Crash test Chery QQ ADSL REQUIRED img pesanti!!!
Commenta insieme a noi i risultati di Euro NCAP. In più tanti crash test esteri con video e le anteprime degli speciali di Sicurauto.it
Moderatore: Staff Sicurauto.it
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Crash test Chery QQ ADSL REQUIRED img pesanti!!!
Messaggio da luca comandini » 15/02/2006, 23:49
La rivista russa Auto Review
ha testato secondo il protocollo Euroncap la piccola Chery QQ
City car cinese che si "ispira" alla Chevrolet Matiz
Eccola:
QQ
MATIZ
Eccole...... ora trovate le piccole differenze tra le foto
Passiamo al test:
La sorella Matiz si comportava così:
Questa è la QQ....
vista dall'alto non fa tanta impressione... a parte lo sportello che dalla botta si è aperto....
Bè... vista così non fa un bell'effetto...
sotto la minigonna di plastica vedete il sottoporta PIEGATOOO!!
e che dire della seduta del pilota così abbassata??
E il volante sballato con il coperchio volatizzato??
bene... passiamo avanti...
già si vede il posto guida tutto schiacciato con il volante a filo del petto...
ma il guscio in plastica dello sportello???
Bene!!! Si è staccato!!! togliamolo!!!
qui possiamo apprezzare lo schiacciamento della zona gambe... guardate i pedali e la plancia...
Commenti??
Dettaglio della gamba destra... guardate come si è piegata la pelle sul piantone!!
Il passeggero si guarda tutto.... indenne.
Questo è il dettaglio del sottoporta di cui parlavo prima...
foto dell'impatto e diagrammi...
CON 4 PUNTI SU 16 finisce il test....
scusate per le dimensioni delle immagini ma erano solo così....
Commenti???
I cinesi se vogliono sfondare devono pensar più alla sicurezza...
Già migliora il risultato della Suv testata dall'adac...
Attendiamo ulteriori sviluppi
Ciao
ha testato secondo il protocollo Euroncap la piccola Chery QQ
City car cinese che si "ispira" alla Chevrolet Matiz
Eccola:
MATIZ
Eccole...... ora trovate le piccole differenze tra le foto
Passiamo al test:
La sorella Matiz si comportava così:
Questa è la QQ....
vista dall'alto non fa tanta impressione... a parte lo sportello che dalla botta si è aperto....
Bè... vista così non fa un bell'effetto...
sotto la minigonna di plastica vedete il sottoporta PIEGATOOO!!
e che dire della seduta del pilota così abbassata??
E il volante sballato con il coperchio volatizzato??
bene... passiamo avanti...
già si vede il posto guida tutto schiacciato con il volante a filo del petto...
ma il guscio in plastica dello sportello???
Bene!!! Si è staccato!!! togliamolo!!!
qui possiamo apprezzare lo schiacciamento della zona gambe... guardate i pedali e la plancia...
Commenti??
Dettaglio della gamba destra... guardate come si è piegata la pelle sul piantone!!
Il passeggero si guarda tutto.... indenne.
Questo è il dettaglio del sottoporta di cui parlavo prima...
foto dell'impatto e diagrammi...
CON 4 PUNTI SU 16 finisce il test....
scusate per le dimensioni delle immagini ma erano solo così....
Commenti???
I cinesi se vogliono sfondare devono pensar più alla sicurezza...
Già migliora il risultato della Suv testata dall'adac...
Attendiamo ulteriori sviluppi
Ciao
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Ex banner Publy
Messaggio da SirEdward » 16/02/2006, 14:42
l'ossatura del vano porta ha ceduto in tre punti differenti e l'abitacolo non avrebbe un compotamento stabile e prevedibile neanche per urti solo di poco più ingenti.
La portiera si è aperta prima ancora di deformarsi e offrire anche solo un minimo aiuto alla resistenza della scocca, il che significa che la serratura ha ceduto al minimo sforzo.
L'auto non è dotata di airbag e l'arretramento del volante è probabilmente eccessivo, come quello del pavimento e della pedaliera.
insomma, è uno schifo!
La portiera si è aperta prima ancora di deformarsi e offrire anche solo un minimo aiuto alla resistenza della scocca, il che significa che la serratura ha ceduto al minimo sforzo.
L'auto non è dotata di airbag e l'arretramento del volante è probabilmente eccessivo, come quello del pavimento e della pedaliera.
insomma, è uno schifo!
Messaggio da sicurdany » 16/02/2006, 15:43
Al di là della bravura nel copiare da parte dei cinesi, non c'è nient'altro... quell'auto è 1 tomba circolante !!!
Vietarne l'importazione? io penso che bisognerebbe educare la gente su certi temi, piuttosto che proibire qualcosa.. Se la gente non si facesse attirare solo dal bassissimo costo e tenesse in considerazione anke altri fattori, all'atto di acquistare 1 auto, sarebbe sicuramente meglio.
Indubbiamente, però, si potrebbero fissare dei criteri di sicurezza, di qualità... da imporre ai prodotti commercializzati nel nostro paese e in Europa in generale naturalmente ( non solo alle auto... )
Vietarne l'importazione? io penso che bisognerebbe educare la gente su certi temi, piuttosto che proibire qualcosa.. Se la gente non si facesse attirare solo dal bassissimo costo e tenesse in considerazione anke altri fattori, all'atto di acquistare 1 auto, sarebbe sicuramente meglio.
Indubbiamente, però, si potrebbero fissare dei criteri di sicurezza, di qualità... da imporre ai prodotti commercializzati nel nostro paese e in Europa in generale naturalmente ( non solo alle auto... )
- luca comandini
- Moderatore
- Messaggi: 2575
- Iscritto il: 19/03/2002, 1:37
- Nome: Luca
- Località: Savignano sul Rubicone, ForlìCesena, Romagna, Italia, Europa, Terra, Sistema Solare, Universo...
- Contatta:
Messaggio da luca comandini » 17/02/2006, 0:47
X IL COLLO ROSSO
Forse si capisce che la cintura si è spostata dalla spalla a sopra il collo prima della massima tensione.
Quindi nel momento di massimo sforzo il collo riceve come una fortissima frustata e le lesioni vanno su che è uno spettacolo!!!
Forse si capisce che la cintura si è spostata dalla spalla a sopra il collo prima della massima tensione.
Quindi nel momento di massimo sforzo il collo riceve come una fortissima frustata e le lesioni vanno su che è uno spettacolo!!!
SicurAUTO.it - Informazione indipendente per la sicurezza e i consumatori
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
La più ricca fonte d'informazione sui Crash test, il Codice della Strada, la Garanzia Auto, le News Auto, la Guida Sicura e tanto altro ancora!
Welcome Sweden.... Volvo V40 D2, ex Ypsilon Twinair GPL
Messaggio da Massy » 17/02/2006, 5:11
Non ho parole
§ Informazioni mutui § Carte di Credito § Manie Grafiche § Diari di viaggio
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
Quando inizierò a capire che sbaglio più di quanto possa immaginare starò meglio.
- Cold_eyes_86
- Sostenitore Sicurauto
- Messaggi: 1135
- Iscritto il: 12/12/2004, 23:04
- Località: Milano prov
Messaggio da Cold_eyes_86 » 17/02/2006, 22:02
Già!Io spero tanto che macchine del genere non arrivino qui in Italia!A questo punto w la panda, il trio medusa (psa, toyota) e compagnia bella!Fuori ste cose qui!
Comunque è gia tanto che hanno pubblicato ste cose!Dato che il governo o meglio la dittatura giapponese vieta il diritto all'informazione ai propri cittadini!ma porca miseria!E poi vogliono attentarci alla vita con ste latte di tonno!
Il problema è che se le importano qui in italia....il prezzo basso farà gola a molta gente!Che si farà fregare!Dovrebbero puntare di più su campagne di informazione a proposito di crash test!
Comunque è gia tanto che hanno pubblicato ste cose!Dato che il governo o meglio la dittatura giapponese vieta il diritto all'informazione ai propri cittadini!ma porca miseria!E poi vogliono attentarci alla vita con ste latte di tonno!
Il problema è che se le importano qui in italia....il prezzo basso farà gola a molta gente!Che si farà fregare!Dovrebbero puntare di più su campagne di informazione a proposito di crash test!
Torna a “Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video”
Vai a
- Norme e Ricorsi, Patenti di Guida e Assicurazioni
- ↳ Codice della Strada e Ricorsi multe
- ↳ Incidenti auto o moto, info e problemi con le Assicurazioni
- ↳ Patenti A1, A, B, C, D, E e CAP – Patentino ciclomotore
- AfterMarket Auto - Info Utili sui Ricambi Auto
- Crash Test, Sistemi di sicurezza, Sicurezza Stradale
- ↳ Sistemi di sicurezza attiva e passiva
- ↳ Crash Test Euro NCAP e altri speciali con video
- ↳ Sicurezza stradale, riflessioni, proposte e campagne
- Auto Nuove o Usate
- ↳ Auto NUOVE -» Informazioni su nuove auto e Garanzia
- ↳ Auto USATE -» Aiutiamoci nell'acquisto e problemi di Garanzia
- Consigli per la pulizia dell'auto
- Tecnica, Meccanica e Fai da Te
- ↳ Tecnica, Meccanica e Fai da Te - Discussioni Generali
- ↳ Impianti GPL Auto - Consigli Tecnici e Problemi
- ↳ Pneumatici e catene da neve
- ↳ Auto Italiane - Problemi meccanici
- ↳ Auto Tedesche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Francesi - Problemi meccanici
- ↳ Auto Britanniche - Problemi meccanici
- ↳ Auto Orientali - Problemi meccanici
- ↳ Auto del resto d'Europa e del Mondo - Problemi meccanici
- ↳ Codici Errore EOBD - Case automobilistiche
- Video
- ↳ Crash test e Sicurezza - Trasmissione TV
- ↳ Video Youtube
- Varie ed Eventuali
- ↳ O f f - T o p i c
- ↳ Informazioni varie ed utili
- ↳ Suggerimenti, commenti e annunci su Sicurauto.it
- ↳ Area Moderatori
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti
- Indice
- Tutti gli orari sono UTC+01:00
- Cancella cookie
- Iscritti
- Staff