[Corsie preferenziali a Napoli] Multato anche se invalido

Commenta insieme a noi il Nuovo Codice della Strada. Se hai ricevuto una multa e vorresti fare ricorso guarda qui. Tantissimi casi on line!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
carlob
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

[Corsie preferenziali a Napoli] Multato anche se invalido

Messaggio da carlob » 25/12/2008, 18:34

Sono invalido dal 1998 e vivo a Napoli.

Ho preso più contravvenzioni da invalido che in 27 anni di "normalità". Questo è un periodo difficile per tutto il mondo, non ho vergogna a dire che a Natale io e mia moglie non ci siamo fatti alcun regalo, abbiamo cenato e siamo andati a dormire come fosse un giorno normalissimo. L'unica anormalità è stata che la mattina del 24 dicembre mi è arrivata una cartella esattoriale che mi vedrebbe debitore di 1.256 € per via dei miei quotidiani passaggi nelle corsie preferenziali (sono portatore di handicap ed espongo il relativo tagliando H bene in vista sul parabrezza).

Ogni volta che sono destinatario di una contravvenzione, non mi rivolgo ad un avvocato (per evitare spese ulteriori) ma scrivo il ricorso da mè e lo spedisco alla Polizia Municipale ma purtroppo devo constatare la inutilità di tutto questo.

Vi giuro su quello che ho di più caro che ogni parola che ho scritto corrisponde a verità.
I vigili non fanno bene il loro mestiere, non verificano, scrivono le multe e basta (oltretutto, credo abbiano anche un incentivo per ogni multa che scrivono). Mia moglie è sudamericana, io MI VERGOGNO di essere italiano.
Che devo fare ? Grazie.
carlo

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Corsie preferenziali a Napoli...

Messaggio da dami65 » 26/12/2008, 16:42

Che devo fare ? Grazie.
Vai in cancelleria presso l'ufficio del Giudice di Pace della tua città e chiedi un appuntamento per un colloquio diretto con il Giudice. Portati tutte le cartelle e quant'altro e parlene con Lui, vedrai...
Tantissimi Auguri da tutti NOI di Sicurauto.it.
Facci sapere :ciao :ok
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 26/12/2008, 17:42

carlob ha scritto:I vigili non fanno bene il loro mestiere, non verificano, scrivono le multe e basta (oltretutto, credo abbiano anche un incentivo per ogni multa che scrivono).
Qua non si tratta di "vigili che non fanno bene il loro mestiere" ma di qualche deficente che sta (comodo in ufficio)al reparto verbali che dorme o non conosce la norma. :grr

Se arriva un ricorso da parte di invalido si annulla il verbale in autotutela.

Visto che sono arrivate le cartelle esattoriali segui il consiglio dato da dami65 portati le copie dei ricorsi presentati e l'originale del contrassegno invalidi.......... non occorre la presenza dell'avvocato.

P.S. noi agenti non abbiamo nessuna percentuale sulle multe........... per fortuna, aggiungo.

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da dami65 » 27/12/2008, 12:16

Qua non si tratta di "vigili che non fanno bene il loro mestiere" ma di qualche deficente che sta (comodo in ufficio)al reparto verbali che dorme o non conosce la norma. :grr
Credo proprio che tu abbia ragione...Bisognerebbe trovare il CORAGGIO di rimandarli a casa e/o ...a scuola. :ciao
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 27/12/2008, 19:32

Ma che schifezze che si sentono... :x :grr

carlob, innanzitutto :welcome:

Consideraci TUTTI a tua disposizione per qualsiasi aiuto/suggerimento ulteriore tu possa richiedere. Chiedo a Dami65 e Kunta di seguire con attenzione (come sempre d'altronde) questa discussione.

Odio sentire certe cose... ecco perchè sono sempre più certo che i Comuni debbano PAGARE UNA MULTA per ogni multa PALESEMENTE errata. E non avere le spese sempre compensate! :grr
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 27/12/2008, 19:41

dami65 ha scritto: Credo proprio che tu abbia ragione...Bisognerebbe trovare il CORAGGIO di rimandarli a casa e/o ...a scuola. :ciao
Mandarli a scuola non serve con certi tizi....... NON HANNO VOGLIA DI IMPARARE. :grr

Per il mandarli a casa è impossibile........... certi elementi hanno sempre qualche "santo" che li protegge.............a morte i politici. :grr :giu

Rispondi