crash fiat punto prima serie

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 272
Iscritto il: 01/06/2003, 23:46

crash fiat punto prima serie

Messaggio da luciano154 » 31/07/2003, 3:26

dovendo cambiare auto, sono indeciso tra una seicento o una fiat punto (entrambe per l'economia di esercizo). lo so che a sicurezza lasciano molto a desiderare ma tanto non mi sposto mai con la macchina fuori Civitavecchia :angel
della seicento ho letto la scheda, ma dove posso trovare informazioni sulla prima punto?
grazie e a presto! :ok


Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/07/2003, 9:06

Ciao luciano154,
allora per chiedere informazioni sulle vetture non presenti nella sezione crash test basta compilare l'apposito form alla pagina:
http://www.sicurauto.it/sicurezza/gradodisicurezza.htm

Ti preannuncio però che anche la vecchia Punto non è andata molto bene nella prova di crash. Pertanto io te ne sconsiglio, sotto questo punto di vista, l'acquisto. Naturalmente sei liberissimo di acquistare ciò che meglio ti si addice, però lasciami dire una cosa: già a 50 Km/h una buona struttura e dei buoni sistemi di sicurezza risultano essere la differenza tra la vita e la morte. :roll:

Quindi dire:
ma tanto non mi sposto mai con la macchina fuori Civitavecchia
caro amico, è parecchio sbagliato!!
Bisogna togliersi la convinzione che in città la sicurezza debba essere in secondo piano! Oltre il 70% degli incidenti avviene in città, ricordiamocelo!

Inoltre sapevi che un urto a 50 Km/h equivale a cadere dal terzo piano di un palazzo?!
E che un bambino di 16 Kg si trasforma in un proiettile di 1 Tonnellata!!
:ooh :ooh
E a dirlo non sono io ma un autorevolissimo giornalista...
Sentite qui

Pertanto riflettete cari lettori...
A presto,
Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

luciano154
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 272
Iscritto il: 01/06/2003, 23:46

Messaggio da luciano154 » 31/07/2003, 20:44

ci credo benissimo, e anche io infatti sono molto perplesso, ma purtroppo con le mie finanze non posso certo permettermi una Laguna!
non potendo spendere più di 3.000 euro volevo prendere la "meno peggio"!
per quanto riguarda gli incidenti in città sono daccordissimo con te, non è mia intenzione mettere la sicurezza in secondo piano, intendevo solo dire che quello che mi posso permettere è solo un sostituto al ben più pericoloso motorino!

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/07/2003, 22:25

ci credo benissimo, e anche io infatti sono molto perplesso, ma purtroppo con le mie finanze non posso certo permettermi una Laguna!
Figurati!
Ognuno compra quello che vuole e che può comprare! :ok
Avevo solo fatto un appunto sulla credenza, tutta italiana, che in città la sicurezza debba essere trascurata...

Rispetto al motorino... mille volte meglio una bella macchina guidata con prudenza e con la cintura indossata! :ok
Mi raccomando di tenere a mente sempre i nostri consigli!

Ciao e buon acquisto!
Se ti va metti una bella foto tua e della tua nuova macchina sul forum! :)
Ciao!

Ps: a questa pagina trovi il link a due grandi siti specializzati in auto usate, dagli un'occhiata per capire cosa offre il mercato e a che prezzi...
Link: http://www.sicurauto.it/acquisto_auto.htm
Claudio :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti