Cosa avete nel Baule???

Scrivete qui se avete un dubbio, una domanda, un problema non riguardante le altre categorie presenti sul forum.

Moderatore: Staff Sicurauto.it

denis
Rank: Foglio rosa

Messaggio da denis » 18/01/2004, 21:04

Se servono informazioni tecniche relative agli incendi e a come spegnerli chiedi pure, forse ti posso dare una mano... un po' di esperienz penso di averla (hihihihihihi) !!!

Ho anche qualche foto di una manovrina di spegnimento autovettura fatta durante delle esercitazioni VF.

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 18/01/2004, 22:16

SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 19/01/2004, 8:35

Sicurauto ha scritto:
http://www.sicurauto.it/consiglisicurau ... gliaio.php

Appena messa on line! :ok
Sono commosso!!! :ooh :ooh :ooh :ok :ok :ok

é venuto fuori uno speciale bellissimo!!! :bong :bong :bong

Grande Claudio!!! :ok :ok :ok
Immagine

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 19/01/2004, 14:51

Se servono informazioni tecniche relative agli incendi e a come spegnerli chiedi pure, forse ti posso dare una mano... un po' di esperienz penso di averla (hihihihihihi) !!!
Ho anche qualche foto di una manovrina di spegnimento autovettura fatta durante delle esercitazioni VF.
Si accetta qualsiasi consiglio/documento! :ok
La mia mail la sapete... :wink:

é venuto fuori uno speciale bellissimo!!!
Grande Claudio!!!
Secondo voi perchè ho creato Sicurauto.it?!
Mica sono "bau bau micio micio"! :D :P

Scherzi a parte, grazie. :arros
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

sciaci
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da sciaci » 20/01/2004, 15:59

Quando ho fatto vedere ai miei amici mi hanno detto che Sembro FURIO di bianco Rosso e Verdone! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Raptor6
Rank: Neo patentato

Messaggio da Raptor6 » 20/01/2004, 17:42

Vorrei soffermarmi sul kit di lampade di scorta. L'altra settimana mi sono accorto che l'anabbagliante sinistro della Ka della donna era fulminata e ovviamente non avendo le lampade di scorta sono andato ad acquistarla per sostituirla...
Ho provato in tutte le posizioni possibili e immaginabili ma lo spazio è davvero poco e nonostante abbia la mano abbastanza piccola non sono riuscito a cambiarla... :x :x :x
Mi era successa la stessa cosa anche con la mia "vecchia" punto 1.9 JTD, sempre sullo stesso lato, ma ho dovuto desistere anche in tale occasione niente da fare... (la portai da un elettrauto che, se non ricordo male, dovette smontare anche la scatola fusibili o qualcosa del genere...)
A questo punto mi/vi chiedo: d'accordo che per legge non è obbligatorio avere il kit di lampade di scorta (giusto???) ma a che serve averlo quando costruiscono auto dove per cambiare una normalissima lampadina (che guarda caso a fulminarsi è sempre quella dal lato sfigato...) devi smontare mezzo cofano...
Con questo non voglio dire che è inutile, anzi... io l'ho comprato, è solo uno sfogo di chi magari vorrebbe evitare di regalare soldi ad esempio (in questo caso) ad elettrauti disonesti (a luglio si sono fulminati contemporaneamente entrambi gli anabbaglianti della mia Y... totale pratica per 30 minuti di effettivo lavoro, mi sembrava un po' impedito lo pseudo-elettrauto, e due lampadine 55 euri :x :x ) e i piccoli lavori farseli da solo...
Un saluto :ciao

Campitello

Re: Cosa avete nel Baule???

Messaggio da Campitello » 16/01/2006, 15:28

sciaci ha scritto:Ovvero cosa vi portate appresso nel baule della vostra auto???

Dal canto mio porto:

Triangolo
Gilet ad alta Visibilità
Kit pronto soccorso con Aspirine, Lacci Emostatici, coperta termica etc etc
Kit Lampadine di scorta
Coperta in fibra di vetro Antifiamma
Torcia da viaggio
Guanti da lavoro
Ombrello pieghevole
Stilo Ritocco

Coltellino Svizzero nel Vano Bracciolo!

Il tutto rigorosamente bloccato con Velcro e Rete portabagagli, nascondendo tutto al meglio nei vari spazi! :P :P :P

E voi cosa vi portate appresso???

Ah ma perché non creare una FAQ sul contenuto di un Medikit??? :ok :ok :ok
Aggiungerei anche un vestiario comodo di ricambio che occupa poco spazio (tipo un K-way, una tuta di pile, una maglietta, vecchie scarpe) che puo' andare bene anche in caso di fermo improvviso per guasti, imprevisti e improvvisi acquazzoni, non solo per non sporcarci ma anche per vestirci in caso di necessità, e non solo per noi ma anche per gli altri eventuali occupanti a bordo, nonchè delle salviette per pulirsi senza acqua e sapone...
Inoltre trovo importante avere un bel compressorino da attaccare all'accendisigari dell'auto per gonfiare le ruote ed è utile anche in caso di piccole forature (mi è capitato spesso di notte di dover battere con un martello il cerchione appena deformato da buche e di rigonfiarlo grazie al predetto compressorino, quindi opterei anche per degli attrezzi essenziali (cacciaviti, chiavi, martello, pappagallo) utili anche per fare qualche lavoretto fuori da casa... Trovo anche indispensabile lasciare sempre in auto un cavo ricaricabatterie accendisigari del proprio cellulare... Quante volte vi è capitato di essere lontani da casa o dall'ufficio e di avere la batteria del cellulare scarica?

ghost

Messaggio da ghost » 16/01/2006, 17:02

Io ho:

-il triangolo
-le catene
-il kit pronto soccorso l'avevo rubato a mio padre, poi buttato in quanto in campeggio si era riempito di tutto. Ora ne sto cercando uno nuovo ma è introvabile. Dove lo avete comprato?
-confezione di guanti in lattice
-guanti da lavoro
-falcetto nella custodia (a tal proposito chiedo a Kunta: la polizia potrebbe farmi storie per ciò?)
-un paio di cinturoni dimenticati da svariato tempo
-un poncho antipioggia arancione
-scarponi da montagna
-una coperta
-lampadine di scorta

poi nell'abitacolo:

-torcia in alluminio (tipo la Maglite ma toracca per ragioni di prezzo :D)
-una 50ina di asciugmanini di carta (tipo quelli nei pub)
-stracci e straccetti
-giubbetto ad alta visibilità

Intanto una domanda:
a parte che se la macchina prende fuoco un estintore serve a bene poco...
In ogni caso:
sabato all'Auchan volevo vedere se trovavo un estintore da tenere in macchina.
L'unica cosa che ho trovato sono delle bombole grosse come un piccolo estintore di "spray spegnifuoco". Ora, se già un estintore è poco efficace...cosa può fare quella roba?
Eppure...alcuni tizi che conosco mi hanno detto che in auto bisogna tenere quello spray e non l'estintore che può essere considerato arma impropria!
Questi tizi erano ubriachi o dicevano il vero ?
:???
Ultima modifica di ghost il 16/01/2006, 17:09, modificato 2 volte in totale.

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 16/01/2006, 17:07

luciano154 ha scritto:il gilet visibilità io lo tengo nel cruscotto, il tempo che scendo dalla macchina per prenderlo nel baule già mi hanno arrotato come un gatto(come si dice a civitavecchia)!!
L'ideale è tenerlo nella tasca dello sportello o nel cruscotto al buio (la luce danneggia la parte riflettente)....anche perchè se scendi per prendere il gilet.......nel tratto tra lo sportello e la parte posteriore dell'auto sei in pericolo di "arrotamento".....e di....sanzione. :roll:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Kunta Kinte
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Kunta Kinte » 16/01/2006, 17:17

ghost ha scritto:Io ho:

--falcetto nella custodia (a tal proposito chiedo a Kunta: la polizia potrebbe farmi storie per ciò?)
Un falcetto in auto?........a che pro?..di che dimensioni è ?.......
Queste sono le domande che ti faranno di CERTO se verrai fermato........se non c'è una vera utilità......tipo campeggio o pesca........lascialo a casa......è meglio.

Ovvio che se vai a pesca e ti porti una falce tipo film horror.....qualche rogna potresti averla.
Eppure...alcuni tizi che conosco mi hanno detto che in auto bisogna tenere quello spray e non l'estintore che può essere considerato arma impropria!
Questi tizi erano ubriachi o dicevano il vero ?
:???
TUTTO può essere definito arma impropria.....se nell'auto tengo una chiave inglese lunga un metro e NON faccio il meccanico e non ho un motivo valido per tenerla....ovvio che qualche dubbio, come agente, mi viene...........idem se ti porti un cacciavite ultra large.

L'estintore ha una sua funzione.......se ne hai uno da 200 litri in auto potrai sembrare eccentrico.........ma sicuramente mi insospettisce di più chi si porta un'antenna auto da CB infilata sotto il sedile piuttosto che uno con un estintore da insediamento industriale. :lol:
Immagine

meglio fare una multa in meno che farne una sbagliata L.Ciccola

Rispondi