consiglio su mancato disastro

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

nitro82
Rank: Foglio rosa

Messaggio da nitro82 » 21/03/2006, 10:17

Jak ha scritto:
Sicurauto ha scritto:
nitro82 ha scritto:Semmai posso provare a ricattare la fiat, tramite email,per un eventuale accordo, non pubblicità apposto di... bò, fate voi!
Questo che dici lo trovo poco onesto.

Ho finito di dire che questi casi sono preziosi perchè costringono (se diventano numerosi) le case automobilistiche a dei richiami (che contribuiscono alla sicurezza stradale) e tu che fai?

Preferisci tenere il tutto chiuso in cambio magari di un tagliando gratis? :(

:-[

Non servirebbe proprio ad un bel nulla, le case sono piuttosto refrattarie a farsi intimidire con questi giochetti, inoltre, in caso di cattiva pubblicità il loro ufficio legale avrebbe gioco-forza nel dimostrare la mala-fede con cui si è agito a scopo di "ricattatorio".

Se si ha la pazianza di darsi un po' da fare bisogna partire "giocando pulito", sarà eventualmente Fiat a farsi avanti proponendo qualche agevolazione al cliente, se riterrà il caso, altrimenti....ciccia!
ok, come posso agire, visto che gli esperti siete voi :) ?

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 21/03/2006, 10:33

Non sono affatto un esperto, l'unico sarebbe il tuo avvocato, ma leggendo quà e là e tenendomi un po' informato, questa è l'idea che mi sono fatto per i casi analoghi, almeno è come agirei io:
Potresti cominciare con la segnalazione del caso con mediante i canali ufficiali (prima segnalazione al servizio clienti), facendolo seguire da una raccomandata (in modo che ne rimanga traccia ufficiale, in caso di contenzioso) nel quale chiederai spiegazioni e porterai all'attenzione dei rischi corsi. Se anche in sèguito a questo (come immagino, difficile che ti prendano in considerazione, anche se non impossibile...) non succede nulla, potresti procedere con le associazioni, le riviste (alcune hanno rubriche dedicate ai problemi) ecc..

se chiamate in causa, in modo ufficiale da qualche rivista, trasmissione od associazione sarà più facile ottenere (almeno l'attenzione...) qualcosa (a proposito, che cosa?) .

procedendo direttamente con un "ricatto" non otterresti un bel nulla, solo una solenne "sputtànata" (tua!) nel caso si proceda con ulteriori azioni. In questi casi è sempre meglio procedere con cautela, altrimenti sarebbe gioco di mamma Fiat dimostrare la tua "non buona fede" e la sola intanzione di cavarne guadagno...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/03/2006, 11:11

ma almeno min. il costo del metà della macchina
Se la tua richiesta è tale mi sa che non riuscirai ad ottenere nulla :-[

Capisco che è stato un disastro mancato... però se tutte le aziende del mondo dovessero risarcire per tutti i disastri mancati allora saremmo senza aziende! :-[

Con questo non voglio giustificare nessuno però se ci pensi bene molti richiami (quelli legati alla sicurezza) servono per evitare disastri. Secondo te tutti quelli coinvolti potrebbero mai chiedere soldi all'azienda se non quelli per l'eliminazione del pericolo?

:)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

nitro82

Messaggio da nitro82 » 21/03/2006, 14:05

Ok, ragazzi, grazie per i consigli!!! vedrò di agire come avete consigliato!

ps. per evitare che qualcuno prenda queste informazioni per farne uso non dettato da me: Quello che ho scritto precedentemente Era tutta una beffa per informarmi sulla validità e l' esperienza di questo forum/sito. :wink:

Giudizio: Ottimo tempismo nella risposta, ottimi consigli e buona frequenza di visitatori. :ok

Buona Vita!. :ciao
Ultima modifica di nitro82 il 21/03/2006, 14:19, modificato 1 volta in totale.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 21/03/2006, 14:09

:(

nitro82

Messaggio da nitro82 » 21/03/2006, 14:14

Jak ha scritto::(
Sicuramente Vi farò sapere come finirà! tranquilli!.
Ciauuu

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sicurdany » 21/03/2006, 17:23

A questo punto ci farai sapere cosa, visto ke ci hai appena finito di dire ke hai scritto cavolate... :-[ :-[ :-[

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/03/2006, 10:02

:???

Scusami ma mi spieghi il discorso della beffa?!?
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Ds
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato

Messaggio da Ds » 22/03/2006, 19:05

Terribile!

nitro82

Messaggio da nitro82 » 24/03/2006, 17:33

Sicurauto ha scritto::???

Scusami ma mi spieghi il discorso della beffa?!?
Voglio solo evitare che qualcuno possa pubblicare il mio argomento alla fiat prima di me!, = che rimane per il momento solo qui. Chi sà leggere capisce!.

Cmq....... se non l'avete capito ancora, fate finta di nulla, vi farò sapere!.
ciao

Rispondi