[Controlli Polstrada] Pacchetto Sicurezza o pacco?

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

[Controlli Polstrada] Pacchetto Sicurezza o pacco?

Messaggio da Nostromo » 09/11/2007, 14:09

http://www.repubblica.it/2007/11/motori ... =mothpstr1

La sicurezza sulle strade è fondata sui controlli delle FFOO, così non si fa altro che andare di male in peggio.

Ho sempre sospettato che in Italia ci fosse una cronica carenza di pattugliamento delle strade, ed ora ne ho la certezza.
Il numero di servizi di pattuglia effettuati annualmente oggi è più o meno lo stesso (anzi un pò meno) di quello del 1960, cioè circa mezzo milione. Solo che il numero di mezzi circolanti è passato da meno di due milioni ad oltre 33milioni. Non mi stupirei di sapere che in UK o in Germania sono dieci volte tanto.

Non hanno capito nulla, credono che con i Tutor, gli autovelox e un paio di spot si risolva il problema.
Non ci siamo proprio.


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 09/11/2007, 18:02

Boh guarda, se migliora una cosa e se ne peggiora un'altra, non c'è più neanche molto da dire. Arriveremo al punto, se non lo siamo già, che ognuno si arrangi per sè e si salvi come può. :-[ (sempre che non ti arrivi un SUV ai 200 all'ora sulla schiena ) :grr
Salud - Daniele

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti