Cosa NON fare in caso di incidente.......

Anche tu sei stufo di vedere troppi morti sulle strade? Unisciti a noi e facci conoscere le tue idee. La sicurezza stradale è un problema di tutti!

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Avatar utente
firefox
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1544
Iscritto il: 15/05/2006, 16:16
Nome: giuseppe
Località: Palma di Montechiaro-Agrigento(2013 mannheim-germania)

Messaggio da firefox » 11/09/2006, 20:40

Immagine
allora ti spiego:
A e la mia auto
C era un auto in sosta
B e la macchina della tipa...
quando sono arrivato ho trovato questa situazione...ossia lo spigolo destro della sua macchina infilato al centro del mio paraurti...
la sua auto era senza freno a mano poiche arrivata in velocità,infilata nel parcheggio e boom...quindi la sua auto si e fermata e non ha avuto la necessità di inserire il freno a mano...
sperare che il mondo ti tratti bene perchè sei una brava persona, è come sperare che un toro non ti carichi perchè sei vegetariano


Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 11/09/2006, 20:41

:( :( :( :( :(

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 12/09/2006, 17:31

Cold_eyes_86 ha scritto::( :( :( :( :(
Sarò maschilista quanto volete ma io alle donne farei fare 3 esami prima di dagli la patente.. 1 normale e 2 "speciali"... e poi ogni 6 mesi o un anno un altro "speciale" obbligatorio..

ne vedo troppe di cose in giro.. e tutte le volte (bhe quasi tutte in rapporto 10 a 1).. quando guardo chi è alla guida è una donna.... sinceramente sono stufo di rischiare un incidente e poi magari aver torto perchè la tizia si ferma a una rotonda e ha la precedenza.. .. oppure supera a destra beccandomi la macchina quando il tizio prima di lei si è fermato per farmi passare.. (e è colpa mia ovviamente...) quando a un immissione con corsia d'accellerazione si fermano e aspettano che non ci siano macchine per 1 km prima di partire .. una volta sono rimasto fermo per 5 minuti (d'orologio) per una tizia cosi.. e alla fine ho dovuto passarla a destra per partire.. ca**o le fanno a fare le corsie d'accellerazione? se poi lei partiva e mi beccava chi aveva la colpa?... e potrei scrivere 10 pagine cosi....

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 12/09/2006, 17:54

Eheheh mi ricordo di una signora con il figlio su....che ha iniziato un sorpasso a destra in rotonda, io ero a 45 km/h...Poi quando me ne sto uscendo dalla rotonda con lei che si sta per scatafasciare sul guardrail...comincia a suonare e a mandarmi a xxxxx...
(io ho messo le freccie regolarmente...a sinistra in entrata alla rotonda...e prima di uscire ho messo per tempo quelle di destra...questa avrà capito che dovevo andare a sinistra ....)

Beh poi raggiungo presto i 90 100 (il limite era 90 all'ora)...e questa comincia a starmi dietro e poi sorpassa con un TIR che sopraggiungeva facendomi inchiodare....per evitare che lei e suo figlio facessero da portafiori al cimitero...

Tutto per poi averla davanti al semaforo...li mi ero davvero arrabbiato...

Però va beh penso che ci siano donne con le balls sotto che guidano bene...
Ultima modifica di Cold_eyes_86 il 13/09/2006, 14:12, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Nostromo
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 738
Iscritto il: 18/04/2006, 12:22
Località: milano

Messaggio da Nostromo » 12/09/2006, 21:48

Le donne non sanno guidare bene come gli uomini è provato scientificamente.
Hanno una diversa percezione dello spazio, tendono a concentrarsi su dettagli e non riescono a costruirsi velocemente un'immagine mentale di quello che le circonda, soprattutto per gli oggetto in movimento...cioè per un uomo ad esempio è più facile capire dove saranno tutti i veicoli (compreso il proprio) qualche secondo dopo, le donne hanno più difficoltà.
Questo le fa sentire molto spesso insicure e impacciate, o peggio ancora distratte e ignare della più banali regole del buon senso automobilistico. Tutto in buona fede, s'intende.
D'altronde sanno fare meglio di noi (tanto mi pare che siamo tutti maschi) tante altre cose.

Di solito vanno più piano e sono meno prepotenti dei colleghi automobilisti maschi, ma fanno di quelle ca**ate che rischiano di causare incidenti altrimenti evitabili.

L'altro giorno ero in auto con mia cognata (ha 31 anni), ad un semaforo doveva svoltare a sinistra: quando ha visto che di fronte arrivava uno scooterone che doveva girare alla sua destra, ha pensato bene di partire, tanto "ci passiamo tutti e due". Quello dello scooterone ha dovuto chiudere la curva in qualche modo smadonnando in tutte le lingue, e lei se l'è pure presa perchè "se andava più piano, che modo è di fare le curve!?". Lasciamo stare, io ho fatto finta di niente per motivi parentali ....

Comunque gli uomini corrono di più, e più si va forte più gli incidenti sono probabili e pericolosi.


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 13/09/2006, 14:08

Lasciamo stare, io ho fatto finta di niente per motivi parentali ....


:D :P

Generalizzare è tanto sbagliato quanto inevitabile: le donne al volante sono 1 pericolo... certo, qui con difficoltà troveremo 1 contraddittorio sul tema, ma... :ciao

Acquarious81
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/08/2004, 13:20

Messaggio da Acquarious81 » 13/09/2006, 17:04

sicurdany ha scritto:
Lasciamo stare, io ho fatto finta di niente per motivi parentali ....


:D :P

Generalizzare è tanto sbagliato quanto inevitabile: le donne al volante sono 1 pericolo... certo, qui con difficoltà troveremo 1 contraddittorio sul tema, ma... :ciao
ma infatti io non dico che tutte le donne sono un pericolo, ci sono delle gran brave autiste (e anche belle figliole), per questo proponevo l'esame extra per loro...

Il problema è che ogni 10 uomini in media 1 non sa guidare.. mentre ogni 10 donne in media 1 guida bene... e purtroppo ogni volta che mi giro cè sempre una donna al volante...

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 13/09/2006, 17:20

In effetti questo è vero...beh se non ci fossero loro...Ti immagini una strada senza automobilista gnocca???no no....mai... :D

Avatar utente
Massy
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Messaggi: 2222
Iscritto il: 15/12/2002, 4:20
Località: Lazio
Contatta:

Messaggio da Massy » 13/09/2006, 20:29

Beh, se giochiamo ok.

Se parlate seriamente vi dico subito che non son d'accordo con voi.

Le donne guidano MEDIAMENTE meglio degli uomini.
Son più prudenti e meno sconsiderate. Non hanno bisogno di sfogare la loro aggressività sul prossimo.

Lasciando da parte le opinioni personali, statisticamente provocano in media molti meno incidenti degli uomini, infatti le assicurazioni intestate a donne costano meno mediamente di quelle degli uomini.

Io ad esempio mi sento molto più sicuro in un auto guidata da una donna che da un uomo.
Immagine § Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie GraficheImmagine § Diari di viaggio

Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.

Avatar utente
Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1135
Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
Località: Milano prov

Messaggio da Cold_eyes_86 » 13/09/2006, 20:35

beh Massy...io sono del 50 e 50...purtroppo noi uomini pensiamo di saper guidare bene...e facciamo le cavolate per la troppa autostima o sicurezza o spavalderia....le donne hanno poca autostima e per l'insicurezza magari causano qualche cavolata....
Ma io penso che in fin dei conti....non bisogna fare di tutta l'erba un fascio....non tutti gli uomini sono così...e non tutte le donne sono così!

Ma anzi....se le donne causano incidenti lievi preferisco fare la constatazione amichevole con loro...piuttosto che fare un testamento perchè qualche tamarro mi viene addosso a 130 all'ora... :ciao :ok


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti