Corsi di recupero

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ponyhf
Rank: Foglio rosa

Corsi di recupero

Messaggio da ponyhf » 18/05/2004, 13:17

:) mi appresto a fare i corsi di recupero,perchè da stupido come ne vedo tanti ancor oggi correvo, e giustamente son stato fermato, per ecesso di velocità, cosi mi son beccato multa + ritiro di patente e - 10 punti.
Ah almeno questo per me e servito non tanto ma di piu, o una domanda da farvi, se io quando ho finito il corso e ho il mio atestato con i 6 punti recuperati,mi dovessero togliere un punto per la luce che mettiamo caso mi si fulminasse durante il viaggio, perdo 1 dei 10 punti rimasti o 1 dei miei nuovi 16 punti, non è che mi annullino il recupero dei 6 punti?!!
:angel scusate e solo una curiosità comunque a me e servita assai la lezione, per cui ragazzi quando salite i auto andate piano e non bevete che la vita e bella anche senza rischi inutili!!! :ok

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 18/05/2004, 20:58

Nono... chiaramente ti tolgono uno dei 16 punti.

Ciao
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

alex_ander1979
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da alex_ander1979 » 21/05/2004, 0:05

da stupido come ne vedo tanti ancor oggi correvo, e giustamente son stato fermato, per ecesso di velocità, cosi mi son beccato multa + ritiro di patente e - 10 punti.
Ah almeno questo per me e servito non tanto ma di piu
come funziona questo processo di "pentimento" psicologico ?
E' la paura di perdere altri punti e/o ritiro di patente e/o multe oppure è un improvviso senso di colpa ?
E' la consapevolezza che "si può essere beccati" oppure l'improvvisa preoccupazione di essere un pericolo per gli altri e per sé stessi ??

Insomma perché prima "si" ed adesso "non più" .... ??? :ciao
cinture allacciate + distanze di sicurezza + agevolarsi a vicenda nel traffico = viaggiare sicuri, tranquilli, anche in velocità ! :D

ponyhf

Messaggio da ponyhf » 21/05/2004, 15:00

E maturata perkè ho avuto molto tempo nel rifletterci su oltre tutto non un mese ma tre perke ero un neo patentato.
E poi anche per l'amore per me stesso e per chi mi aspetta a casa.
Prima non c pensavo lo ametto son stato stupido, ma dopo questa lezione me servita per pensarci su.
lo so ke e facile chiedere scusa dopo lo sbaglio, per dirti tanti che vengono fermati se la prendono con chi li ha fermati, io anzi dico che hanno fatto bene perke me lo meritavo!!!!! :bong

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 22/05/2004, 18:59

L'importante è aver imparato la lezione :ok

Certo prevenire è meglio che... :)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 23/05/2004, 19:21

Cacchio; fossi in te stamperei questo post e lo incornicerei: c'è da essere proprio fieri di se stessi! :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

ponyhf

Messaggio da ponyhf » 24/05/2004, 8:37

:o perchè?

Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Contatta:

Messaggio da Massy » 25/05/2004, 14:39

Come perchè?
Perchè è facile prendersela con gli altri... molto meno lo è prendersela con se stessi e accorgersi di aver fatto una str****a.

Complimenti. :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/05/2004, 20:21

Concordo :ok :bong :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi