Il verbale reca la nota che la consegna alle poste italiane è stata effettuata il 16.12.2005. Se non sbaglio la notifica, ma anche la consegna alle poste è avvenuta oltre i 150 giorni previsti dalla normativa di cui mi sono informato in questi giorni.
Non so se aggiornamenti o interpretazioni diverse mi consentono o meno un ricorso vei confronti della Polizia Municipale che ha elevato la contravvenzione.
Nel mio caso c' è una complicazione ulteriore rappresentata dal fatto che alla società, dalla quale dipendo e che mi ha chiesto l' autorizzazione a prelevare la somma della sanzione, io ho già dato il consenso, perché ho riconosciuto l' utilizzo dell' automezzo nel giorno e località indicati nel verbale. Sto predisponendo la comunicazione dei miei dati personali alla Polizia Municipale per la decurtazione dei due punti sulla patente, tuttavia avrei intenzione di fare ricorso per salvare il salvabile (il rimborso della multa e/o il riaccredito dei due punti). Non so però se posso impugnare il ritardo della notifica come motivazione adducibile.
Mi piacerebbe un commento tempestivo e compiuto.
Mi è molto piaciuta l' iniziativa di un Forum così efficace !!!
Un saluto
Piotrino
