Conversione patente D Cqc tedesca

Ecco un forum interamente dedicato alle patenti e al patentino per i ciclomotori

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Massilipsia
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 22/05/2019, 4:43
Nome: Massimo

Conversione patente D Cqc tedesca

Messaggio da Massilipsia » 22/05/2019, 5:00

Buongiorno a tutti, sono un autista di autobus e finora ho sempre lavorato qui in Germania con le mie patenti italiane. Adesso che è in via di scadenza mi hanno spiegato i vari iter e documenti da presentare all ufficio amministrativo di competenza. Tra i vari documenti so che il comune di residenza tedesco richiede anche il certificato di buona condotta esteso all'italia, e so che la loro tolleranza è molto ristretta in termini di requisiti. Premesso che ho avuto dei problemi riguardanti una pena superiore ai 90 gg, parlo di sei mesi, e che riguardano eventi di 15 anni fa e che il mio casellario risulta pulito (ma solo ad uso privato ma non credo a visura di polizia tribunali ecc..) secondo voi potrebbero esserci problemi nel rilascio al momento della richiesta qui in Germania? La loro legge consente appunto max 90 gg di pena. Non vorrei che degli errori stupidi di gioventù possano ripercuotersi a distanza di decenni anche in questa pratica di routine di cui in italia ad esempi non tengono conto... Grazie a chiunque possa rendersi utile


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti