CONTROLLO VELOCITA' ARBOREA ORISTANO

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
giovannix
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/09/2009, 8:13

CONTROLLO VELOCITA' ARBOREA ORISTANO

Messaggio da giovannix » 27/09/2009, 8:30

Ho ricevuto pochi giorni fa il verbale del comune di Arborea (OR), per aver superato il limite di velocità, stabilito nel tratto di strada in 70 kh. Ho superato i limite di oltre 10 kh.: verbale per Euro 171,60.

Sono venuto a conoscenza che il quel tratto di strada, tutti gli automobilisti che vi passano, restano "FREGATI". Parlai tempo fa con un carabiniere: mi disse che le "multe" dal Comune di Arborea, arrivavano a valanghe e che molti, ricorrevano.

Il problema secondo me, sta nel fatto, che in moltissimi Comuni, compresi quelli limitrofi ad Arborea, gli impianti di rilevamento della velocità, SONO SEGNALATI MA NON ATTIVI. L'automobilista è dunque penalizzato da una INDICAZIONE FASULLA.

Per questa ragione, pur essendo segnalato il rilavamento della velocità ad Arborea, lo stesso NON PRODUCE EFFETTI: l'automobilista (mi ripeto) NON SA SE PRESTARE FEDE ALLA INDICAZIONE OPPURE NO.

Per questa ragione ho intenzione di presentare il ricorso tramite il g. di pace.

Cosa ne pensate ? Ciao.


Avatar utente
zambor
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1248
Iscritto il: 30/07/2007, 2:18

Re: CONTROLLO VELOCITA' ARBOREA ORISTANO

Messaggio da zambor » 27/09/2009, 22:18

Non sono un esperto ma non ho capito su che basi presenteresti il ricorso, il solo fatto che praticamente tutti i comuni hanno il cartello ma non tutti mettano il multanova io non la vedo come una motivazione valida comunque auguri nel caso lo presenti.

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: CONTROLLO VELOCITA' ARBOREA ORISTANO

Messaggio da Massy » 27/09/2009, 23:20

Premesso che odio ste forme di far bilancio mettendo limiti a volte assurdi (non conosco la superstrada in quel punto e non voglio giudicare), il problema non è che gli altri non siano attivi ma che sia segnalato quello, :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

giovannix
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/09/2009, 8:13

Re: CONTROLLO VELOCITA' ARBOREA ORISTANO

Messaggio da giovannix » 28/09/2009, 7:52

grazie a zambor e massy.
Il ricorso pensavo di presentarlo, come già indicato, per il seguente motivo.

1 - La normativa stabilisce che il RILEVATORE AUTOMATICO DELLA VELOCITA' (nel mio caso, traffiphot IIISR-photoR&V), sia PRECEDUTO IN MANIERA BEN VISIBILE, da valide indicazioni, circa la presenza appunto del rilevatore, dopo un tot di metri: l'automobilista, dovrebbe dunque essere ben informato.

In pratica cosa avviene ?: in molti comuni i rilevatori sono adeguatamente segnalati, ma NON SONO OPERATIVI. L'automobilista NON SA DUNQUE SE PRESTARE FEDE ALLA INDICAZIONE DEL RILEVATORE OPPURE SE TRATTASI DI UNA BUFFONATA: COME DOVREBBE COMPORTARSI ?

2 - nel tratto stradale in questione, quasi tutti, si beccano il verbale: come mai ? ..........Non è, che il limite di velocità, sia troppo basso ?

Ciao.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 8 ospiti