[Crash test] 31 gennaio 2007 - Voyager scandalo!!

Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it

Moderatore: Staff Sicurauto.it

Rispondi
Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

[Crash test] 31 gennaio 2007 - Voyager scandalo!!

Messaggio da luca comandini » 31/01/2007, 0:08

Mi sarebbe piaciuto darvi il risultato della Bravo 2 ma ciccia.....

non è sempre domenica come per la GPunto.....

Maaaaaa andiamo a vedere come si sono comportate queste belle 4 macchinette....

MPV

- Chrysler Voyager

Protezione Occupanti: 2 stelle strikethrough
Protezione Bambini: 4 stelle
Protezione Pedoni: 0 stelle (PERICOLO DI MORTE!)

SMALL OFF-ROADER

- Chevrolet Captiva

Protezione Occupanti: 4 stelle
Protezione Bambini: 3 stelle
Protezione Pedoni: 2 stelle

SMALL FAMILY

- Volkswagen Eos

Protezione Occupanti: 4 stelle
Protezione Bambini: 4 stelle
Protezione Pedoni: 2 stelle

- Volvo C30

Protezione Occupanti: 5 stelle
Protezione Bambini: 4 stelle
Protezione Pedoni: 1 stelle

Fiat Bravo2 NON PERVENUTA PORCA PUTTANA!!!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL


Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 31/01/2007, 10:50

Chrysler Voyager --> 2 stelle PERICOLO DI MORTE!!! x occupanti, 0 stelle pedoni, 4 stelle bambini

WHAT :??? :??? :??? :ooh :ooh :eh :eh :eh

cioè peggio della Seicento (ed è anche tre volte più grossa), che cosa è fatta di carta igenica e colla vinilica con gli airbag di piombo.

Ma come hanno fatto a farla così

Ma sei sicuro ?
Salud - Daniele

Immagine

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 31/01/2007, 11:45

Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Fustino83
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 1629
Iscritto il: 19/02/2006, 16:58
Località: Genova

Messaggio da Fustino83 » 31/01/2007, 15:44

Scandaloso :-[ :-[
Salud - Daniele

Immagine

SM
Rank: Autista modello!
Rank: Autista modello!
Messaggi: 206
Iscritto il: 30/10/2006, 19:12

Messaggio da SM » 31/01/2007, 16:30

Fustino83 ha scritto: cioè peggio della Seicento (ed è anche tre volte più grossa), che cosa è fatta di carta igenica e colla vinilica con gli airbag di piombo.
Le cose, Fustino, non stanno così.
Le comparazioni tra valutazioni EuroNCAP vanno effettuate tra automobili appartenenti allo stesso segmento o tra auto di pari massa.
Infatti, nel crash frontale la macchina testata viene fatta impattare contro barriere che simulano auto di pari massa rispetto a quella testata Ciò vuol dire che la Seicento ha dovuto simulare un impatto contro un'auto da 754 kg, riportando 1 stella e mezza, mentre la Chrysler Voyager contro una massa di 2068 kg, riportando 1 stella e mezza. Diciamo che ha ottenuto un pessimo risultato, però contro un avversario (la barriera di oltre 2 tonnellate) ben più grande e grosso. Se una Seicento e una Voyager fanno un frontale, non oso immaginare come i passeggeri dell'utilitaria possano rimanerne.
Con ciò, non si può fare a meno di non considerarlo, ripeto, un pessimo risultato per una monovolume mica tanto economica.
Va anche detto che la Voyager è stata testata sia con guida a sinistra che con guida a destra, con significative variazioni. In un'impostazione si guadagna 1 stella e mezza, nell'altra va piuttosto bene. Ciò è dovuto alla disposizione degli organi meccanici interni all'auto. Tuttavia la Chrysler non garantisce una così buona sicurezza per tutti, quindi la Voyager si becca il bruttissimo voto EuroNCAP.
Che vi aspettavate? E' vero che la Voyager è migliorata sotto tanti aspetti, restyling dopo restyling, ma parliamo ancora di un'auto strutturalmente progettata una quindicina di anni fa! Non basta rattoppare un vestito vecchio per farne uno spettacolare costume d'avanguardia!
Ultima modifica di SM il 05/02/2007, 19:53, modificato 1 volta in totale.


sicurdany
Sostenitore Sicurauto
Sostenitore Sicurauto
Messaggi: 2345
Iscritto il: 09/02/2004, 22:22
Località: Palermo

Messaggio da sicurdany » 01/02/2007, 12:15

Quoto SM... :) :ok

Avatar utente
luca comandini
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2575
Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
Nome: Luca
Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
Contatta:

Messaggio da luca comandini » 02/02/2007, 0:14

volevo segnalare che x la Bravo 2 se cercate su Youtube (www.youtube.com)
"bravo crash test" troverete delle simulazioni al computer

e se invece andate sul sito ufficiale www.fiatbravo.it cliccate su "interni" che sta pressapoco sul parabrezza della macchina...
oi cliccate su "sicurezza passiva" si vede il filmato del crash frontale.....

le premesse per le 5 stelle ci sono tutte!!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!

Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL

Rahab
Rank: Neo patentato
Rank: Neo patentato
Messaggi: 88
Iscritto il: 27/09/2006, 16:11

Messaggio da Rahab » 07/02/2007, 21:23

Nostromo mi lincerà :-[ , ma ........... EH EH EH EH! Alla fin fine vien fuori che la mia Espace del 1985 ha ancora rivali "alla pari" sul fronte della sicurezza!!!! :P :P :P :P :P :P :P

Grazie, Chrysler! Ci fai sentire ancora attuali!
:P :P :P :P

:lol:

:ok

:ciao
Renault Espace TSE 1985 GPL
Matra Simca Bagheera S 1976
(Citroen Xantia V6 3.0 1998 GPL)
Honda VFR 750 F 1988

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2007, 10:37

Cari lettori,
abbiamo appena inserito le 11 schede relative ai test EuroNCAP del 2007. Tra le altre presente quella, tanto attesa, della Fiat Bravo con le sue 5 stelle.

Con l'occasione abbiamo migliorato lo schema delle schede stesse, che da oggi saranno più chiare, più ricche e più dettagliate di prima. Anche la home page della sezione "Crash test" è stata resa più razionale.

Per i video dovrete aspettare ancora perchè l'ente che ce li fornisce non li ha ancora disponibili, iscrivetevi alla newsletter (in alto) per essere aggiornati.

http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php

Buona visione. :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao

Avatar utente
SicurAUTO
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 12052
Iscritto il: 03/04/2002, 6:00
Nome: Claudio
Contatta:

Messaggio da SicurAUTO » 06/04/2007, 10:42

Cari lettori,
abbiamo appena inserito le 11 schede relative ai test EuroNCAP del 2007. Tra le altre presente quella, tanto attesa, della Fiat Bravo con le sue 5 stelle.

Con l'occasione abbiamo migliorato lo schema delle schede stesse, che da oggi saranno più chiare, più ricche e più dettagliate di prima. Anche la home page della sezione "Crash test" è stata resa più razionale.

Per i video dovrete aspettare ancora perchè l'ente che ce li fornisce non li ha ancora disponibili, iscrivetevi alla newsletter (in alto) per essere aggiornati.

http://www.sicurauto.it/crashtest/index.php

Buona visione. :ciao
Seguici su i social :ok

- Facebook
- YouTube
- LinkedIn
- Twitter

Per i Centauri Sicurezza in Moto :ciao


Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti