[Contachilometri auto usate] Da oltre 40 anni li scaricavano

Vi aiutiamo ad acquistare, in sicurezza, la vostra auto usata. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

matteog
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/08/2009, 11:47
Contatta:

Re: [Contachilometri auto usate] Da oltre 40 anni li scaricavano

Messaggio da matteog » 20/01/2010, 17:24

dandy89 ha scritto:come posso richiedere lo storico degli interventi per una bmw 320d del 2005?
Scusa, ho letto solo oggi, in realtà riguardo a bmw non registrano i km soltanto ai tagliandi ma, mi riisulta per mia esperienza fatta, che vengano registrati ogni volta che entra in officina per qualunque tipo di intervento. Registrano quindi data e km. Devi fare richiesta a bmw Italia, inviando via fax/email anche un tuo documento e il libretto dell'auto dove si vede il passaggio di proprietà e facendo richiesta ti inviano tutta la storia della vettura. Spero di esserti stato d'aiuto anche se rispondo tardi.


aang
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 70
Iscritto il: 28/01/2006, 13:56

Re: [Contachilometri auto usate] Da oltre 40 anni li scaricavano

Messaggio da aang » 12/06/2010, 9:10

basterebbe registrare/stampare ad ogni REVISIONE i km attuali e chi vende auto truffaldine andrebbe a vendere gelati.

chissà perchè mai nessuno ci ha pensato! :gratgrat

...tranne che qualcuno scali prima dei 4 anni...ma in quel caso farebbero fede i tagliandi dato che la maggior parte, per un'auto di pochi anni di vita, si rivolge alle case madri e non al meccanico sotto casa!

ciao

Avatar utente
Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 6289
Iscritto il: 06/12/2005, 22:30
Località: Brescia
Contatta:

Re: [Contachilometri auto usate] Da oltre 40 anni li scaricavano

Messaggio da Federico Autotecnica » 30/08/2010, 22:07

aang ha scritto:basterebbe registrare/stampare ad ogni REVISIONE i km attuali e chi vende auto truffaldine andrebbe a vendere gelati.

chissà perchè mai nessuno ci ha pensato! :gratgrat
In realtà i km vengono registrati ad ogni revisione, ogni autofficina poi li archivia (credo) a piacimento.
Il tagliando della revisione mostra poi un codice per risalire all' officina che ha effettuato la revisione, riportando la data della stessa.
Volendo (non so se la privacy lo permette) risalire potrebbe essere un gioco da ragazzi :ciao
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

bomber
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/11/2010, 15:48
Nome: Flavio

un aiuto. sono preoccupato

Messaggio da bomber » 08/11/2010, 15:57

Nel novembre 2009 ho acquistato presso un rivenditore un'auto. Su internet era inserita la scheda del veicolo con i km percorsi (ho la scheda stampata dal sito di vendita). Dopo 4 mesi (febbraio 2010) l'ho rivenduta perchè non corrispondente alle mie necessità. Oggi, dopo 10 mesi, la concessionaria alla quale ho rivenduto l'auto mi ha chiamato per dirmi che il loro cliente che ha acquistato da tempo la vettura da me data in permuta ha scoperto una manomissione piuttosto grave del contachilometri. Morale: vogliono trovare un "accordo" con me adducendo costi di cause per truffa e altro. Io sinceramente non ne so nulla: ho acquistato a tot chilometri e rivenduto dopo aver percorso 2mila km. Mi potete dare un consiglio?
grazie e saluti


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti