[Crash Giorgio Bartocci] Inneficenza dei commissari

Commenta insieme a noi i video presenti in rete o segnalaci un video da aggiungere alla nostra nuova sezione Video del sito

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
ciccio1987
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Nome: Francesco

[Crash Giorgio Bartocci] Inneficenza dei commissari

Messaggio da ciccio1987 » 29/05/2010, 16:49

Ecco il video dell'incidente spettacolare, ma pericolosissimo, di Giorgio Bartocci avvenuto il 25 maggio sulla pista di Brno, video che mette in evidenza l'incapacità dei commissari di gara e dei vigili del fuoco presenti in pista nel salvare il povero Bartocci.
A tirarlo fuori dall'auto in fiamme è stato il suo compagno di squadra Fabio Babini, incurante delle fiamme e senza alcun tipo di protezione.

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Boia chi molla

Federico Autotecnica
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Contatta:

Re: [Crash Giorgio Bartocci] Inneficenza dei commissari

Messaggio da Federico Autotecnica » 29/05/2010, 17:44

Chiamarli vigili del fuoco è un parolone !
Il poveretto andava arrosto e alcuni vigili si prodigavano a spegnere la benzina incendiata zona muretto :-[
Federico alias "FEDELELLA" - Professione: Autoriparatore
AUTOTECNICA BRESCIA l'officina ufficiale di SicurAUTO.it :ok

MTB BRESCIA

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 29/05/2010, 21:40

la verità è che (colpevolmente!!!) non erano preparati all'imprevisto (gli estintori erano sottodimensionati per la portata dell'incendio). Almeno in questo campo gli italiani (addetti CEA) sono i migliori (o tra i migliori)

Comunque, per dover di cronaca, Giorgio è fuori pericolo, anche se con tre costole e un braccio fratturati
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

500L
Rank: Autista sicuro!
Rank: Autista sicuro!

Messaggio da 500L » 30/05/2010, 14:23

Parlo da uomo della strada e nemmeno appassionato di corse: mi è sembrato che la vettura, seppur considerando che a seguito dell'urto si sia mezzo disintegrata, abbia preso fuoco troppo facilmente. I soccorritori non mi sono sembrati troppo incapaci, sembravano prodigarsi per cercare di domare le fiamme, il problema era nei mezzi a disposizione che sembravano estintori da ufficio (magari mi sbaglio). Per fortuna ne avevano a disposizione moltissimi, ma ci starebbe bene un'indagine delle autorità sportive per verificare la conformità delle dotazioni di soccorso. Ho visto un camion dei pompieri di epoca sovietica, che efficienza può avere? Infine credo che il povero pilota (tanti auguri di pronta guarigione) sia stato salvato dalla tuta ignifuga oltre che dal generoso intervento del suo compagno di squadra.

ottobre_rosso
Moderatore
Moderatore
Nome: Daniele
Contatta:

Messaggio da ottobre_rosso » 31/05/2010, 11:17

500L ha scritto:il problema era nei mezzi a disposizione che sembravano estintori da ufficio (magari mi sbaglio).
non ti sbagli. In quella posizione, considerata a rischio nelle partenze sia da fermi che lanciate, è buon senso disporre di estintori a carrello.
Il denaro fa ricco l'uomo... l'educazione lo rende signore!

Rispondi