Consumi... BUGIARDI!

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
ntc_silver
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 159
Iscritto il: 08/04/2004, 18:35
Località: Brindisi

Consumi... BUGIARDI!

Messaggio da ntc_silver » 03/05/2004, 9:56

Leggendo tutte le recensioni di tutte le auto, si nota che ormai tutte le auto consumano meno dei 17 km a lt (tranne le sportive e poche altre eccezioni). Ma queste prove come le fanno??? In discesa col motore spento??? Immagine

Avevo una 307 110cv, e se guidavo come una suora faceva i 18 Km/lt comunque di più dei 18,5 dichiarati

Ora ho una 307 136cv. Dappertutto si dice che consuma appena il 4% in più della sorellina con 110cv... MAGARI! Immagine

Con la precedente, partivo da brindisi col pieno e mi fermavo a raboccare altro gasolio a Lodi! Oppure se il traffico lo consentiva (poche frenate) arrivavo anche in tangenziale a Milano (1000km c.a.)!
Ho fatto il weekend a Siena ed ho battezzato la mia nuova da 136cv... Col pieno non sono arrivato neppure ad Arezzo! :x
Sarà perchè é nuova (2000km) ? Sono molto deluso!


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 03/05/2004, 10:46

Sicuramente le auto nuove consumano di più di quelle rodate... lo vedo con la mia focus che ora consuma sempre meno (nel tratto Genova - Parma i consumi in condizioni di traffico molto simili sono passati da 6.7 l/100km a 5.2 l/100km). Quindi ti consiglio di fare caso ai consumi quando avrai fatto circa 5000 km

Comunque le prove delle autovetture le fanno sempre nelle condizioni ottimali per l'auto... quindi a motore caldo, in pianura, su circuiti spesso andando sempre alla stessa andatura senza accelerare e senza frenare... in questo modo hanno appunto i consumi minori e fanno più scena :)
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti