Controsenso e telecamere...aiuto!

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
TheManchineGun
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Nome: Alberto

Controsenso e telecamere...aiuto!

Messaggio da TheManchineGun » 22/10/2019, 20:15

Salve a tutti, sono un ragazzo che oggi ha commesso una grave stupidaggine e volevo chiedere un vostro parere. Ho svoltato in una via in zona ZTL, guardando attentamente che la ZTL non fosse attiva, il cartello luminoso era verde, per cui sono entrato senza problemi. Ora, questa via è a SENSO UNICO, arrivato in fondo alla via (50 metri), al momento di svoltare, mi rendo conto che la strada alla mia sinistra è chiusa con una transenna per lavori. Io allora mi chiedo come poter uscire e non mi salta in mente (accidenti a me) di ripercorrere la strada a senso unico in retromarcia, ma la risalgo controsenso. Consapevole del rischio e del fatto che sono in senso vietato, però, faccio questi 50 m in controsenso con le luci di emergenza attivate e a velocità non elevata. IL PROBLEMA E' CHE CI SONO LE TELECAMERE DELLA ZTL che possono avermi ripreso. Consapevole di aver trasgredito il cds, potete dirmi a cosa vado incontro? Grazie

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: Controsenso e telecamere...aiuto!

Messaggio da ottobre_rosso » 23/10/2019, 12:28

a mio parere no
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi