consiglio riparo auto

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
framel
Rank: Foglio rosa
Nome: francesco

consiglio riparo auto

Messaggio da framel » 13/12/2023, 21:21

Buonasera. Devo a breve acquistare un carport 3x5 mt. per coprire la mia auto. Vorrei mettere quelli in alluminio con copertura in plexiglass con tetto curvo.
Si trovano solo online e non c'è modo di vederli e i prezzi partono da 700 a 1900 euro.
Mi lascia perplesso lo spessore del policarbonato di soli 6mm. ( quelli da 4mm li ho già scartati)
Ho trovato marchi come Habrita/foresta, Palram/canopia, xmetal.
Qualcuno possiede uno di questi e mi può dare consigli? Oppure conosce questi prodotti ? O per qualche altro motivo mi potrebbe consigliare?
Grazie anticipatamente.

lucusdam23
Nome: lucus

Re: consiglio riparo auto

Messaggio da lucusdam23 » 22/10/2024, 10:01

framel ha scritto:
13/12/2023, 21:21
Buonasera. Devo a breve acquistare un carport 3x5 mt. per coprire la mia auto. Vorrei mettere quelli in alluminio con copertura in plexiglass con tetto curvo.
Si trovano solo Slope online e non c'è modo di vederli e i prezzi partono da 700 a 1900 euro.
Mi lascia perplesso lo spessore del policarbonato di soli 6mm. ( quelli da 4mm li ho già scartati)
Ho trovato marchi come Habrita/foresta, Palram/canopia, xmetal.
Qualcuno possiede uno di questi e mi può dare consigli? Oppure conosce questi prodotti ? O per qualche altro motivo mi potrebbe consigliare?
Grazie anticipatamente.
Ciao!

Capisco perfettamente le tue perplessità riguardo all'acquisto di un carport online. È un investimento importante e vorresti avere la certezza di fare la scelta giusta.

Analizziamo insieme i punti chiave:

Spessore del policarbonato: 6mm è uno spessore comune per le coperture dei carport. Offre una buona resistenza agli agenti atmosferici e una buona trasparenza. Tuttavia, se vivi in una zona particolarmente ventosa o soggetta a grandinate, potresti valutare un modello con uno spessore maggiore, ad esempio 8mm.
Marchi: Habrita/Foresta, Palram/Canopia e Xmetal sono marchi conosciuti nel settore delle coperture per esterni. Offrono prodotti di buona qualità, ma è importante confrontare le caratteristiche tecniche di ogni modello (spessore del policarbonato, tipo di profilatura, garanzia, ecc.).
Prezzi: La differenza di prezzo tra i vari modelli dipende da diversi fattori: dimensioni, materiali, optional (ad esempio, grondaie, sistemi di fissaggio al muro), marca. Un prezzo compreso tra 700 e 1900 euro è abbastanza standard per un carport 3x5m.
Consigli utili:

Leggi attentamente le recensioni: Prima di acquistare, leggi le recensioni degli altri clienti. Questo ti darà un'idea della qualità del prodotto e dell'assistenza post-vendita offerta dal venditore.
Contatta il venditore: Non esitare a contattare il venditore per chiedere maggiori informazioni sul prodotto che ti interessa. Potrai così chiarire tutti i tuoi dubbi e ottenere un preventivo personalizzato.
Verifica la garanzia: Assicurati che il carport sia coperto da una garanzia adeguata.
Valuta le dimensioni e il peso: Verifica che il carport sia compatibile con lo spazio a tua disposizione e che tu sia in grado di installarlo in sicurezza.
Considera gli accessori: Valuta l'acquisto di accessori come grondaie, sistemi di illuminazione o pannelli solari per rendere il tuo carport ancora più funzionale.

Rispondi