Buonasera. Devo a breve acquistare un carport 3x5 mt. per coprire la mia auto. Vorrei mettere quelli in alluminio con copertura in plexiglass con tetto curvo.
Si trovano solo online e non c'è modo di vederli e i prezzi partono da 700 a 1900 euro.
Mi lascia perplesso lo spessore del policarbonato di soli 6mm. ( quelli da 4mm li ho già scartati)
Ho trovato marchi come Habrita/foresta, Palram/canopia, xmetal.
Qualcuno possiede uno di questi e mi può dare consigli? Oppure conosce questi prodotti ? O per qualche altro motivo mi potrebbe consigliare?
Grazie anticipatamente.
consiglio riparo auto
Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.
Moderatore: Staff Sicurauto.it
Ex banner Publy
-
- Rank: Foglio rosa
- Nome: lucus
Re: consiglio riparo auto
Messaggio da lucusdam23 » 22/10/2024, 10:01
Ciao!framel ha scritto: ↑13/12/2023, 21:21Buonasera. Devo a breve acquistare un carport 3x5 mt. per coprire la mia auto. Vorrei mettere quelli in alluminio con copertura in plexiglass con tetto curvo.
Si trovano solo Slope online e non c'è modo di vederli e i prezzi partono da 700 a 1900 euro.
Mi lascia perplesso lo spessore del policarbonato di soli 6mm. ( quelli da 4mm li ho già scartati)
Ho trovato marchi come Habrita/foresta, Palram/canopia, xmetal.
Qualcuno possiede uno di questi e mi può dare consigli? Oppure conosce questi prodotti ? O per qualche altro motivo mi potrebbe consigliare?
Grazie anticipatamente.
Capisco perfettamente le tue perplessità riguardo all'acquisto di un carport online. È un investimento importante e vorresti avere la certezza di fare la scelta giusta.
Analizziamo insieme i punti chiave:
Spessore del policarbonato: 6mm è uno spessore comune per le coperture dei carport. Offre una buona resistenza agli agenti atmosferici e una buona trasparenza. Tuttavia, se vivi in una zona particolarmente ventosa o soggetta a grandinate, potresti valutare un modello con uno spessore maggiore, ad esempio 8mm.
Marchi: Habrita/Foresta, Palram/Canopia e Xmetal sono marchi conosciuti nel settore delle coperture per esterni. Offrono prodotti di buona qualità, ma è importante confrontare le caratteristiche tecniche di ogni modello (spessore del policarbonato, tipo di profilatura, garanzia, ecc.).
Prezzi: La differenza di prezzo tra i vari modelli dipende da diversi fattori: dimensioni, materiali, optional (ad esempio, grondaie, sistemi di fissaggio al muro), marca. Un prezzo compreso tra 700 e 1900 euro è abbastanza standard per un carport 3x5m.
Consigli utili:
Leggi attentamente le recensioni: Prima di acquistare, leggi le recensioni degli altri clienti. Questo ti darà un'idea della qualità del prodotto e dell'assistenza post-vendita offerta dal venditore.
Contatta il venditore: Non esitare a contattare il venditore per chiedere maggiori informazioni sul prodotto che ti interessa. Potrai così chiarire tutti i tuoi dubbi e ottenere un preventivo personalizzato.
Verifica la garanzia: Assicurati che il carport sia coperto da una garanzia adeguata.
Valuta le dimensioni e il peso: Verifica che il carport sia compatibile con lo spazio a tua disposizione e che tu sia in grado di installarlo in sicurezza.
Considera gli accessori: Valuta l'acquisto di accessori come grondaie, sistemi di illuminazione o pannelli solari per rendere il tuo carport ancora più funzionale.
Rispondi
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a “Informazioni varie ed utili”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva