consiglio su mancato disastro

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

nitro82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2006, 15:02

consiglio su mancato disastro

Messaggio da nitro82 » 17/03/2006, 15:28

Salve, sarò breve e coinciso.
Ho aquistato da poco una Grande punto. Dopo una settimana, mentre guidavo, la ruota posteriore destra mi si è bloccata a circa 40 km/h. Ho portato la macchina al centro assistenza dove si sono accorti che e stato dimenticato (dalla fabbrica di costruzione) un bullone del copri tamburo in più, fra il tamburo e la ganascia. Domanda riflessiva: Se questo blocco mi avveniva in autostrada ad una velocità più elevata? Richiesta? sapete dirmi come deve comportarsi il mio avvocato per farmi avere giustizia sul mancato disastro?.


Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Re: consiglio su mancato disastro

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 15:51

nitro82 ha scritto:Salve, sarò breve e coinciso.
Ho aquistato da poco una Grande punto. Dopo una settimana, mentre guidavo, la ruota posteriore destra mi si è bloccata a circa 40 km/h. Ho portato la macchina al centro assistenza dove si sono accorti che e stato dimenticato (dalla fabbrica di costruzione) un bullone del copri tamburo in più, fra il tamburo e la ganascia. Domanda riflessiva: Se questo blocco mi avveniva in autostrada ad una velocità più elevata? Richiesta? sapete dirmi come deve comportarsi il mio avvocato per farmi avere giustizia sul mancato disastro?.
sono basito

Avatar utente
Lele78
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Messaggi: 399
Iscritto il: 17/07/2004, 15:52
Località: Trento

Messaggio da Lele78 » 17/03/2006, 16:51

io sconcertato :( :o
Lele
Ciao ciao
:ciao

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 749
Iscritto il: 19/01/2005, 9:36
Località: Bologna

Messaggio da SirEdward » 17/03/2006, 19:09

:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

roba da tentato omicidio.

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 20:03

SirEdward ha scritto::x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x

roba da tentato omicidio.
La cosa che fà più rabbia è che, non avendo nessun organo tipo l'ente americano, l'eventuale azione legale contro un colosso come la Fiat si rivela come lungo ed arduo, da fare anche solo per questione di principio, ma arduo... :gratgrat


sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1765
Iscritto il: 26/09/2003, 19:18
Località: La Città del Sole

Messaggio da sciaci » 17/03/2006, 20:24

La cosa bella è che se i freni li ha fatti la Valeo o la Bosh la colpa è indirettamente la loro, poichè spediscono il tamburo già bello e assemblato pronto da installare sulla linea di montaggio.

Ora non sto qui a fare il fondamentalista giustificando la Fiat, anzi ci sarebbe dovuto essere un controllo qualità più efficace (ma chi si mette a scuotere i tamburi??? :??? :??? :??? ) cmq fatto sta che la cosa poteva essere realmente pericolosa... :-[ :-[ :-[

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 949
Iscritto il: 16/09/2005, 10:28
Località: Reggio Emilia

Messaggio da Jak » 17/03/2006, 20:28

sciaci ha scritto:La cosa bella è che se i freni li ha fatti la Valeo o la Bosh la colpa è indirettamente la loro, poichè spediscono il tamburo già bello e assemblato pronto da installare sulla linea di montaggio.

Ora non sto qui a fare il fondamentalista giustificando la Fiat, anzi ci sarebbe dovuto essere un controllo qualità più efficace (ma chi si mette a scuotere i tamburi??? :??? :??? :??? ) cmq fatto sta che la cosa poteva essere realmente pericolosa... :-[ :-[ :-[
Non ti preoccupare, di solito funziona che la casa-madre effettua il richiamo ed i controlli, per poi scaricare il costo dell'operazione sul fornitore. Fiat commerciale ha già fatto fallire aziende con questo scherzetto.

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 17/03/2006, 21:28

sapete dirmi come deve comportarsi il mio avvocato per farmi avere giustizia sul mancato disastro?.
Chi + del tuo avvocato può rispondere a questa tua domanda... :ciao

P.S.: Benvenuto sul Forum... :wink:

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/03/2006, 14:43

Sconcertante!

Visto che hai la testimonianza del meccanico (spero ufficiale Fiat) penso che una causa verso Fiat sia giusta e sacrosanta. Poi sarà Fiat a rivalersi eventualmente con il fornitore...

Facci sapere :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

nitro82
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2006, 15:02

Messaggio da nitro82 » 20/03/2006, 14:49

Sicurauto ha scritto:Sconcertante!

Visto che hai la testimonianza del meccanico (spero ufficiale Fiat) penso che una causa verso Fiat sia giusta e sacrosanta. Poi sarà Fiat a rivalersi eventualmente con il fornitore...

Facci sapere :ciao
certo che è ufficiale Fiat!!!, me lo ha riferito dirett il resp della Fiat. Cmq.. il mio avvocato mi ha detto che la causa non può essere fatta se (in sintesi) nn c'è stata la strage, cioè mi pagano solo il danno subito, quindi dato che è in garanzia, solo la sostituzione delle ganasce e del tamburo (in garanzia)! secondo Voi, e vero? o posso rompergli il c.... in qualche modo???


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti