Contestazione Multa art141 comma 3 e 8, dopo incidente

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Vincenzobova79
Rank: Foglio rosa
Nome: Vincenzo

Contestazione Multa art141 comma 3 e 8, dopo incidente

Messaggio da Vincenzobova79 » 18/10/2019, 12:03

Buongiorno, vorrei sapere che possibilità ho do vincere un ricorso contro i vigili per la violazione Art141 comma 3 e 8.
Praticamente percorrendo una strada diritta, un automobile usciva da un incrocio e mi colpiva sul lato destro della mia autovettura, la macchina si alzava e proseguendo per un breve tratto su due ruote, io ho girato lo sterzo e si è ribaltata.
Sono venuti i vigili dopo hanno fatto i rilievibsenza fare foto, la macchina del Signore che non si è fermato allo stop era con le 4 ruote fuori dalla linea di stop, invece la mia auto era più avanti ribaltata, a terra nessun segno frenata.
La mia velocità era sostenuta, e la macchina si è ribaltata solo a causa del movimento brusco che ho dato allo sterzo ma i vigili hanno comunque fatto il verbale ad entrambi perchè suppongono che se una macchina si ribalta e perchè va veloce.
Secondo voi ho la possibilità di fare ricorso e vincerlo, perché a causa di questa violazione la compagnia assicuratrice non vuole pagare il sinistro al 100 ma al 70%.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Contestazione Multa art141 comma 3 e 8, dopo incidente

Messaggio da ottobre_rosso » 19/10/2019, 9:02

Io farei ricorso: trovo assurdo che si possa dedurre l'eccesso di velocità dal fatto che un'auto si sia ribaltata
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Vincenzobova79
Nome: Vincenzo

Re: Contestazione Multa art141 comma 3 e 8, dopo incidente

Messaggio da Vincenzobova79 » 19/10/2019, 16:40

In realtà la multa non è stata fatta subito perchè non erano sicuri che io non abbia rallentato all' incrocio non avevano nessun dato perchè non ho GPS, si sono basati solo sul ribaltamento dell' auto

Rispondi