corso guida patente di servizio

Sezione libera dove si può parlare di quello che si vuole, ovviamente senza esagerare! :P

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

corso guida patente di servizio

Messaggio da Kunta Kinte » 24/11/2005, 20:25

oggi mi son fatto una scarrozzata con la moto dei colleghi della Stradale. :lol:

Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 24/11/2005, 20:32

Un giretto con lo "SKIT"..anzi....un sacco di giri.......alla fine gira la testa peggio delle giostra. 8)

Immagine
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 24/11/2005, 21:40

ANCHE IO!!!!!!!!!
:bong :bong :bong

marko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da marko » 25/11/2005, 1:07

nn ho mai capito cm funziona qll coso...cn sn 4 rotelle libere e indipendenti (tipo carrello della spesa) ke seguono la traiettoria iniziale dell'auto e quindi la fanno "scodare"??
<b>Mr.Domino</b>
<b>[M+@+(k*2)+0] </b>
IL MIO FORUM

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 25/11/2005, 9:37

marko ha scritto:nn ho mai capito cm funziona qll coso...cn sn 4 rotelle libere e indipendenti (tipo carrello della spesa) ke seguono la traiettoria iniziale dell'auto e quindi la fanno "scodare"??
sono rotelline piroettanti (esattamente come il carrello spesa), su un telaietto che solleva la ruota riducendone la pressione sull'asfalto e quindi l'attrito e la tenuta, un po' come avessi solo le ruote posteriori sul ghiaccio.....Poi basta un bel piazzale libero, tipo cantiere di centro commerciale in costruzione.....e l'assenza della "pula" nei paraggi :hehe:

..ovviamente scherzo!
Mi è capitato di farci un giro tanti anni fa, in occasione di una specie di "giornata sulla sicurezza" nel parcheggio di un centro commerciale. Mi infilarono un casco e mi misero su un'auto con quell'apparecchio, mooolto divertente ed istruttivo....

SirEdward
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da SirEdward » 25/11/2005, 12:09

Jak ha scritto:
marko ha scritto:nn ho mai capito cm funziona qll coso...cn sn 4 rotelle libere e indipendenti (tipo carrello della spesa) ke seguono la traiettoria iniziale dell'auto e quindi la fanno "scodare"??
sono rotelline piroettanti (esattamente come il carrello spesa), su un telaietto che solleva la ruota riducendone la pressione sull'asfalto e quindi l'attrito e la tenuta, un po' come avessi solo le ruote posteriori sul ghiaccio.....Poi basta un bel piazzale libero, tipo cantiere di centro commerciale in costruzione.....e l'assenza della "pula" nei paraggi :hehe:

..ovviamente scherzo!
Mi è capitato di farci un giro tanti anni fa, in occasione di una specie di "giornata sulla sicurezza" nel parcheggio di un centro commerciale. Mi infilarono un casco e mi misero su un'auto con quell'apparecchio, mooolto divertente ed istruttivo....
Le ruote posteriori dell'auto non toccano il terreno e sono bloccate con il freno a mano. Almeno quando l'ho provato io. Per il resto quoto il "carrello della spesa".

Comunque è divertentissimo. Avrei voglia di entrare in polizia solo per poterci fare un giro...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/11/2005, 14:32

Micidiale!!!

Certo lo ski è un po' datato ma va bene uguale :lol: :ok :ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Sir_Neko
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Sir_Neko » 25/11/2005, 14:33

Se vuoi farti un giro puoi provare a chiedere ad un'autoscuola che magari organizza anche corsi di guida sicura , dovrebbero averlo ...
almeno noi in autoscuola ne abbiamo uno ...
è davvero interessante da provare come sensazione ... :ciao

Jak
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Jak » 25/11/2005, 15:14

SirEdward ha scritto:
Jak ha scritto:

..ovviamente scherzo!
Le ruote posteriori dell'auto non toccano il terreno e sono bloccate con il freno a mano. Almeno quando l'ho provato io. Per il resto quoto il "carrello della spesa".

Comunque è divertentissimo. Avrei voglia di entrare in polizia solo per poterci fare un giro...
quella che provai io era un fiammante BMW a trazione posteriore, probabilmente c'è qualche differenza nel marchingegno, guardando bene la foto sivedono due bei tiranti agganciati al cerchio posteriore...

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 25/11/2005, 15:52

Spesso penso che se tutti fossero come Kunta cambierebbero tante cose... :-[

Grande! :ok :bong
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

Rispondi