Contro il diesel

Discutiamo dei vari modelli di auto in commercio o quelli in uscita. Grazie ad Adiconsum chiariamo i diritti sulla Garanzia.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 20/03/2004, 14:45

ragazzi pensatela come vi pare ma ascoltate anke quello ke vi dico io... farò 18 anni a dicembre e prego di prendere la fiesta 14 tdci piuttosto della mondeo 2.0 a benza (ambedue di mio padre quindi nn pagherei x averle)e il motivo è semplice..
premetto xò ke io amo la mondeo... prego di prendere la fiesta semplicemente xke,considerando il fatto ke ankora studio e considerando il fatto ke i miei primi stipendi saranno pressoke miseri,una makkina ke mi permette di dimenticarmi di mettere il gasolio secondo me è veramente una kosa grandiosa..
la mondeo 2.0 consuma una roba esagerata e quindi andrei fallito x mettere benzina...consideriamo anke queste cose..
e

cmq una soluzione economica per coniugare economia del disel e sound del benzina è farsi un bell'impinato stereo (su una macchina disel), registrarsi qualche cd con il motore di un benzina e metterlo a palla
e cmq nn so se avete sentito il "rumore"della serie 3 coupè 2.0 a gasolio... è eccezionale.. nn credo proprio ke sia il SUOND quello ke ci fa scegliere un alimentazione a benzina piuttosto ke un'alimentazione a gasolio..
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/03/2004, 16:52


prego di prendere la fiesta semplicemente xke,considerando il fatto ke ankora studio e considerando il fatto ke i miei primi stipendi saranno pressoke miseri,una makkina ke mi permette di dimenticarmi di mettere il gasolio secondo me è veramente una kosa grandiosa..
Si ok, qui nessuno vuole dire che "le benzina" consumano meno delle "gasolio".

Il discorso che fai tu regge sino ad un certo punto sai perchè?
Perchè la manutenzione, l'assicurazione ed il bollo della Fiesta lo pagherà sempre tuo padre e quindi è ovvio che la Fiesta di conviene :wink:

Tutto cambia quando a pagare TUTTE le spese è la stessa persona.
In questo caso se la vettura viene sfruttata tanto, diciamo 15.000 Km/anno, allora le maggiori spese del Diesel (Assicurazione e prezzo di partenza in testa) vengono ammortizzate e quindi si va "in attivo" presto... ma se l'auto viene poco usata (e penso che sia il tuo caso visto che con l'auto non ci lavoreresti) allora il diesel sarebbe solo un risparmio APPARENTE.

Cioè quando fai benzina e usi l'auto pensi di risparmiare, ma se fai un bilancio annuale ti rendi conto che non è sempre così :)

Spero di essere stato chiaro, sempre pronto al confronto ti saluto :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 21/03/2004, 15:29


Perchè la manutenzione, l'assicurazione ed il bollo della Fiesta lo pagherà sempre tuo padre e quindi è ovvio che la Fiesta di conviene
ma magari fosse vero..no la cosa sarebbe tutta sulle mie spalle... anke se l'assicurazione rimane a nome suo(cosi io pago di meno rispetto a un'assicurazione a nome mio)
no in realtà io mi riferivo unicamente al fattore soldi in benzina..
facendo due conti un un anno mmio padre ha speso (percorrendo circa 100.000 km con entrambe) una cifra estremamente piu alta con la mondeo..

In questo caso se la vettura viene sfruttata tanto, diciamo 15.000 Km/anno, allora le maggiori spese del Diesel (Assicurazione e prezzo di partenza in testa) vengono ammortizzate e quindi si va "in attivo" presto... ma se l'auto viene poco usata (e penso che sia il tuo caso visto che con l'auto non ci lavoreresti) allora il diesel sarebbe solo un risparmio APPARENTE
effettivamente questo nn l'ho detto ma seguendo le orme di mio padreandrei a fare l'agente di commercio (o rappresentate cm preferite),il ke tradotto in km,vale a dire circa 100.000 km l'anno percorsi in tutto il lazio e se mi dice male anke nelle marke e in abbruzzo...
il ke vuol dire un GROSSO risparmio...
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 21/03/2004, 19:24

Allora le cose cambiano di netto!
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 21/03/2004, 22:18

Con la mia ypsilon nuova Palermo Catania a/r o se preferite 190 km di autostrada + 15 di città 15 euro di spesa... forse anche meno!!! :lol: :ok

Il diesel costa pure di meno della verde e con i nuovi motori in circolazione penso che i limiti dei 20-25000 km x APPREZZARE 1 motore diesel possano essere presi con meno rigidità.

Ciao :ciao


Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 23/03/2004, 19:10

Il diesel adesso sta andando di moda è vero.. perchè si guarda solamente al prezzo più basso del carburante. In effetti se uno fa pochissimi km non conviene... ma se uno gira tanto invece.....

quindi secondo me è sbagliato fare un discorso di tifo per benzina o diesel :) è solamente una questione di necessità e di utilizzo della macchina. Sinceramente io facendo dai 30 ai 50 mila km l'anno... se nn avessi comprato il diesel sarei quasi sul lastrico ;-)

Ciaooooooooooooooooo
Enrico
Servizi Informatici

<a href="http://www.eca-services.com/" target="_blank">http://www.eca-services.com/</a>

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 24/03/2004, 0:02

Oggi prezzo dal mio benzinaio di fiducia AGIP

Benzina: 1,065
Diesel: 0,920

I prezzi stanno man mano diventanto sempre più "vicini"...
E più ci saranno auto DIESEL in giro peggio sarà. Io prevedo entro un anno un livellamento dei prezzi... e chi ha scelto DIESEL per il risparmio sul carburante mi sa che ci rimarrà...

:ciao

Ps: NON sono contro il DIESEL solo che voglio eliminare lo stereotipo DIESEL = RISPARMIO.

Come dice docmad, è solo una questione di abitudini...
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
docmad
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/03/2004, 18:59
Località: Genova - Parma
Contatta:

Messaggio da docmad » 24/03/2004, 9:34

Non so dove tu vada a fare benzina qui a Genova i prezzi sono molto differenti dai tuoi.

Esso: Benzina 1.061 - Gasolio 0.870
IP: Benzina: 1.105 - Gasolio 0.871
Shell: Benzina 1.060 - Gasolio 0.871
Q8: Benzina 1.107 - Gasolio 0.892

ciaociao
Enry

Avatar utente
marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1602
Iscritto il: 20/03/2004, 0:14
Località: Capena (RM)

Messaggio da marko » 24/03/2004, 9:45

beati voi qui a roma il gasolio sta quasi a 1 euro e la benzina a qualkosa di piu....
..

vale a dire circa 100.000 km l'anno
inoltre è sottointeso ke mi riferivo a un kilometraggio annuo piuttosto alto.
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 25/03/2004, 12:23

Questo è vero: ormai col diesel risparmi tanto solo sui consumi, perchè il costo è ormai troppo simile a quello della verde e tra 1 pò, come dice Cla, sarà perfettamnete uguale, se non peggio. :x :x :x

Certo che non è 1 bella cosa: come al solito si vuole approfittare della gente comune ed in questo caso del fatto che il numero delle macchine diesel è aumentato a dismisura!!!

E poi 1 cosa: quando l'euro andava male e il dollaro viaggiava su altri pianeti, con conseguente aumento del costo del BARILE di petrolio, ci proponevano gli aumenti della "benzina" come normali....

Ma adesso, visto che la situazione euro-dollaro si è completamente capovolta, come mai i prezzi invece di diminuire, continuano ad aumentare?

Roba da matti!! :grr :grr :grr


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti