[Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
calogero44
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2020, 21:47
Nome: calogero

[Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Messaggio da calogero44 » 05/02/2020, 22:00

Buonasera a tutti,
mia moglie ha preso una multa per la quale credo che, facendo ricorso, ci potrebbero essere buone possibilità di vittoria.
Desideravo avvalermi del servizio di consulenza legale a 5 euro offerto da Sicurauto in questa pagina
https://www.sicurauto.it/guide-utili/co ... -gratuita/
Ci sono però alcune stranezze: La pagina è del 2011, il titolo parla di consulenza GRATUITA, mentre dentro si legge che costa 5 euro e poi purtroppo, oltre la esauriente e dettagliatissima spiegazione di come funzionerebbe l'utilissimo servizio, non c'è nessuna informazione di come pagare tramite paypal, mancando l'email del beneficiario del pagamento, senza la quale è impossibile trasferire i soldi e acquistare la consulenza.
Penso proprio che il servizio non sia più attivo :???
Chi può cortesemente darmi qualche informazione in merito?
Nel caso, qualcuno conosce tipologie simili di consulenza legale tramite internet, che ovviamente costino meno dell'importo della multa?

Ringrazio e porgo cordiali saluti


Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Messaggio da ottobre_rosso » 06/02/2020, 14:57

Ciao Calogero e benvenuto su SicurAUTO.it,
Spiacente ma il servizio attualmente non e' attivo. Verra' ripristinato non appena possibile. Nel frattempo posta pure il tuo quesito: se saremo in grado di risponderti lo faremo più' che volentieri
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

calogero44
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2020, 21:47
Nome: calogero

Re: [Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Messaggio da calogero44 » 07/02/2020, 9:32

Buongiorno, grazie della prontissima risposta.
Approfitto della vostra gentilezza per esporre il mio quesito: mia moglie ha percorso involontariamente una corsia preferenziale mal segnalata. Incolonnata nel traffico non ha visto in tempo le due frecce
Immagine
in quanto poste molto in basso, ed è stata impossibilitata a fare retromarcia dalle macchine che la seguivano.
Vorrei contestare la multa usando questa come motivazione principale, aggiungendo poi il mancato fermo dell'auto e tutte le altre cose che eventualmente scaturiranno da una lettura approfondita del verbale.
La mia domanda per voi è una sola, semplice ma al tempo stesso complicata (ho cercato molto in giro ma non ho trovato nulla): nel codice della strada esiste una precisa specifica di che tipo/forma/dimensione deve essere la segnaletica posta all'inizio di una corsia preferenziale? O non ci sono precise disposizioni e, nel presentare ricorso, posso appellarmi solo ad un generico "segnaletica insufficiente e poco visibile"?
Grazie a chi vorrà rispondere, buona giornata a tutti!!!

Avatar utente
ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11673
Iscritto il: 25/05/2006, 0:01
Nome: Daniele
Località: La terra della cassoeula!!!
Contatta:

Re: [Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Messaggio da ottobre_rosso » 07/02/2020, 11:11

Forma/dimensione non saprei ma di certo la corsia preferenziale deve essere presegnalata anche tramite segnaletica verticale, non solo orizzontale, proprio per evitare inconvenienti come quello accaduto a tua moglie
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

calogero44
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/02/2020, 21:47
Nome: calogero

Re: [Corsia preferenziale mal segnalata] ricorso ammissibile?

Messaggio da calogero44 » 07/02/2020, 11:45

Che poi quei disegni gialli, mezzi scoloriti, non mi sembrano comunque una buona segnalazione.
Grazie della risposta ;-)



Se puoi cambia il titolo del post, potrebbe essere più utile a chi cerca informazioni in merito.


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti