Cosa fare se non si firma il modulo blu

Hai avuto un incidente? Vuoi un parere sul tuo caso? Hai qualche problema con la tua assicurazione?

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
9fiore9
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa

Cosa fare se non si firma il modulo blu

Messaggio da 9fiore9 » 12/11/2009, 11:18

Ciao a tutti
la scorsa settimana ho avuto un incidento (auto) con un ciclomotore 50 con targa piccola.
Io mi sono fermata ad un incrocio dovevo girare a sinistra, non essendoci nessuno, sono passata e mi ha centrato in pieno uno scooter a tutta velocità che proveniva da destra ma in discesa. Mi ha colpito nello sportello passegero alla fine e il paraurti.
Il suo motorino distrutto totalmente.
Sullo scooter viaggiavano in due, uno dei quali senza casco.
Ho chiamato l'ambulanza per uno e l'altro invece è andato in ospedale con il motorino.Fisicamente loro si sono fatti poco, io niente
Purtroppo non ho potuto chiamare i vigili perchè ho dovuto litigare con un passante sedicente avvocato che ha convito lo scooterista a non firmare dicendogli che firmando il CID si sarebbe assunto la colpa. Lui avviamente non ha firmato.é vero?
Alla fine lunedì ho consegnato il CID non firmato alla mia assicurazione senza la sua firma descrivendo i fatti annotando la velocità il fatto che erano senza casco ecc.
L'assicurazione mi ha detto che trattandosi di un incidente con ciclomotore con targa piccola mi devo rivolgere direttamente all'assicurazione della controparte.
La mia paura è che lui dichiari il falso, mettendosi d'accordo con il passegero e con questo passante che però ha detto chiaramente a me e a mio padre di non aver visto niente e di essere arrivato subito dopo.
Quali sono gli strumenti legali in mio possesso nel caso mi accorgessi che hanno dichiarato il falso?
E poi io posso avere una copia del CID che lui consegna all'assicurazione per sapere cosa dichiare?
Se ci sono consigli che mi volete dare sono in attesa
Grazie in anticipo e ciao a tutti

dami65
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Re: Cosa fare se non si firma il modulo blu

Messaggio da dami65 » 15/11/2009, 14:49

L'assicurazione mi ha detto che trattandosi di un incidente con ciclomotore con targa piccola mi devo rivolgere direttamente all'assicurazione della controparte.
Vero.

Avresti dovuto chiamare le autorità....
cmq consiglio di rivolgerti a professionisti che si occupano di risarcimenti danni......

Auguri........
Ricordati di adottare, in ogni momento, una guida circostanziata alle condizioni della strada, del tempo e del traffico. Indipendentemente dai valori stabiliti dalla legge, éducati a non metterti alla guida se hai assunto sostanze alcooliche o stupefacenti, anche se in misura minima.

aletom79
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!
Nome: Alessandro
Contatta:

Re: Cosa fare se non si firma il modulo blu

Messaggio da aletom79 » 25/11/2009, 19:21

presenta urgentemente richiesta di risarcimento alla compagnia della controparte, se è il caso puoi rivolgerti ad un legale per farti assistere
Alessandro Tomasello - Audit manager di un' importante compagnia assicurativa. Non chiedetemi quale però!
Segui il mio blog www.assicuriamocibene.it

Rispondi