[Crash test 2009 e precedenti] Come fare il confronto

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

[Crash test 2009 e precedenti] Come fare il confronto

Messaggio da lecco » 31/03/2010, 8:07

Volevo chiedere alcune cose per rendere possibile un confronto tra un crash test fatto nel 2004 (renault modus) ed uno fatto nel 2009 (polo):

1) I punteggi del frontal e side impact sono gli stessi? Quindi nel primo punteggio massimo 15 e nel secondo 16, con la sola differenza che dal 2009 si aggiungono i punti del WHIPLASH? Se ciò è vero allora la modus nel side impact si è comportata meglio della polo, giusto?

2) Anche nei test per i bambini il punteggio è rimasto lo stesso? I 38 punti della modus comprendono i test sul bimbo di 18 mesi, su quello di 3 anni e quello che viene chiamato VEHICLE BASED ASSESSMENT (che non ho capito cos'è)? In questo caso quindi la polo ha fatto meglio?

Una nota finale: forse sono stato io che non ho cercato bene, ma sul sito NCAP queste informazioni non le ho trovate, ed onestamente mi sembra una mancanza non da poco (chiarezza: tre stelle :lol: ).


Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Re: [Crash test 2009 e precedenti] Come fare il confronto

Messaggio da luca comandini » 31/03/2010, 19:27

per il momento ti posso indirizzare qui http://www.sicurauto.it/crash-test/euroncap/

venerdì verrà aggiornata meglio per rendere più chiare le differenze dei punteggi nuovi.

intanto questa è una infarinatura :-)
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

Re: [Crash test 2009 e precedenti] Come fare il confronto

Messaggio da lecco » 01/04/2010, 7:53

Grazie Luca; alcune cose sono già riuscito a chiarirmele

lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

Re: [Crash test 2009 e precedenti] Come fare il confronto

Messaggio da lecco » 01/04/2010, 10:32

un'altra cosa che non ho mai capito è a cosa si riferisce il punteggio relativo al VEHICLE BASED ASSESSMENT nel test per i bambini

lecco
Rank: Foglio rosa
Rank: Foglio rosa
Messaggi: 21
Iscritto il: 11/03/2010, 13:16

Re: [Crash test 2009 e precedenti] Come fare il confronto

Messaggio da lecco » 13/04/2010, 14:07

Se a qualcuno può interessare ho scoperto a cosa si riferisce il punteggio con dicitura VEHICLE BASED ASSESSMENT: riguarda sempre indicatori airbag, isofix e altro più considerazione sul'usabilità e spazio per seggiolini con isofix.

Onestamente a me sembra non corretto che solamente il 49% del voto totale sul test dei bambini è dato dalla performance vera e propria della protezione in caso di incidente


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti