Contestazione assurda ad un posto di blocco...SENTITE!!!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Contestazione assurda ad un posto di blocco...SENTITE!!!

Messaggio da Evildj » 07/06/2005, 18:14

Ragazzi volevo sapere una cosa da voi...l'altra sera (all'incirca verso le 21) stavo andando da un amico ke abita a circa 40km da casa mia in montagna...strada deserta...posto di blocco...e m fermano...

patente libretto ed assicurazione....poco dopo il carabiniere torna mi gurda le gomme e mi dice: "sono costretto al ritiro del libretto in quanto copertoni e cerchi da lei montati sono fuori norma..." sapete sul momento mi trovo un pò spaesato da questa affermazione e kiedo delucidazioni...il carabiniere nn si era accorto che nel libretto (dove ci sono le annotazioni) c'è l'omologazione delle gomme da me montate...questo xkè quando ho comprato la makkina ho rikiesto al venditore se era possibile avere dei copertoni maggiorati, lui mi ha spiegato ke bisogna aggiornare la carta di circolazione ed omologare cerchi e gomme...è così è stato, infatti la concessionaria stessa mi ha sbrigato le pratiche per l'omologazione...

il carabiniere era titubante ma poi mi ha kiesto scusa x l'errore e mi ha fatto andare via senza troppe paranoie...

e se x caso mi ritirava la carta di circolazione solo xkè nn è in grado di leggerla ??? come dovevo comportarmi ???

P.s.: W LE FORZE DELL'ORDINE!!!!!
Evildj is on the mix!!!


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 07/06/2005, 18:44

Diciamo che sono esseri umani... forse troppa solerzia ma se si è nel giusto basta spiegare pacatamente e nessuno ti mangia (come è stato d'altronde :D )

Meglio un controllo in più che uno in meno. Magari è un incidente in meno ;)

W anche da parte mia :ok
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Avatar utente
alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 725
Iscritto il: 16/10/2003, 23:25
Località: Roma

Messaggio da alex_ander1979 » 08/06/2005, 10:47

Infatti: non è che bisogna sempre pensare al peggio...

Inoltre ricordiamo che il mestiere di carabiniere è difficile e che i poliziotti rischiano la vita per garantire l'ordine pubblico ed il bene dei cittadini.

Anche se, come tutti sanno, in alcuni casi non è così. Ma anche la polizia è fatta di uomini e chi pensa di essere senza peccato può scagliare la prima pietra...
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 08/06/2005, 14:43

raga grazie delle risp cmq forse nn ci siamo capiti bene...a me possono fare tutti i controlli che vogliono...in makkina ho tutto in regola...quanti girano con assetti nn omologati e la fanno franca ???io però ho deciso di mettere tutto in regola...che poi se nn ricordo male ho pagato 150 euro circa (nn so se il concessionario mi ha fatto qualke sconto ma nn credo) x aggiornare la carta di circolazione (oltre ovviamente il costo dei ricambi per il nuovo assetto) però così facendo nessuno può farmi paranoie...è poi 150 euro è una spesa accettabile x una operazione del genere che ne dite ???...cmq torniamo a noi...quello che volevo sapere era questo...nel caso di un errore da parte loro...come potevo difendermi ?
Evildj is on the mix!!!

Avatar utente
Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 146
Iscritto il: 20/09/2004, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 08/06/2005, 22:13

Evildj ha scritto:raga grazie delle risp cmq forse nn ci siamo capiti bene...a me possono fare tutti i controlli che vogliono...in makkina ho tutto in regola...quanti girano con assetti nn omologati e la fanno franca ???io però ho deciso di mettere tutto in regola...che poi se nn ricordo male ho pagato 150 euro circa (nn so se il concessionario mi ha fatto qualke sconto ma nn credo) x aggiornare la carta di circolazione (oltre ovviamente il costo dei ricambi per il nuovo assetto) però così facendo nessuno può farmi paranoie...è poi 150 euro è una spesa accettabile x una operazione del genere che ne dite ???...cmq torniamo a noi...quello che volevo sapere era questo...nel caso di un errore da parte loro...come potevo difendermi ?
Come ho fatto io in sostanza...facendo ricorso...con la rottura di balle che è da agosto che sono in ballo...

