miei genitori hanno comprato una 156 del 2004 (quindi versione Giugiaro) 1.9 JTD 115cv Distinctive con sedili in pelle, 56'000km a 11'000€.

Se hai altre domande chiedi pure

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 23/01/2009, 14:14

Da possessore ultra soddisfatto di una seat ibiza...del 2004.
Beh non posso che consigliartene una nuova...magari la 3 porte che esteticamente rende un pò di più!
Con la mia 1.2, sono stato dappertutto, abbiamo viaggiato due volte in francia, poi in montagna, poi in calabria e anche in croazia, poi in svizzera...partenze sempre da vicino Milano, e non ha mai avuto problemi. Beh a parte un ebollizione ma non per colpa sua....colpa nostra (il fari allo xenon after market richiedevano una batteria più grossa e quella di serie oramai vecchia faceva impazzire l'impianto, poi abbiam preso una batteria nuova e più performante ed è tutto ok, quasi 107000km all'attivo) :arros

Inoltre ha guadagnato il volante d'oro in Germania. Battendo anche BMW serie 1...etc etc...

A me piace molto anche la 147, solo che il crash test, e l'età del modello...mi fanno pensare ad un acquisto di qualcosa di vecchio...magari ancora valido...però non saprei.

Come motori per la Seat, non prendere il 1.2, motore piccolo, macchina pesante, finisci per consumare come non so cosa...e a pieno carico si necessita almeno di 15 cavalli in più.
Come tenuta di strada vai tranquillo...la vecchia tiene bene, quella nuova dicono ancor di più.

Ciao!!

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da Nostromo » 23/01/2009, 17:42

Tra quelle citate io proverei a chiedere per una Bravo, ma non so se stai nei 15.
Ma con una Km zero sicuramente si.

la 159 è fuori portata direi, 147 e 156 le lascerei perdere perchè ti porti a casa un prodotto decisamente obsoleto.

dai una occhiata anche alla Hyundai i30, resterai sorpreso! :ok


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 23/01/2009, 17:57

Vero ...anche la Kia ProCeed!A me piace molto!

fabry_xx77
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/01/2005, 16:58

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da fabry_xx77 » 28/01/2009, 16:47

Ciao a tutti innanzitutto grazie delle risposte beh la 147 mi sembra di capire che seppur valida andrei ad acquistare una cosa obsoleta e comunque sinceramente come va?La Nissan Note gusti personali esteticamente non mi piace...
Sarei tentato dalla nuova ibiza ma non so i prezzi o anche dalla nuova fiesta che però essendo uscite da poco non so come vanno....qualcuno di voi lo sa?Oppure che so la Grande Punto rispetto a una fiesta nuova voi che ne dite?

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da Cold_eyes_86 » 28/01/2009, 19:11

Guarda la grande punto è bella!
Ho visto in un concessionario la Fiesta nuova proprio stasera, beh gli interni sono scenografici, per un patito di luci come me poi...
Luci di cortesia sotto dove ci sono i pedali, luci sotto il profilo del cruscotto dalla parte del passeggero.
Non male non male.

Però preferisco una seat (non base!!!) prendila Sport... :bong :bong :bong

tehblizz
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 247
Iscritto il: 12/01/2008, 13:01

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da tehblizz » 30/01/2009, 10:44

Una 147 1.9 JTDm 120cv Distinctive di sicuro non è obsoleta, e a km0 si trova sui 16'000€ la 5 porte. DI sicuro se dai indietro la tua ti fanno un ulteriore sconticino, quindi se ti piace valla a vedere e tienila a mente.

E' una macchina vecchia rispetto magari alla nuova Fiesta e alla Ibiza, questo non lo nego, ha una dotazione di sicurezza buona (airbag laterali, a tendina anteriori e posteriori) però al crash test mi pare prese soltanto 3 stelle. La tenuta di strada è ottima, in quanto a sicurezza da questo punto di vista puoi stare tranquillo. Quel motore è adattissimo al kilometraggio che farai te, iper collaudato, parsimonioso (siamo sui 16km/l ciclo combinato) e con una bella spinta ai bassi.

Io mi sento di consigliartela, non è un prodotto obsoleto però è vero che è un progetto vecchio. Bisogna vedere le varie offerte che trovi e poi valutarle tutte insieme. Come per tutte le scelte non bisogna farle ad occhi chiusi, se le offerte per le altre auto ti convincono di più allora fai bene ad escludere la 147, volevo solo dire che non sarebbe una cavolata prenderla perchè è un prodotto ancora molto valido.

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Consiglio prossimo acquisto]Voi cosa mi consigliate?

Messaggio da Nostromo » 30/01/2009, 11:20

Tieni d'occhio gli incentivi statali che dovrebebro partire a breve :si


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti