[Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
calogero44
Rank: Foglio rosa
Nome: calogero

[Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Messaggio da calogero44 » 05/02/2020, 22:00

Buonasera a tutti,
mia moglie ha preso una multa per la quale credo che, facendo ricorso, ci potrebbero essere buone possibilità di vittoria.
Desideravo avvalermi del servizio di consulenza legale a 5 euro offerto da Sicurauto in questa pagina
https://www.sicurauto.it/guide-utili/co ... -gratuita/
Ci sono però alcune stranezze: La pagina è del 2011, il titolo parla di consulenza GRATUITA, mentre dentro si legge che costa 5 euro e poi purtroppo, oltre la esauriente e dettagliatissima spiegazione di come funzionerebbe l'utilissimo servizio, non c'è nessuna informazione di come pagare tramite paypal, mancando l'email del beneficiario del pagamento, senza la quale è impossibile trasferire i soldi e acquistare la consulenza.
Penso proprio che il servizio non sia più attivo :???
Chi può cortesemente darmi qualche informazione in merito?
Nel caso, qualcuno conosce tipologie simili di consulenza legale tramite internet, che ovviamente costino meno dell'importo della multa?

Ringrazio e porgo cordiali saluti

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Re: [Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Messaggio da ottobre_rosso » 06/02/2020, 14:57

Ciao Calogero e benvenuto su SicurAUTO.it,
Spiacente ma il servizio attualmente non e' attivo. Verra' ripristinato non appena possibile. Nel frattempo posta pure il tuo quesito: se saremo in grado di risponderti lo faremo più' che volentieri
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

calogero44

Messaggio da calogero44 » 07/02/2020, 9:32

Buongiorno, grazie della prontissima risposta.
Approfitto della vostra gentilezza per esporre il mio quesito: mia moglie ha percorso involontariamente una corsia preferenziale mal segnalata. Incolonnata nel traffico non ha visto in tempo le due frecce
Immagine
in quanto poste molto in basso, ed è stata impossibilitata a fare retromarcia dalle macchine che la seguivano.
Vorrei contestare la multa usando questa come motivazione principale, aggiungendo poi il mancato fermo dell'auto e tutte le altre cose che eventualmente scaturiranno da una lettura approfondita del verbale.
La mia domanda per voi è una sola, semplice ma al tempo stesso complicata (ho cercato molto in giro ma non ho trovato nulla): nel codice della strada esiste una precisa specifica di che tipo/forma/dimensione deve essere la segnaletica posta all'inizio di una corsia preferenziale? O non ci sono precise disposizioni e, nel presentare ricorso, posso appellarmi solo ad un generico "segnaletica insufficiente e poco visibile"?
Grazie a chi vorrà rispondere, buona giornata a tutti!!!

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 07/02/2020, 11:11

Forma/dimensione non saprei ma di certo la corsia preferenziale deve essere presegnalata anche tramite segnaletica verticale, non solo orizzontale, proprio per evitare inconvenienti come quello accaduto a tua moglie
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

calogero44

Messaggio da calogero44 » 07/02/2020, 11:45

Che poi quei disegni gialli, mezzi scoloriti, non mi sembrano comunque una buona segnalazione.
Grazie della risposta ;-)

Se puoi cambia il titolo del post, potrebbe essere più utile a chi cerca informazioni in merito.

Rispondi