cmq io, al di la del costo di cerchi e gomme maggiorati ho speso la meta' della tua cifra per tutto, dalla richiesta di nullaosta alla renault fino alla visita di prova in motorizzazione
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12


wilhem275
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 867
Iscritto il: 23/10/2003, 16:53
Località: Genova e Padova (Italia, EU)

Messaggio da wilhem275 » 08/06/2005, 23:01

Appunto... con una discreta rottura di scatole, ma se sei in regola la giustizia farà il suo corso :wink: e ti si concretizzerà l'utilità di avere legalizzato tutto. Insomma i 150€ avranno fruttato! :D
Ich liebe Berlin! :D :ok :ok :ok

Evildj
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 112
Iscritto il: 23/02/2005, 19:01
Località: acireale

Messaggio da Evildj » 09/06/2005, 8:38

clio110....lo sai ke mi hai fatto venire il dubbio ???non ricordo se ho pagato 150euro oppure 150mila lire...quando ho preso la macchina nn ricordo se c'era l'euro ma mi pare di si...era Agosto 2002...ed in effetti c'era gia l'euro se nn ricordo male...cmq poco importa l'importante è essere in regola
Evildj is on the mix!!!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 09/06/2005, 10:06

Il problema vero è che se un operatore di P.S. ti ferma e SBAGLIANDO ti multa sono cavoli solo per il cittadino che è rimasto vittima dell'errore.

Io sono dell'idea che ci vuole una patente a punti anche per loro, così evitano di "regalare" multe assurde in giro e magari pensano ad oggiornarsi un po'.

Ovviamente grande rispetto per chi fa bene il suo lavoro SEMPRE ma 1.000 rimproveri per chi lavora tanto per portare a casa lo stipendio... :grr
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
t.j.hooker
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 64
Iscritto il: 20/06/2004, 7:50

Messaggio da t.j.hooker » 09/06/2005, 15:40

errare umano est!!! si potrebbe sintetizzare cosi la questione. E' altresì vero che le "rotture" sono in capo al cittadino ingiustamente sanzionato. Vi prego.....nessuna decurtazione punti per gli operatori di polizia......sarebbe ingiusto. Ti immagini se vi fosse il punteggio per tutti i lavoratori (dalle fabbriche al commercio passando per i servizi??) saremmo, me compreso, tutti a quota ZERO!!

un salutone
T.J. HOOKER

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana. Sull'universo ho ancora i miei dubbi
(Albert Einstein)

Avatar utente
Clio110
Rank: Patentato attento
Rank: Patentato attento
Messaggi: 146
Iscritto il: 20/09/2004, 16:12
Località: Brescia
Contatta:

Messaggio da Clio110 » 10/06/2005, 9:11

hooker...l'introduzione della patente a punti "sembra" aver indotto gli automobilisti ad essere un tantino piu' disciplinati.

Ci sono molti agenti che veramente fanno bene il loro dovere, ma ce ne sono altri haime' che se ne fregano altamente. Come dice giustamente Kunta, nel dubbio, la multa non la fai se rischi di andare a rovinare la vita di una persona magari per nulla.

Guarda me caspita, 6 giorni di lavoro persi che nessuno mi paga, corse avanti e indietro dall'ufficio del giudice, ferie pagate in anticipo e andate a farsi benedire che nessuno mi rimborsa e tutto per colpa di un agente che aveva deciso prima ancora di fermarmi che mi avrebbe ritirato il libretto.

io in questi casi dei provvedimenti li prenderei perche' non è giusto che SOLO il piu' debole paghi per i propri errori e per quelli degli altri
Dj_MeCs
L'oMeTtO CoL CLiO iNtOrNo

My Baby | Undercar UFO Led KIt | Safety Car Strobo KIt | Carolina's Voice
Alpine IVA-D310RB + Alpine PXA-H701
Front Mid/High: Zapco R360.4 - Technology LS29 Neo/S + Phonocar 2/312
Front Low: Steg QM 120.2 - Tec SPL8 HS
Sub: Steg QM 120.2 Bridged - Beyma Power 12


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti