[Corsia di emergenza] Contesatzione immediata ?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
campo85
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/12/2008, 13:21

[Corsia di emergenza] Contesatzione immediata ?

Messaggio da campo85 » 11/12/2008, 13:28

Salve oggi la mia ragazza è statafremata dalla polizia stradale in quanto stava percorrendo la corsia di emergenza sul Raccordo anulare di Roma. Dope che l'hanno hanno fermata le hanno chiesto la patente e le hanno detto che avevano preso la targa dell'auto e se ne sono andati. Ora vorrei sapere se la contestazione dell'effrazione doveva essere immediata o se visto che è una neopatentata le hanno voluto mettere solo un pò di paura. Grazie mille per le informazioni.


Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Re: [Corsia di emergenza] Contesatzione immediata ?

Messaggio da Nostromo » 11/12/2008, 14:41

Ciao campo benvenuto :ciao

Secondo me l'hanno solo spaventata, fare un verbale gli sarebbe costato solo qualche minuto; però non saprei, Kunta ti saprà dire.

Al di là di eventuali sanzioni, una cosa spero l'abbia imparata: la corsia si chiama di emergenza perchè è per le emergenze che deve essere usata. :si

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Corsia di emergenza] Contesatzione immediata ?

Messaggio da ottobre_rosso » 11/12/2008, 15:06

Avevo letto di un caso analogo (mi pare sempre sul forum) e, se ricordo bene, la risposta fu' che in caso di emergenza, le forze dell'ordine, pur avendo fermato un automobilista, possono anche limitarsi a prendere i dati e mandargli il verbale in seguito, purche' tale comportamento sia giustificato. Io spero che gli agenti che hanno fermato la tua ragazza avessero l'intenzione di spaventarla e basta.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Avatar utente
Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 4038
Iscritto il: 24/02/2005, 16:36
Località: La patria delle olive all'Ascolana

Re: [Corsia di emergenza] Contesatzione immediata ?

Messaggio da Kunta Kinte » 11/12/2008, 15:16

La contestazione immediata DEVE essere effettuata ogni volta che sia possibile..........salvo giustificato motivo che va indicato sul verbale.

Comunque credo anche io che abbiano voluto solo spaventarla in quanto per tale violazione è previsto l'immediato ritiro della patente da 2 a 6 mesi (il doppio in questo caso essendo la conducente neo patentata).

Inoltre c'erano 10 punti decurtati (20 in quanto neopatentata) e 370 euro di sanzione.

Se non gli arriva il verbale si deve considerare molto ma molto ma molto fortunata.

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Re: [Corsia di emergenza] Contesatzione immediata ?

Messaggio da Massy » 14/12/2008, 5:20

anzi... ancora di più :)
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti