Consiglio su vendita auto

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
alex-91
Rank: Foglio rosa
Nome: Alex

Consiglio su vendita auto

Messaggio da alex-91 » 12/01/2018, 12:47

Salve a tutti, sono qui per chiedere un consiglio in merito alla vendita della mia auto.

Sostanzialmente ho già acquistato un auto nuova e ho ancora in garage la vecchia auto. Quest'ultima è un auto sportiva. Pensando, anni fa, di tenerla, ho provveduto a far dissaldare il lamierato del tetto per poter saldare un lamierato, originale bmw, su cui potesse alloggiare il tetto elettrico apribile originale. Il lavoro è stato effettuato da un lamierista ma in privato, un prezzo di favore. Sono state rifatte tutte le saldature a filo continuo e la macchina è stata riverniciata. Io adesso questa macchina sarei intenzionato a venderla e ho intenzione, nella maniera più cristallina, rendere nota la cosa all'eventuale acquirente, tuttavia immagino un ipotetico scontro/incidente della vettura a cui consegua un cappottamento del veicolo, con eventuali danni e lesioni. Potrebbero, in questa circostanza, imputarmi la compromissione del veicolo stesso a causa della modifica effettuata? Premetto che il lamierista non ha toccato i montati o la cellula del veicolo, ha semplicemente provveduto a dissaldare i punti del lamierato e risaldare un lamierato della stessa vettura ma con alloggiamento per tetto apribile. Lo chiedo perché non voglio alcun tipo di problema legale, sono un lavoratore con una casa intestata e non posso permetterti, per 3500 euro di vettura, grane legali e penali gravi.

Mi è stato suggerito di vendere l'auto con scrittura privata nella quale viene specificato che l'auto viene venduta con tettuccio artigianale, ma non sono sicuro della valenza di una scrittura privata di questo tipo.

Per intenderci: se devo vivere con il pensiero che qualcuno mi faccia causa per lesioni ( ipoteticamente gravi, se non peggio ), preferisco darla dentro ad un concessionario che provvederà a schiacciarla come rottamazione ( perderei 2500 euro. )

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte,
cordiali saluti.

alex-91
Nome: Alex

Re: Consiglio su vendita auto

Messaggio da alex-91 » 15/01/2018, 12:31

Salve, nessuno può aiutarmi?

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Consiglio su vendita auto

Messaggio da ottobre_rosso » 15/01/2018, 15:04

Ciao Alex e benvenuto su SicurAUTO.it.
Io proverei a contattare la Motorizzazione e sentire la loro opinione in merito. Meglio se per iscritto in modo da avere un qualcosa nero su bianco
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi