[Crash test] 19 Dicembre 2007 - problemi agli airbag...

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

[Crash test] 19 Dicembre 2007 - problemi agli airbag...

Messaggio da luca comandini » 19/12/2007, 10:28

I test di natale :-)

Daihatsu Materia 4 stelle

Mazda 2 5 stelle

Honda Civic 08 4 stelle

Mercedes classe C 5 stelle

Renault Laguna 5 stelle

Volvo V 70 5 stelle

a breve le schede... ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Cold_eyes_86
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto

Messaggio da Cold_eyes_86 » 19/12/2007, 21:17

Uè ma la honda non è capace a fare le 5 stelle??possibile??
Direi complimenti a mazda, che nonostante la riduzione di peso, non ha ridotto la sicurezza...grande...
Cioè ha smentito il fatto che le auto per essere sicure, devono avere il peso delle strutture di sicurezza e dei dispositivi sempre di sicurezza! :ciao :ok

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 20/12/2007, 14:44

Ho sistemato l'oggetto del topic, come evidenziato ci sono stati problemi su alcuni airbag.

Trovate tutti i dettagli qui. :)

Luca si è già messo al lavoro per le schede :ok
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SM
Rank: Autista modello!

Messaggio da SM » 27/12/2007, 23:29

Cold_eyes_86 ha scritto:Uè ma la honda non è capace a fare le 5 stelle??possibile??
Anch'io trovo deludente la cosa. Comunque della Civic e dei suoi contraddittori risultati avevamo parlato già anche qui: viewtopic.php?t=4077. Di' un po' la tua! :)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/12/2007, 22:43

Guardate, la sola velocità di esecuzione dei test non è molto indicativa.

Euro NCAP, per quanto ho capito in questi anni, è molto più preciso e "certosino" nel suo protocollo. Infatti questo ente controlla tantissimi parametri rilevati durante l'urto, magari l'IIHS nel suo protocollo è meno rigido di Euro NCAP.

Ma penso che Luca, che sulle differenze è più esperto di me, saprà dire la sua :)
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora! :)

Non perderti i nostri Test su Prodotti e Accessori Auto - Per i Centauri Sicurezza in Moto

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 28/12/2007, 23:21

Ah, dimenticavo ho appena aggiunto le schede sul sito.

Crash test Euro NCAP

Come vedrete ho apportato delle modifiche a tutte le schede del 2007, adesso i video sono integrati nella stessa pagina visto che li sto mettendo tutti su youtube. Così la visualizzazione delle schede risulta migliore ed inoltre Sicurauto.it si adegua alle nuove tecnologie. :wink:

Se possibile questo lavoro sarà fatto per tutte le altre schede, ma il lavoro sarà tanto... quindi passerà molto tempo prima della sua realizzazione.

Buona visione :)

SM

Messaggio da SM » 29/12/2007, 14:00

Sicurauto ha scritto:Guardate, la sola velocità di esecuzione dei test non è molto indicativa.

Euro NCAP, per quanto ho capito in questi anni, è molto più preciso e "certosino" nel suo protocollo. Infatti questo ente controlla tantissimi parametri rilevati durante l'urto, magari l'IIHS nel suo protocollo è meno rigido di Euro NCAP.

Ma penso che Luca, che sulle differenze è più esperto di me, saprà dire la sua :)
Anch'io mi "affido" soprattutto ai dati di EuroNCAP, tuttavia gli altri crash-test sono comunque molto importanti perché considerano aspetti differenti. Alla fine stilare una classifica precisissima delle auto più sicure risulterà difficile, ma almeno si potrà capire che un'auto capace di prendere voti tra i più alti nei vari tipi di test è sicuramente più sicura di altre!
Per fare un esempio, l'IIHS magari è meno severo (forse) nel giudicare gli impatti frontali, ma verifica gli impatti laterali anche per i posti posteriori e fa il test del tamponamento, nel quale molte auto che per l'EuroNCAP sono ottimali perdono punti (colpi di frusta...). Anche l'NHTSA in generale potrebbe essere meno severo dell'EuroNCAP, eppure ci sono auto europee che qui vengono valutate 5 stelle e che lì ne prendono 4. Per altre auto avviene il contrario: in America a 5 stelle e da noi con risultati talvolta ben più bassi. Inoltre anche l'NHTSA fa la prova laterale per i passeggeri posteriori...
Le variabili, hai ragione, sono tantissime...
In realtà si tratta di tipologie di test differenti, che valutano il comportamento delle auto in situazioni differenti.

SM

Messaggio da SM » 29/12/2007, 14:02

Sicurauto ha scritto:Come vedrete ho apportato delle modifiche a tutte le schede del 2007, adesso i video sono integrati nella stessa pagina visto che li sto mettendo tutti su youtube. Così la visualizzazione delle schede risulta migliore ed inoltre Sicurauto.it si adegua alle nuove tecnologie. :wink:
Però... così... sbaglio o non ci sarà più possibile scaricare i video sul computer per rivederli anche quando non connessi a Internet? :???

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 29/12/2007, 14:23

Si, questo è vero.

Ma è un modo per rendere il sito più interattivo e aggiornato, oltre al fatto che così si evita di dover archiviare tutto sui nostri server.

Inoltre mettere i video su youtube ci permette di avere visibilità in più, avendo un bacino di utenza più grande da raggiungere.

:)

SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/12/2007, 15:26

Aggiunti i video mancanti, solo Laguna e Civic non li ho potuti mettere perchè mancano. :)

http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php

Rispondi