controparte nega sinistro

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ellys
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/01/2022, 12:42
Nome: ELSA

controparte nega sinistro

Messaggio da ellys » 04/01/2022, 12:52

Buongiorno,
a ottobre ferma al semaforo (in un viale abbastanza trafficata a milano) un ragazzo non si ferma e mi tampona. Scendo dalla macchina e li dico per cortesia di spostarsi per vedere il danno in quanto era attaccato al mio paraurti. Invece accelera e scappa. Faccio le foto sia io che due fermi al semaforo con me quali hanno visto la scena. Denuncio il sinistro mi rispondono esattamente dopo 60 gg che la compagnia assicurativa non paga in quanto la controparte nega il sinistro. Si prenderò un avvocato ma ora la mia assicurazione mi dice che dovrò aspettare senza prendere l avvocato perche hanno incaricato un loro perito. Non so se mi prendono in giro o dovrò aspettare. Non capisco perche ci devono prendere per il fondelli davanti alle evidenze. Ovviamente aspetto inizio settimana prossima e mi rivolgo ad un avvocato. Non so se qualcuno ha avuto una esperienza del genere? grazie


Aracif
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 12
Iscritto il: 29/07/2014, 18:33
Nome: Antonino

Re: controparte nega sinistro

Messaggio da Aracif » 04/01/2022, 15:04

Salve, in questi casi è spesso decisivo allegare una testimonianza per supportare la propria versione dei fatti. Trovo corretto rivolgersi ad un legale per velocizzare l'iter.
Saluti
Avv. Antonino Faraci

Betateck
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/09/2022, 16:12
Nome: Aaa

Re: controparte nega sinistro

Messaggio da Betateck » 20/09/2022, 14:16

ellys ha scritto:
04/01/2022, 12:52
Buongiorno,
a ottobre ferma al semaforo (in un viale abbastanza trafficata a milano) un ragazzo non si ferma e mi tampona. Scendo dalla macchina e li dico per cortesia di spostarsi per vedere il danno in quanto era attaccato al mio paraurti. Invece accelera e scappa. Faccio le foto sia io che due fermi al semaforo con me quali hanno visto la scena. Denuncio il sinistro mi rispondono esattamente dopo 60 gg che la compagnia assicurativa non paga in quanto la controparte nega il sinistro. Si prenderò un avvocato ma ora la mia assicurazione mi dice che dovrò aspettare senza prendere l avvocato perche hanno incaricato un loro perito. Non so se mi prendono in giro o dovrò aspettare. Non capisco perche ci devono prendere per il fondelli davanti alle evidenze. Ovviamente aspetto inizio settimana prossima e mi rivolgo ad un avvocato. Non so se qualcuno ha avuto una esperienza del genere? grazie
Come è andata a finire la situazione? A me è successo la stessa cosa e mi è andata male

emmausa
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 09/02/2023, 4:13
Nome: Emma

Re: controparte nega sinistro

Messaggio da emmausa » 09/02/2023, 4:20

Le informazioni che condividi sono molto buone e interessanti, grazie a ciò conosco cose più utili. Continua a pubblicare cose interessanti e terrò d'occhio i tuoi post. krunker

fredd189
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 21/09/2022, 7:44
Nome: Freddy

Re: controparte nega sinistro

Messaggio da fredd189 » 25/02/2023, 12:32

È molto spiacevole che sia successo. Spero che tutto si risolva nel migliore dei modi per te. lolbeans


charliejone
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/04/2023, 8:18
Nome: Charlie

Re: controparte nega sinistro

Messaggio da charliejone » 27/04/2023, 8:25

Ciao,
In questa situazione, ti consiglierei di continuare a raccogliere prove e chiedere consulenza legale il prima possibile. Un avvocato può aiutarti a capire le tue opzioni e a navigare nel processo legale, fnf e può anche lavorare per assicurarti di ricevere un equo risarcimento per eventuali danni o lesioni che potresti aver subito.

abel1303
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/06/2023, 4:30
Nome: james

Re: controparte nega sinistro

Messaggio da abel1303 » 25/07/2023, 2:38

Le compagnie assicurative spesso incaricano un perito per valutare i danni e stabilire le responsabilità. Tuttavia, se non sei soddisfatto del risultato della perizia dell'assicurazione o ritieni che sia scorretta, hai il diritto di consultarti con un avvocato per proteggere i tuoi interessi. Mini Crossword

otiscavin
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/12/2023, 2:51
Nome: otis

Re: controparte nega sinistro

Messaggio da otiscavin » 27/12/2023, 2:53

Quando la controparte nega il sinistro, significa che essa non ammette responsabilità per l'incidente o non riconosce che l'incidente sia avvenuto come descritto dall'assicurato.
A Small World Cup

BryonFleckles
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 4
Iscritto il: 18/01/2024, 12:52
Nome: Bryon

Re: controparte nega sinistro

Messaggio da BryonFleckles » 18/01/2024, 12:54

Mi dispiace sentire dell'esperienza difficile che hai avuto. È comprensibile la tua frustrazione nel dover affrontare una situazione del genere. La tua decisione di consultare un avvocato è sensata, in quanto potrebbe essere utile avere un professionista che ti assista in questa situazione.snaptik


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti