Moderatore: Staff Sicurauto.it
Messaggio da Kunta Kinte » 24/11/2005, 20:25
Messaggio da Kunta Kinte » 24/11/2005, 20:32
Messaggio da Jak » 25/11/2005, 9:37
sono rotelline piroettanti (esattamente come il carrello spesa), su un telaietto che solleva la ruota riducendone la pressione sull'asfalto e quindi l'attrito e la tenuta, un po' come avessi solo le ruote posteriori sul ghiaccio.....Poi basta un bel piazzale libero, tipo cantiere di centro commerciale in costruzione.....e l'assenza della "pula" nei paraggimarko ha scritto:nn ho mai capito cm funziona qll coso...cn sn 4 rotelle libere e indipendenti (tipo carrello della spesa) ke seguono la traiettoria iniziale dell'auto e quindi la fanno "scodare"??
Messaggio da SirEdward » 25/11/2005, 12:09
Le ruote posteriori dell'auto non toccano il terreno e sono bloccate con il freno a mano. Almeno quando l'ho provato io. Per il resto quoto il "carrello della spesa".Jak ha scritto:sono rotelline piroettanti (esattamente come il carrello spesa), su un telaietto che solleva la ruota riducendone la pressione sull'asfalto e quindi l'attrito e la tenuta, un po' come avessi solo le ruote posteriori sul ghiaccio.....Poi basta un bel piazzale libero, tipo cantiere di centro commerciale in costruzione.....e l'assenza della "pula" nei paraggimarko ha scritto:nn ho mai capito cm funziona qll coso...cn sn 4 rotelle libere e indipendenti (tipo carrello della spesa) ke seguono la traiettoria iniziale dell'auto e quindi la fanno "scodare"??![]()
..ovviamente scherzo!
Mi è capitato di farci un giro tanti anni fa, in occasione di una specie di "giornata sulla sicurezza" nel parcheggio di un centro commerciale. Mi infilarono un casco e mi misero su un'auto con quell'apparecchio, mooolto divertente ed istruttivo....
Messaggio da SicurAUTO » 25/11/2005, 14:32
Messaggio da Jak » 25/11/2005, 15:14
quella che provai io era un fiammante BMW a trazione posteriore, probabilmente c'è qualche differenza nel marchingegno, guardando bene la foto sivedono due bei tiranti agganciati al cerchio posteriore...SirEdward ha scritto:Le ruote posteriori dell'auto non toccano il terreno e sono bloccate con il freno a mano. Almeno quando l'ho provato io. Per il resto quoto il "carrello della spesa".Jak ha scritto:sono rotelline piroettanti (esattamente come il carrello spesa), su un telaietto che solleva la ruota riducendone la pressione sull'asfalto e quindi l'attrito e la tenuta, un po' come avessi solo le ruote posteriori sul ghiaccio.....Poi basta un bel piazzale libero, tipo cantiere di centro commerciale in costruzione.....e l'assenza della "pula" nei paraggimarko ha scritto:nn ho mai capito cm funziona qll coso...cn sn 4 rotelle libere e indipendenti (tipo carrello della spesa) ke seguono la traiettoria iniziale dell'auto e quindi la fanno "scodare"??![]()
..ovviamente scherzo!
Mi è capitato di farci un giro tanti anni fa, in occasione di una specie di "giornata sulla sicurezza" nel parcheggio di un centro commerciale. Mi infilarono un casco e mi misero su un'auto con quell'apparecchio, mooolto divertente ed istruttivo....
Comunque è divertentissimo. Avrei voglia di entrare in polizia solo per poterci fare un giro...
Messaggio da SicurAUTO » 25/11/2005, 15:52
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti